00 18/11/2011 19:20
Sulla questione del "libro bianco", se i contenuti sono quelli anticipati da Carlo Rofena, cioè un' informativa per media e giornalisti su cosa è realmente il fenomeno UFO e la ricerca ufologica, e conseguentemente le posizioni da tenere di questi verso il pubblico, mi può trovare d' accordo.

Per quanto riguarda la "Commissione del Controllo per le Affermazioni di chi si spaccia per un ufologo" ipotizzata da Bibolotti...siamo al delirio di onnipotenza !
Ma chi è il CUN per arrogarsi il diritto di controllare le affermazioni di altre persone, su di un fenomeno che esiste ma che non ha una base scientifica solida su cui poter dire che una cosa è vera e l' altra no ?
In ogni caso, se il CUN dovesse perseguire questa strada, e la paventata commissione diventerà realtà, propongo come primo caso di "controllare" le affermazioni dell' allora presidente del CUN Dott. Roberto Pinotti relativamente al caso di Punta Raisi (UFO-Kinder) per quello che lo stesso ha affermato in varie occasioni in TV e sulla rivista stessa del CUN, in barba a quanto recita in merito il Codice Etico Deontologico in Ufologia sottoscritto dal CUN stesso.
E dato che il Dott. Pinotti si "spaccia" per ufologo da oltre 45 anni...
[Modificato da Paolo Bolognesi 18/11/2011 19:20]

Bye

--

Paolo Bolognesi