00 26/10/2011 10:19
Re:
Ripeto sempre che l'ufologia è stata una casbah sin dagli inizi, da quando Kenneth Arnold fece combutta con il noto mercante dell'editoria fantastica Raymond Palmer, inizialmente si fecero le collette per curare i fratelli extraterrestri vittime di incidenti negli Ufo-Crash. [SM=g10666] .

E sempre agli inizi sorsero come funghi neo eletti divini che parlavano come un tempo l'oracolo di Delfi con gli Dei, come dimenticare KIng, Adamski, Van Tassel etc?

Hai detto bene un tempo c'erano le religioni (ci sono ancora purtroppo) oggi con la decadenza di queste almeno nel mondo occidentale ha portato al sorgere di queste credenze, che purtroppo spesso e sovente finiscono in derive settarie.

Chiedi cosa ci interessa se questi fanno soldi (a palate) su ufo e alieni, risposta semplicissima, hai mai pensato che ci sono una marea di persone che ricercano onestamente nelle scienze di frontiera?

Hai mai pensato che vivere nelle falsità del paese dei balocchi di Pinocchio non va giù a tutti?

Hai mai pensato che determinate favole hanno ripercussioni sociologiche sulle masse che spesso sfociano in fobie, manicomi e suicidi?

Hai mai pensato che stiamo finendo in un nuovo medioevo dove angeli e demoni sono stostituiti da alieni buoni e cattivi?

Un appunto non c'è solo chi fa gli esorcismi per scacciare gli alieni, c'è pure chi fa riti e preghiere per avvicinarli. [SM=g10631]

Un altro problema è il business spaventoso in nero, e non dimentichiamo che esiste ancora il reato di ciarlataneria, Vanna Marchi docet.

Edit:

Dimenticavo che ci ricerca onestamente e gratuitamente, non deve vedere i mercanti intorno esattamente come Cristo nel Tempio.

La Verità non può essere soffocata in nome del danaro e delle follie personali.
[Modificato da eone nero 26/10/2011 10:25]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.