00 07/06/2011 19:36
L'anello debole.
A mio parere Margherita Hack afferma tante cose condivisibili anche se l'anello debole del suo ragionamento è il fatto di essere poco possibilista riguardo ai viaggi interstellari. Mi spiego meglio. Qualche secolo fa alla domanda l'uomo può volare quasi tutti avrebbero risposto di no motivando la risposta con un ovvio(per quei tempi): l'uomo non è dotato delle ali come gli uccelli.
Oggi Margherita Hack allo stesso modo nega la possibilità che civiltà extraterrestri molto più evolute di noi umani possano sfruttare modi di viaggiare negli spazi cosmici a noi attualmente sconosciuti.E'come il nascondere la testa nella sabbia dello struzzo.Eppure gli UFO sono e dono stati oggetto di avvistamento da parte di tantissime persone nel corso dei secoli .....tutti visionari?Che cosa sono gli UFO..... tutti fenomeni naturali?
Francamente banalizzare il fenomeno o disinteressarsene da parte della Scienza con la "S maiuscola" è, a mio parere ,un imperdonabile
errore.
Ben vengano,comunque, trasmissioni televisive serie che affrontino il fenomeno UFO senza preconcetti....anche se oggi tutto
sembra essere soggetto alla legge dell'audience e a spettacoli televisivi che prediligono la"rissa" piuttosto che il confronto costruttivo.