00 16/05/2014 22:55
Avevo qualche dubbio circa la 'serietà' di questo videoamatore, ma poi frugando in rete si evince che si tratta di appassionati amanti di ricerca&ufologia, che utilizzano discreti mezzi di videoripresa. Non ritengo vogliano ricavarne pubblicità per la 'CrakersFilm' ,essendo una piccola etichetta lavorativa.
Anche a me ha colpito la faccenda dei 0 Hz. In realtà è il 'timezero', il punto di partenza dell'audio,e si ripete di continuo,cadenzato,ogni tot kilohertz : credo stiano registrando un ultrasuono. Potrebbe essere un ultrasuono d'un sistema d'allarme, un ultrasuono di un trasformatore switching dentro casa, un ultrasuono di una lampada al neon o led, o di uno scacciazanzare-scacciatopi, o un ultrasuono dell'inverter di un tv a schermo piatto.
Ma potrebbe anche essere un disturbo RF nell'apparato di registrazione, hanno ben due tralicci telefonici puntati contro la loro finestra.
L'oggetto luminoso che si vede segue perfettamente l'illuminazione conica della lampada indicata da Fabiosky, e quando fuoriesce dal fascio (zona d'ombra) cala notevolmente di intensità. Classico insetto notturno attirato dai fasci luminosi. Mi ha fatto un po' sorridere come sia stato nominato il video: 'minkiaè' [SM=g8891]
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------