00 17/10/2011 15:44
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
sgittario, 17/10/2011 15.21:



Non so se può farti piacere ma non ho mai pensato per un istante che tu fossi uno scettico, un cicappino o un debunker.

L'unico elemento per cui non concordo con te è su Kryon (canalizzato da Lee Carroll); per come la vedo io è l'unico di quelli che hai nominato che è veritiero. Purtroppo e come ben sai, l'esoterismo non è "documentabile" nel senso che tu intendi; bisogna "vedere oltre" per capire, sentirselo dentro. Kryon "trasmette", gli altri che hia nominato sono stati filtrati da parte mia da tempo. Non sono propenso ad accettare tou-court quello che viene detto da diverse parti, ma filtro, associo.... Diciamo che faccio ricerca come voi, ma prima attraverso me stesso e poi fuori. Ah, dimenticavo, qualora ci fossero dubbi da parte tua: Non appartengo a nessun movimento new age o simili. Vado solo per proprio conto.

Spero di aver chiarito un po meglio il mio pensiero.

Sandro






A me fa estremamente piacere discorrere confrontarmi e trovare la Gnosi. [SM=g8197]

Vedi Kryon non fa parte dell'Esoterismo o della Tradizione, ma bensì della suburbia della becera e lercia new-age.

Conosco i suoi messaggi abbastanza bene non ne parlerei altrimenti con cognizione di causa, questi sono quanto di più antitetico con la Tradizione e con l'Esoterismo vero non quello che si legge sulle riviste patinate o nelle operette da apprendista streghetta o di Harry Potter.

I sincretismi moderni raffazzonati prendendo a man bassa da Cristianesimo, Sufismo, Gnosi, e varie Tradizioni millenarie non hanno nessunissima base su cui poggiare, se uno vuole seguire un vero Cammino Spirituale torni alle origini e non si faccia incantare dalle stelline colorate dei mercanti del Tempio presenti oggi come ieri.

Poi se si vuole seguire le male fedi di chi abilmente ha confezionato in incarti dorati sincretismi senza ne capo ne coda.

La New Age, abbeverandosi a false idee e fonti ha creati un caravanserraglio di correnti fatte appositamente per l’uomo d’oggi, il quale ha esclusivamente coscienza solo di quanto si percepisce coi sensi fisici, preoccupato dei pregiudizi e delle superstizioni moderne e di falsi valori antitetici alla vera Spiritualità e comunione con il Creato. La New-age cui Kryon come Ashtar appartengono sono religione e fideismo che hanno volgarizzato riprendento il grande veicolo Buddista e Cristiano le Conoscenza tradizionali riservate a pochi, dove l'inconscio e l'illusione sostituiscono Spiritualità e Trascendenza e dove la psiche domina sull'Io alimentandone illusoriamente l'ego, dove le energie millenarie sovrastano e disintegrano lo Spirito, dove tutto ciò che dovrebbe essere parte integrante dell'uomo diventano divinità angeli e demoni, ponendo in ruolo subalterno l'Uomo ridotto ad essere inferiore, snaturandone la natura divina interiore e regredendolo a ruolo di servo e pecora che necessita dio essere pascolato e salvato.

Parole pesanti no, esclusivamente Tradizione da cui si è attinto e si attinge in continuazione, da nessuna parte in ambito Tradizionale esistono grandi veicoli salvifici, questi sobno stati creati ieri e riproposti oggi dalle caste che si arrogano con la menzogna il ruolo di tramiti tra profano e Sacro.

Spero abbia reso comprensibile non solo il mio pensiero ma quello che può essere tranquillamente dimostrabile.

Un abbraccio [SM=g8322]

Ps. gradirei che Kryon Italia prenda posizione su questi elementi.
[Modificato da eone nero 17/10/2011 15:48]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.