00 10/12/2011 04:17
Concordo con quanto da voi espresso e ho poco da aggiungere. Fatto salvo quanto da voi finora detto, vorrei riflettere su questo:


Internet è stata una Rivoluzione da molti punti di vista, dall' informazione alla società ed è quindi inevitabile avesse il suo impatto anche sull' ufologia.

Uno strumento potentissimo - già minacciato dallo spettro della censura governativa - che è stato finora utilizzato poco e male.

Per lo più, da eserciti di perfetti idioti che credono di prendersi una rivincita nel realizzare il fake del giorno. Ma non si può certo fare di tutta l' erba un fascio, non mancano gruppi di ricerca seri, siano essi "storici" o meno.


E' chiaro che il futuro della ufologia come non solo informazione, ma ancora prima raccolta, e poi divulgazione, studio, discussione, è nella Rete.

Già oggi sarebbe possibile per le "istituzioni" dell' Ufologia tradizionale aprire una seria attività online parallela a quella tradizionale, che vada oltre il solito forum ufficiale del Centro di turno, ma racchiuda tutto questo.

Un luogo cui le persone di cui sopra che si rivolgono ai vari Centri Ufologici e ai legittimi gruppi indipendenti (che un giorno potranno anche superarli chissà) possano inviare i loro avvistamenti ed esperienze compilando form con la opzione dell' anonimato, archiviati in forma digitale insieme alla digitalizzazione dei documenti "storici" cartacei posseduti, liberamente visionabili e scaricabili e diffusi allo scopo di condividere, divulgare, discutere e fare nuova ricerca, nei forum, aggregatori di notizie etc.


Questo non è detto sostituisca testate cartacee e altre sedi fisiche "tradizionali" ma è senza altro un necessario passo per il futuro dell' ufologia stessa, destinata altrimenti a scomparire nel clamore dei grandi fratelli massmediatici di oggi e relegata a strano ricordo del passato, annegata nei mille fake del "tubo".

Buona Discussione,

Aztlan