00 21/12/2012 10:56
biancofive, 21/12/2012 06:45:


Eone lascia perdere il giudizio sulla chiesa e su quello che vorrebbe Cristo, almeno in questo contesto, vido è stato bannato per i motivi che ho citato... punto.

Le religioni sono solo uno strumento, compresa quella cattolica, dipende poi da come vengono proposte e seguite, altra cosa le sette o gli estremismi.

Scrivendo quello che di tuo ho citato, tendi ai rafforzare quello che è un tuo pensiero personale negativo nei confronti delle religioni e nella chiesa cattolica nello specifico, "utilizzando" il ban di un utente.

Con questo direi che si può proseguire con il tema del thread, se volete disquisire su queste tematiche lo si può fare benissimo aprendo una nuova discussione, direi anche che sarebbe opportuno visto il seguito che ha avuto il trattare tali argomenti.





Nessuna strumentalizzazione come ho scritto diverse volte, chi portava l'abito crociato è stato avvisato diverse volte di portare rispetto e di non schernire altre divinità e non offendere.

Una critica ad una religione o ad una qualsiasi chiesa di qualsiasi confessione è lecita, un insulto ad una qualsiasi divinità di qualsiasi credo è triste, e tante guerre partono per questo.

Non tendo ad andare avanti per pensieri ed opinioni li lascio come detto innumerevoli volte nei salotti televisivi, e non è mia intenzione perdere inutile tempo ad elencare fatti e misfatti dato che qua sopra mi occupo prevalentemente di Ufologia, per il resto esistono altri nick e altre forme letterarie aliene a quella usata qua.

Mi limito citando Luca 20,25 a ricordare che le religioni non sono il messaggio dei Maestri, ma mezzi degli uomini per i poteri temporali che spesso e sovente disintegrano i messaggi spirituali e divini.

Questo, tempo permettendo potrà essere argomento di discussione ricollegandoci all'altro thread, dato che spesso e sovente anche i messaggi dei "canalizzati" e "contattati" sono diventati fede e religione.



_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.