00 11/04/2012 10:18
Re: Re:
sgittario, 11/04/2012 09.49:


mai aspettati. Gli alieni, che io chiameri nostri fratelli maggiori, ci stanno aiutando a comprendere e, nello stesso tempo ed in altre maniere, noi aiutiamo loro.


E se invece gli alieni fossero delle proiezioni della nostra mente?
Da sempre l'uomo ha ricercato qualcosa da porre al di sopra della propria conoscenza, tralasciando le inquisizioni et simila, proprio in risposta ad un ego venuto male.

I greci, alla visione dei fulmini, posero Zeus al centro dell'Olimpo e Chrono a vigilare sul tempo, proprio perché nei limiti umani esistevano fenomeni che non si potevano controllare. Ovviamente l'uomo si evolve, così come l'ambiente circostante e ciò che prima era rappresentato da Zeus, ora prende la forma di un alieno.
Ovviamente è solo un esempio, così come possono essere gli archetipi che ci portiamo dalla nascita. Se io dico ad un bimbo di 5 anni di disegnare un UFO, questi traccerà sul foglio una forma ovale che si staglia nel cielo.

Equazione di Drake a parte, io sono dell'idea che l'universo, nella sua ampiezza, può portare ad una probabilità molto bassa di far incontrare due specie proveniente da mondi fisici differenti. Notare la fisicità come parte del nostro sistema nervoso.
La realtà come la percepiamo è basata su una frequenza, al di fuori di questa frequenza, i nostri sensi non percepiscono nulla, al contrario il nostro cervello elabora qualcosa di anomalo. Dico questo perché pensare di riprendere con apparecchi tecnologici ciò che i sensi non apprendono non è pensabile, mi riferisco soprattutto ad entità oniriche.

Per forza di cose, se noi vediamo allora è reale, lasciando perdere i dogmi relativi a San Tommaso, altrimenti staremmo parlando per pura fede e cadrebbe la stessa scienza. Ammettere che l'incontro tra due specie di diversi mondi possa influenzare le religioni mondiali, a parer mio è solo una scusa. Non è scritto da nessuna parte che chi ha creato l'uomo (se veramente è stato creato così come ci spiegano i testi sacri) non abbia creato anche altri esseri viventi fuori dal nostro pianeta.

Va beh, stiamo divagando troppo [SM=g8906]