00 20/01/2013 19:34
Re:
WOODOK, 20/01/2013 12:07:

Che dire, gradirei che qualcuno si esprimesse su questo: come si giustifica il flop di chi crede che una ONLUS come la FUNIMA dia profitti a chi ne è amministratore unico ? Questa anche è fare ricerca: se l'utente sopra fosse conoscitore del diritto commerciale saprebbe che infatti non è così come lui crede, ma così come io gli ho risposto. Non solo: se vedete bene il CdA della FUNIMA, Bongiovanni non è nemmeno Amministratore Unico. Lo è Mara Testasecca, una persona che presiede e introduce ogni conferenza organizzata da Bongiovanni, Urzi e Caria.



Non conosco il caso specifico , quindi non entro nel merito

Ma certe volte le società Onlus vengo utilizzate per frodare il fisco e non solo quello, non e' che siccome e' una Onlus allora tutto va bene all 100%, e per questo gli ispettori del fisco o della guardia di finanza ultimamente stanno controllando molte Onlus, e certe volte ne scoprono delle belle...

Vero quello che dici che una Onlus non ha dividendi, quindi in teoria non ci sono guadagni, ma i furbachiotti escogitano altri sistemi per prendersi il danaro.

Stipendi, visto che chi lavora o fa finta di lavorare per una Onlus può prendere un compenso monetario (essere stipendiato) e non ci sono limiti, spesso sono dati riervati e i finanziatori o i donatori non possono vedere questa cosa.

False fatturazioni o semy false, a ditte per prestazioni farlocche o gonfiate, che fanno capo a chi vuole lucrare sulla Onlus, aggirando il fisco e non..

O semplicemente le si usano per doppi e terzi fini.

Ad esempio: per pagarsi spese di rappresentanza o di vita quotidiana !


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!