00 29/09/2011 12:45
Re:
_INSIDER_, 29/09/2011 11.50:

A questo punto, con questo ampio e preciso quadro di una sedicente ufologia vicina al delirio, cosa ci resta fare caro Eone?



Una soluzione sarebbe farci assoldare dal CICAP e farci retribuire [SM=g10672] dato che ognuno di noi ha capacità specifiche, oppure fare come sto facendo da una vita, stare fuori dal coro proseguire le indagini personali e REGALARLE alla comunità esattamente come stiamo facendo, purtroppo anche il CICAP fa pagare gli articoli [SM=g7941] .

Diverse volte ho pensato di contattare il serio e valido CISU, purtroppo dalle mie parti è assente, ma anche di loro biasimo il non rendere pubblici tutti i dati in possesso compresa la documentazione del controverso Renato Vesco.

Resta un'altra ipotesi, riunire tutti i validissimi elementi autonomi e sbufalare in maniera massiccia la fuffa che c'è, di fronte all'evidenza dei fatti penso che la miriade di para-ufologi stile new-age dovrà fare passi indietro anche se il business pazzesco continuerà ad imperare.

Prevedo e non sono un profeta altre deliranti derive e novità, come detto diverse volte avendo vissuto la new-age rivedo troppi elementi che danno il campanello di allarme per la sua rinascita.

Ma la domanda è:

Le masse vogliono sapere la verità oppure vogliono quello che gli viene offerto?

Vedi potrei fare un'analisi dato che abbiamo citato la cartomanzia e spiegare per filo e per segno origine e significati delle Lame (tarocchi), ma pensi che freghi a qualcuno contando le centinaia di migliaia di elementi che si affidano a maghi, fattucchiere e cartomanti?

O pensi che freghi a qualcuno sapere da dove arrivano le bestialità dei contattismi e degli angeli?



_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.