00 05/01/2014 04:13
Estrapolando tutte le principali linee concettuali, lessicali e chiavi-stringhe dalla lettera Countdown,riversandole in Internet nonchè comparando una miriade di appunti ivi presenti,accade l'impensabile: Countdown contiene una buona fetta di giudizi, valutazioni storiche, vocaboli, rappresentazioni mentali e congetture inserite e riscontrabili nel libro ''UFO:OLTRE IL CONTATTO''. E' stato scoperto solo in un secondo tempo che l' autore di quel libro fosse, guardacaso, proprio Roberto Pinotti. Questo perchè con la prima consultazione elettronica si avevano a disposizione decine di migliaia di pagine di testi, ma non erano visibili le edizioni o gli autori o l'anno di produzione o la foto di copertina, che giacevano in un sottomenù di ricerca elettronica.
ELEMENTO n. 3
Sta di fatto che il libro in questione è uscito di recente,per cui o Pinotti ha scopiazzato lo stile di scrittura dalla lettera Countdown, o la lettera Countdown ha previsto in buona sintesi ciò che Pinotti un giorno avrebbe mandato in stampa (con un'evidente e impossibile lettura del futuro). O sussiste la terza ipotesi, cioè che libro e lettera siano stati creati, organizzati e digitati dal medesimo autore, il Pinotti, appunto, seppur in due date diverse ma cronologicamente molto prossime tra loro (i libri vengono strutturati pagina dopo pagina mesi prima dell'effettiva distribuzione commerciale).
ELEMENTO n. 4
Passa qualche giorno, senza che nessuno sollevi grida, o scandali, o agitazioni particolari. Il mondo ufologico dorme, la lettera passa inosservata, diciamo così. Ma chi è, dopo 3 giorni di silenzio, che riapre la questione per ravvivarne le braci? Già, proprio lui, dalla sua bacheca di Facebook, Roberto Pinotti. Il quale, anzichè mostrare le lettere cartacee, che avrebbero certamente più valore ed efficacia probatoria, si limita a riportare il link del forum quale indizievole segno di minaccia subìta.
i40.tinypic.com/2uq1utc.jpg
[IMG]http://i40.tinypic.com/2uq1utc.jpg[/IMG]
[Modificato da OggettoVolanteIdentificato 05/01/2014 04:33]
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------