00 11/06/2011 17:47
Re: Re:
biancofive, 11/06/2011 17.39:



Condivido il tuo pensiero, l'unico aspetto che intendo ribadire è il seguente: la scienza non può dimostrare tutto, in particolare in riferimento ad ipotetiche civiltà e.t. più avanzate della nostra, ritengo comunque che il metodo scientifico sia unico ed imprescindibile per studiare il fenomeno.

Non è la scienza a ritenersi infallibile ma qualche scienziato che da materia per l'intelletto l'ha assunta quasi come un credo.



Sì certo, intendevo gli scienziati infatti, che a volte fan tutto tranne che vera scienza. Comunque, il metodo scientifico va certamente adottato anche in tema UFO, e credo che commissioni come il Cometa e il recentissimo Sigma 3/AF stia facendo proprio questo, che ha già stabilito l'alta probabilità che gli UFO siano extraterrestri. Metodo scientifico che, ricordiamo, utile e da utilizzare, ma non infallibile, dato che è sempre frutto dell'intelletto umano.

Il CICAP ad esempio non potrebbe neanche parlare di UFO, il Comitato in questione si occupa principalmente di paranormale (gli UFO non sono fenomeni paranormali), ma intanto vuole anche parlare di UFO e addirittura rapimenti, crop-circle e quant'altro anche se delegittimato a farlo, anzi non solo, ad oggi non ha ancora mostrato uno straccio di relazione scientifica per dimostrare che gli UFO sono al pari di folletti e draghi, perché quello pensa il CICAP, gli UFO sono un mito, né più né meno. Non serve che ribadisca che son scientisti e non scettici, anzi, oserei dire debunkers, di quelli organizzati e ben istruiti, e per questo molto pericolosi, dato che beneficiano di alta visibilità pubblica, perché d'altronde, chi non crederebbe a dei garanti scietifici come la Hack. Anche quest'ultimo comportamento è molto sbagliato, ma è figlio di pura ignoranza, nient'altro.