00 14/01/2014 21:36

In questo testo del 2009 appaiono infiniti elementi d'analisi,ne elenchiamo giusto i principali:
A) vi è scritto : ''Eravate stati avvisati'', che è identica frase a quella digitata nell'apertura di Countdown, categorica e dal tono punitivo.
B) pure qui si accenna nuovamente a collegamenti con San Marino, con l' Acacia, con la Olimpia, con il Notiziario Ufo, allargandosi a tutta una serie di insolite considerazioni su stampe, riviste, tipografie e mercati extra-europei.
C) si menziona Langley : essa è una cittadina statunitense,compare ben due volte nel libro 'Ufo:oltre il contatto' ed è anche un modo pinottiano con cui indicare la sede operativa della CIA. Non per altro,se si deve parlare di CIA,è bene dire CIA: perchè mai enunciare una cittadina del Virginia, col rischio poi che l'interlocutore non capisca? Sarà un' abitudine acquisita col tempo, o una criptica forma per incuriosire i lettori, ma qui nella lettera è certamente per atteggiarsi ad ''americano sul web''. Come dire..... scrivo ''Langley'' come per dire ''casa in cui vivo'' , o ''luogo in cui lavoro'', imprimendo un senso familiare e consuetudinario alla Centrale di spionaggio d'oltreoceano. Ma qui, lasciatemelo dire, ha più il sapore di un Alberto Sordi che inneggia alla sua origine nel Kansas City...... [SM=g27995]
[Modificato da OggettoVolanteIdentificato 14/01/2014 21:37]
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------