00 14/01/2014 21:38
D) Si accenna troppo esplicitamente a Baiata e Malanga, indubbiamente due sassolini nella scarpa del Pinotti , personaggi che contrastano il Cun ma poco interessanti per l'Intelligence americano.
E) La solita comparsa del segno paragrafematico (le virgolette oblique) ,utilizzato sempre e solo dal Pinotti e costituente una sua impronta digitale, nei passaggi “nuova ufologia indipendente” , “guerra on line” , “salvataggio” etc. etc.
F) Si sottolinea la solita difficoltà nel portare avanti la stampa delle riviste ufologiche del Cun,una sbuffata insomma,una preoccupazione lavorativa che emerge sempre.
G) Vengono evidenziate le abilità del Pinotti e si incornicia passo dopo passo la sua immagine vincitrice sugli avversari: inverosimile assai.
H) Si arriva poi a scrivere: ''Fatto è che la sua eliminazione fisica ne farebbe un martire''. Questo è un passo piuttosto forte. Sgradevole da leggere, pesante come congettura, traballante come illazione, lascia ad intendere come il Pinotti sia stato in passato a rischio di morte. Ma si è scelto di salvarlo e di concedergli libertà d'azione. Chi legge prenderebbe le ovvie difese del Segretario del Cun, questo è certo, nondimeno si inquieterebbe. Fatto sta che quella appena descritta è un' asserzione rinvenibile negli scritti di Roberto Pinotti, memore forse della triste sorte accaduta al Cristo storico e ai suoi seguaci. Ma tra Gesù e un ufologo c'è invero una bella differenza.
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------