00 21/09/2014 17:51
Come ho sempre detto io sono pronto ad accettare che ciò in cui credo possa essere falso, qualsiasi cosa esso sia.

Non ho trovato traccia su internet del libro che citi ma mi fido ciecamente di te.

Comunque sia chi scrive un libro, fa ricerche - o dovrebbe farlo - per aggiungere informazioni e anche immagini ove disponibili, che integrino il contesto.

Guarda quanti libri esistono che parlano di allunaggi veri con foto e dimostrazioni e allunaggi falsi con foto e dimostrazioni;
oppure sugli attentati dell'11 settembre con foto che provano l'ipotesi terrorismo o altri che comprovano l'ipotesi "internal job".
E 100000000 altri casi con foto che evidenziano elementi a favore dell'ipotesi ufficiale e altre per l'ipotesi meno ufficiale.
Alla fine qual'è la verità?

L'immagine che uno include in un libro, viene scelta perchè si presta all'interpretazione che l'autore ne vuole dare.
Se paradossalmente l'autore del libro che citi avesse trovato un disegno medievale di un grigio, l'avrebbe buttato al cesso perchè nel contesto di ciò che si accingeva a scrivere, quello non gli serviva.

Prendi l'archeologia: tutto ciò che viene scoperto che non sia una padella o una lama, è oggetto di culto. Punto. Non importa se può somigliare a un astronauta o un razzo.

Non credo che si possa del tutto contestare la possibilità che la gente del passato abbia visto cose strane, non provenienti da questo mondo, solo perchè c'era chi muoveva i primi passi con l'arte pirotecnica. Obiettivamente a volte sono state rappresentate figure che non ricordano i botti.
Anche se dal 1500 in poi fosse tutto esplosivo ciò che veniva visto in cielo, si potrebbe andare indietro negli anni e nei secoli, attraversando dipinti e cronache e filosofie e racconti e miti e ritrovamenti archeologici, fino addirittura alle pitture rupestri, in cui è possibile (sottolineo POSSIBILE, non certo) vedere più di quello che sembra.

Comunque sia io mi sento privilegiato a stare in un forum come questo perchè dentro c'è gente che con dimostrazioni pratiche, è in grado di fare tremare qualsiasi fondamento di tipo "fideistico", chiamiamolo così.

Ancora però non me la sento di cestinare tutto. Quell'1% in me resiste.
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.