00 23/07/2011 12:20
Riporto una mia ricerca personale su questa triste bufala che abbiamo viasto recentemente


La notizia abbastanza datata è comparsa per la prima volta su un giornale che come prassi pubblica notizie ai limiti della credibilità, il Weekly Worl News l'8 aprile 1997.

tinyurl.com/3q8lwon

L'articolo parla di un certo Dr. Antoine Lefebvre (inesistente) il quale avrebbe ricevuto un cospicuo finanziamento per la ricerca (90.000$ dal governo francese).

La notizia è stata in seguito riciclata dall'edizione online della rivista con data 19 gennaio 2010 a firma di tal Erik Van Datiken, (palese parodia del noto ricercatore Erich Anton Paul von Däniken, noto paleo-ufologo).

weeklyworldnews.com/alien-alert/15207/alien-chip-in-napoleon...

Nell'articolo riciclato viene logicamente cambiato anche il nome del ricercatore che da Antoine Lefebvre diventa Dr. Andre Dubois, e la presunta somma finanziata dal governo levita a 140.000$.

Penso sia utile ricordare che la rivista è solita pubblicare notizie che stanno ai limiti della credibilità, come Megan Fox maschio [SM=g7761]

weeklyworldnews.com/celebs/4783/megan-fox-is-a-man/

Oppure la scoperta del giardino dell'Eden e il ritrovamento della famosa mela, oltre al fatto che il governo americano in possesso dei semi si accingeva alla semina. [SM=g7761]



Purtroppo è prassi il riciclo di parecchie notizie di qualche anno fa colorate adeguatamente e spacciate per vere esattamente come per le prime su edizioni cartacee, a questo aggiungiamo che pochi prima di pubblicarle su siti e blog si prendono la briga di indagare.
[Modificato da eone nero 23/07/2011 12:22]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.