UFOLOGANDO

LA TRAPPOLA DELL'ACQUARIO E DELLA NEW AGE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    OggettoVolanteIdentificato
    Post: 2.773
    Registrato il: 12/12/2011
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Veteran
    00 23/07/2013 01:45
    Certo che quel Mauro Biglino che scherza con Marco Dimitri (fondatore dei Bambini di Satana),suo amico aggiunto su Facebook,lascia alquanto amareggiati... www.marcovuyet.com/ALARMA%20FALSI%20PROFETI5.htm
    A tutto ciò si collega la Fratellanza Cosmica,Sitchin,passando per Bongiovanni,Zagami,Pinotti,Carpeoro e tutta una lunga lista di personaggi massonici o fuori di testa che divulgano frescacce new-age o,al contrario,impediscono che determinati argomenti si diffondano previa attuazione di segreti accordi e attivando cancellazioni di persone scomode da profili,siti e forum.
    Mi auguro che le nuove generazioni si 'dimentichino' frettolosamente di tutti questi spargitori di sale magico e si elevino leggermente,affiancandosi alla scienza pura.
    ----------------------------------------------
    I'm a man with a mission.
    A boy with a gun.
    I got a picture in my pocket of the lucky one.
    ----------------------------------------------

  • OFFLINE
    KOSLINE
    Post: 3.538
    Registrato il: 02/10/2011
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Master
    00 23/07/2013 20:36
    Re:
    OggettoVolanteIdentificato, 23/07/2013 01:45:


    Mi auguro che le nuove generazioni si 'dimentichino' frettolosamente di tutti questi spargitori di sale magico e si elevino leggermente,affiancandosi alla scienza pura.



    Speriamo... [SM=g8278]


    Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



  • OFFLINE
    eone nero
    Post: 3.562
    Registrato il: 23/07/2011
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 26/07/2013 14:11
    Non so se sia peggio la new-age, la massoneria o i complottismi senza ne capo ne coda del sito che hai linkato.

    Per puro dovere di cronaca il dio malvagio della Bibbia non lo ha inventato Biglino ma è parte integrante dello Gnosticismo antecedente al Cattolicesimo Costantiniano nella figura del Errore dell'Eone Sophia il Demiurgo, falso dio lontano dal Pleroma.

    E sempre per puro dovere di cronaca il primo di cui abbia notizia che ha iniziato a vedere alieni nella Bibbia era un prete. Riporto un mio vecchio post dello scorso anno su Eclisseforum che illustra la storia dell'Ufologia legata alla Bibbia senza complottismi che farebbero inorridire anche il duo Jacob Sprenger-Heinrich Institor.

    Per chi vuole approfondire Biglino consiglio la lettura dell'intero 3ad su Eclisse al quale hanno partecipato diversi accademici.

    Mauro Biglino nuovo membro della Sitchin & co.

    www.eclisseforum.it/forum/archeologia/mauro-biglino-nuovo-membro-della-sit...



    Mi colpisce come ciclicamente vengano riproposte tematiche trite e ritrite e come orde di believer pensino di essere gli illuminati (in senso yogico del termine) poichè seguono l'autore del momento.

    Dopo oltre 40 anni sorge un autore che rispolvera le vecchie ipotesi della presenza di UFO ed alieni nella Bibbia, e tutti a gridare al miracolo, venni a conoscenza di Biglino quando un'amica mi tempesto di video e mi invitò ad una conferenza cui non andai dopo aver visto il primo video. Mi lasciò basito non tanto quello che diceva l'autore ma tutto il movimento pseudo-intellettuale che si stava creando intorno a lui, quasi si trattasse di un messia, ricordo che l'amica non prese bene la mia risposta dove le ricordavo che avevo già digerito da decenni i vari Von Daniken, Kolosimo, Charroux e Drake. asd

    Non essendo competente in lingue morte ricordo che spedì alcune mail a degli esperti il commento fu laconico, ed un assaggio lo abbiamo visto grazie all'esaustivo Lugalbanda che ringrazio per le ulteriori conferme.

    Sul forum Consulenza Ebraica dove chi scrive di certo non è digiuno di studi biblici sono altrettanto laconici i commenti di un moderatore con nick Negev e dell'admin Abramo per fugare i pochi dubbi rimasti riguardo le traduzioni di Biglino.

    [IMG]http://i47.tinypic.com/21marm1.jpg[/IMG]

    [IMG]http://i48.tinypic.com/35i8uxe.jpg[/IMG]

    [IMG]http://i47.tinypic.com/3355fr8.jpg[/IMG]

    (Vedasi pagina 1 e pag. 3 del seguente topic. http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864 )

    Il caso sembrerebbe chiuso, ma è interessante vedere che nei suoi studi non c'è nulla di nuovo ma si tratta di vecchie ipotesi nate negli anni 60, passate nel dimenticatoio per i più e riproposte al pubblico che ignorante in materia pensa di aver scoperto l'Uovo di Colombo, effettivamente 40 e passa anni sono un bel salto temporale, dove chi anziano magari non si occupa più delle tematiche, e chi troppo giovane ne è completamente all'oscuro, ma per correttezza non si può fare a meno di citare.

    Vediamo gli antesignani di Biglino tra l'altro completamente ignoti alla maggior parte dei suoi fans.

    Nel 1959 nasceva in Italia una nuova scienza di frontiera la Clipeologia un ramo eretico dell'archeologia, il termine fu coniato da Umberto Corazzi che creò il Centro Studi Clipeologici di Torino e nel 1964 diede alle stampe la rivista denominata "Clipeus".

    Questa scienza di frontiera cercava e cerca eventuali tracce aliene nell'antichità, è doveroso citare l'enorme correttezza e professionalità dei creatori, concetti alieni come vedremo negli altri autori Biglino compreso.

    Quale ghiotta occasione se non cercare alieni nei testi religiosi?

    Quelli induisti sono una miniera a cielo aperto, ma quelle filosofie sono distanti anni luce da noi e quello che è arrivato è da cestinare dato che è stato trasportato dai sincretismi della becera New-age quindi li troviamo citati di raro, ma la bibbia facendo parte della cultura nostrana è stata oggetto di parecchi studi.

    Nel 1968 il Dr. Barry H. Downing [1] pastore presbiterano plurilaureato, oltre che ufologo presso il MUFON (Mutual UFO Network) ed il FUFOR (Fondo per la ricerca sugli UFO), scrisse un libro intitolato The Bible and Flying Saucers nel quale diceva che nella bibbia si trovavano tracce di contatti con Ufo ed Alieni.

    La pubblicità del libro in una vecchia rivista del 1968 (Saucer-News-winter-1968)

    [img]http://i43.tinypic.com/21l8i6g.png[/img]

    La rivista su Scribd

    http://www.scribd.com/doc/23747151/Saucer-News-winter-1968

    Un'introduzione al libro che si trova facilmente in rete che non posto per non infrangere il copyright.

    http://thestrongdelusion.com/index.php?option=com_content&task=view&id=501&Itemid=9

    Sulla stessa linea altri autori si dedicarono alla ricerca di Ufo nella bibbia tra i quali possiamo annoverare Peter Kolosimo, Erik Von Daniken, Robert Charroux e Walter Raymond Drake [2].

    Di quest'ultimo sono da citare Gli dei dello spazio (1964 - edito in Italia dalla Longanesi nel 1978)

    [img]http://i45.tinypic.com/242xyq1.jpg[/img]

    E Gods and Spacemen in Ancient Israel (1976)



    http://openlibrary.org/books/OL4590881M/Gods_and_spacemen_in_ancient_Israel

    Recentemente altri autori come John Milor hanno affrontato ed approfondito il tema ufo e Bibbia.

    http://www.theforbiddenknowledge.com/hardtruth/aliensinbible.htm

    http://www.aliensinthebible.com/

    Quello che mi colpì maggiormente fu il lavoro chiamato Codice Genesi, diversi ricercatori ipotizzarono che nella Bibbia ci fossero nascoste delle parole, delle profezie, praticamente un antico sapere, inutile dire che il tutto si è rilevato privo di fondamenti.

    http://www.edicolaweb.net/atlan08a.htm

    http://italiano.skepdic.com/codicegenesi.html

    http://www.ma.huji.ac.il/rips/Tribes.html

    http://cs.anu.edu.au/~bdm/dilugim/Nations/WRR2/index.html

    http://www.biblecodedigest.com/page.php?PageID=26

    Concludendo non riesco a capire tutto questo movimento intorno a qualcosa spacciato come la pietra filosofale ed invece vecchio e trito da inizi anni 60, questi sono i veri misteri.



    [1] http://it.wikipedia.org/wiki/Barry_Downing

    [2] http://en.wikipedia.org/wiki/W._Raymond_Drake



    Fonte: www.eclisseforum.it/forum/archeologia/mauro-biglino-nuovo-membro-della-sitchin-co/msg34188/#...


    Edit: corretto refuso


    [Modificato da eone nero 26/07/2013 19:40]
    _______________________________________________________________________________________

    Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
2