00 16/10/2011 13:27
Ok eone... fai bene a non credere a questi articoli sensazionalistici perchè la smentita sull'avvistamento (non è dato sapere se imposta o no)lunare la dà proprio Buzz Aldrin dal sito della Nasa: astrobiology.nasa.gov/ask-an-astrobiologist/question/?id=1568

Traduzione google:

David Morrison, astrobiologo della NASA, dice:
Ho appena parlato al telefono con Buzz Aldrin, e ha detto che le citazioni sono state prese fuori dal contesto e non comunicano il significato voluto. Dopo che l'equipaggio dell'Apollo 11 verificò che l'oggetto non era lo stadio superiore del SIVB, che in quel momento si trovava a circa 6000 miglia di distanza, conclusero che si trattava probabilmente di uno dei pannelli di separazione tra la navicella e lo stadio superiore. Questi pannelli non erano tracciati da terra ed erano probabilmente molto più vicini alla navicella. Hanno scelto di non discuterne sul canale di comunicazione aperto perchè erano preoccupati che i loro commenti avrebbero potuto essere male interpretati (come lo sono adesso). A quanto pare tutta questa discussione sui pannelli è stata tagliata nell'intervista mandata in onda, dando quindi l'impressione che avessero visto un UFO.

La fonte del giornale La Stampa mi sembrava attendibile, ma evidentemente la notizia è stata strumentalizzata dal sito da mè riportato nelle discussioni precedenti.
Ora lo conosco e in futuro lo eviterò.

Però ho ancora molti dubbi sulla smentita di Aldrin... [SM=g7876]
[Modificato da IRONMAN.75 16/10/2011 13:28]