00 27/09/2011 09:13
Re:
andrea chiantore, 24/09/2011 23.39:

Ho fatto un post un po' ironico ma non volevo fare il credulone che "adesso andiamo piu veloci della luce, verso l'infinito e oltre!".
E' verissimo, la scienza è in costante evoluzione, e quelle che sono delle "docce fredde" per le nostre convinzioni in realtà iniscono con l'essere degli sproni per continuare a crescere e a capire.
Resta il fatto che una particella di massa "finita" ha viaggiato oltre la velocità della luce (hanno fatto 3 anni di esperimenti prima di divulgare la notizia, suppongo che abbiano fatto qualche comparazione con fotoni e altre particelle), in aperta violazione delle relatività di Einstein.
Se confermato rimane una rivoluzione copernicana per la fisica...
muscat e spumant brut a tutti!



D'accordo con te Andrea, ma come al solito su web (ma anche nei media più tradizionali) le notizie vengono date in modo sensazionalistico, il che non giova certo alla ricerca scientifica.

Per la conferma assoluta di questo esperimento, anche se è stato frutto di anni di studio nei più accreditati laboratori di fisica del mondo, mi sa che dovremmo attendere qualche annetto, sempre che qualcuno nel frattempo non trovi l'eventuale errore commesso nelle misurazioni, ...mi sbaglierò ma io propendo per la seconda.


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)