00 15/05/2014 12:19
Re:
Sparviero 555, 15/05/2014 09:34:



Riguardo all'inversione termica (definizione che si trova facilmente in rete, e non sto qui a spiegare)in 34 anni di radarista, non l'ho mai vista; nel senso poi che non riflette nulla! Invece, come da immagine sottostante, può produrre effetti di riflessione ottica: luci, case, auto in movimento (un po come i miraggi nel deserto) ma sono immagini effimere non rilevabili da un'eco radar! D'altronde se non vi è nulla di ... materiale ... [SM=g27988]
Per cui, ritengo impossibile scambiare un UFO per "inversione termica" (anche se vi fosse del ghiaccio, sarebbe rilevato eventualmente solo da radars meteorologici).





Premessa in materia radar sono altamente ignorante, e si trova pochissima documentazione se non quasi nulla (perché coperta giustamente dai Militari)

Ma cosa sappiamo dei problemi dei Radar specie quelli di passata generazione?

Io so che davano più di qualche problema, una buona parte risolto con quelli di ultima generazione (ma non del tutto), non per niente sembra che siano diminuiti drasticamente gli avvistamenti radar di oggetti non identificati tra la vecchia generazione radar e quella nuova, sono cose queste che qualcuno conosce?

Ultimamente mi ha colpito vedere in Inghilterra, che le pale eoliche creano uno di questi problemi disturbando i radar e stanno vedendo come risolverlo.

[SM=g27988]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!