00 05/06/2014 16:43
biancofive, 04/06/2014 21:53:


Sarà solo un caso ?



Si fanno due calcoli veloci e stabiliamo quanta 'casualità' vi sia.
In linea d'aria, il centro dello Stadio Olimpico e la strada da cui hanno effettuato le videoriprese dista circa 8.33 Km.
Il Papa,dopo aver salutato la folla, si è diretto all'autovettura alle 18:45 : lo 'sgancio' palloncini per accomiatare il Santo Padre potrebbe essere avvenuto proprio il quel momento,come è normale prassi per i papaboys e come si ripete in tutte le manifestazioni religiose di rilievo.
A quell'ora la carta dei venti di Roma stabilisce una spinta media delle correnti d'aria di circa 18 Km/h.
Si applica una proporzione:
18 Km. : 60 min. = 8.33 Km. : XX min.
da cui
XX min.= 27.76
I palloncini,applicando tali elementi meteorologici e convertendo l'orario in sessadecimale, sarebbero arrivati sulla verticale del gruppo di ufologi alle ore 19:12 e 46 secondi. Che è proprio l'orario di avvistamento relativo alla registrazione video.
I colori dei palloncini più usati sono generalmente bianco e giallo, perchè rappresentano lo stemma pontificio: le immagini allegate qui sotto sono generiche, ma si ripetono ad ogni uscita pubblica papale,con lanci entusiastici di palloncini colorati verso il cielo.
Se poi,
come ultimamente scrivevi, qualcuno ci vuol ricamare sopra una storiella aliena, è libero di farlo: questo fa capire la 'stoffa' di una certa schiera di ufologi. [SM=g27989]
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------