00 14/09/2014 19:38
Re:
OggettoVolanteIdentificato, 14/09/2014 17:12:

E' categorica perchè basata su due aspetti fondamentali.
I fenomeni meteo apparivano all'improvviso e spesso erano scambiati per eventi prodigiosi: anche oggi è facile cadere nell'inganno, un asteroide può sembrare una navicella luminescente e stupirci. Che valore ufologico può avere un evento atmosferico anomalo di secoli fa? Basso, perchè l'astronomia e la meteorologia era conosciuta da pochi.
Le cronache e i giornali di tutto il mondo nati e stampati dopo il 1500, tramite le tipografie post-Gutenberg, non riportano nè atterraggi, nè abduction, nè parlano di dischi metallici, nè di esseri grigi, nè di cilindri metallici sospesi in aria, nè di incontri ravvicinati del 3 e 4 tipo, non viene scritto nulla di ufologicamente interessante. I primi articoli ci arrivano dalla fine del 1800,nel momento in cui sorgono i primi prototipi di dirigibile e desueti aerei.
Riassumendo,gli UFO li cercherei nel presente e con l'ausilio di strumenti e attrezzature moderne, non nel passato.




io "credo" che tu sia in errore OVI... [SM=g27995]

www.acam.it/clipeologia-ufo-nellarte-si-o-no/

estratto del testo...

"... Nelle Gazzetta di Norimberga del 1561 e nella Gazzetta cittadina di Basilea 1566..."





questi sono i principali! ma simili avvistamenti avvennero per molti anni, e collettivi, di centinaia -forse migliaia- di persone in contemporanea...in una delle varie rappresentazioni, poi pubblicate in stampa, è raffigurato anche un "ufo crash"! forse dovuto forse ad uno dei "combattimenti" in corso all'epoca nei cieli e più volte descritti?.. [SM=g27985]

scusate l'O.T. [SM=g27985]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable