00 18/01/2013 15:40
Re:
eone nero, 18/01/2013 14:35:

Puoi per gentilezza postare la storia di Ashtar Sheran dalla prima apparizione?

Conosci realmente da dove deriva tale personaggio?

Se ritieni opportuno apri un topic idoneo.

Grazie anticipate.





Mi chiedi troppo ora. Comunque, fammi ricordare, ebbi a scrivere 3 anni e col nick ITHACAR sul forum del CUN quanto segue:

La presenza di Ashtar Sheran è documentata ovunque, tra i contattisti e tra i testi sacri antichi.
Al contrario di cio che si dice (vedi Malanga) Ashtar non deriva dal nome Astarotte, cioè il "famoso" demone, ma dalla parola greca Astèr che vuol dire astro. Questo rilancia prepotentemente la natura esogena di Ashtar e non quella malevola, come la si vuole far credere.

E anche se fosse un demone (ma non lo è) non sarebbe malvagio: infatti la parola demone deriva anch essa dal greco daìmon, che signfica "essere intermediario tra due dimensioni" cioè quella materiale e quella spirituale ed esso ha il compito di consigliare (cosi come l angelo) lo spirito incarnato nella vita materiale, questo SECONDO credenza.
Anche Socrate aveva il suo demone e non era affatto malvagio, a suo dire.


Senza ricercare perchè ancora me lo ricordo, il primo contattista dell'era moderna che parlò di Ashtar mi pare fu George Van Tessel.

Eventualmente non fosse soddisfacente quanto scritto, provvederò a ricercare altri miei commenti scritti precedentemente sul web per integrare le possibili lacune.