00 04/09/2012 21:17
Ognuno è libero,a tutti gli effetti,di scegliere se acquistare o no il testo editoriale di Chiumiento,non ci si deve sentire obbligati nè in affermativo nè in negativo;scelta interiore personalissima e indiscussa,spero non si basi su fattori di amicizie o di pubblicità lava-cervello subìta inconsciamente.
Personalmente parlando,non lo comprerò,destinando i miei averi per testi leggermente più affidabili.
In primo luogo trovo aberrante l'idea di riempire le pagine di un libro con un IR talmente saturo di contraddizioni da aver spaccato l'ufologia in più fazioni.Nessun libro può fare chiarezza,perchè nel caso Mortegliano mancano sia i testimoni,sia le evidenze fisiche che le tracce e le fotografie o i video.E quell'unico testimone che gli italiani hanno sentito,è,da quanto mi hanno comunicato più psicologi via telefono e via e-mail,altamente contestabile e privo di quelle caratteristiche sociali,mentali,culturali e espositive tali da renderlo credibile.Pessimo recitante,non convincente,scelto malissimo tra tanti che potevano almeno 'fingere' di aver visto qualcosa.Mia sorellina minore in tv sarebbe stata più credibile,al prof avrebbe certamente fatto triplicare le vendite previste per il dicembre 2012.
In secondo luogo,acquistare un libro il cui protagonista (Leonard) per mesi e mesi ha evitato accuratamente di fornire spiegazioni e risposte,fa pensare ad un classico sotterfugio da business commerciale organizzato ai primi di febbraio 2012.
In terzo luogo,giunge il 'perchè'?
Perchè devo comprare qualcosa che in ambito ufologico si è soliti divulgare via internet o via stampa o via radio o via tv,in quanto notizia che coinvolge e riguarda un po' tutti,appassionati e ricercatori?
In quarto luogo,non sono i testimoni che hanno convinto Chiumiento a pubblicare un libro,mettiamocelo bene in testa. E' Chiumiento ,che ha segregato i testimoni nel silenzio,impedendo che li potessimo vedere, sentire, apprezzare, telefonare, o anche criticare o giudicare o mettere alla prova o ringraziare.E' colpa del prof. Chiumiento se sono sorti litigi.Da decine di anni si intervistano le persone che hanno avvistato ufo o visto alieni,e oggi,arrivati alle soglie del 2012,in cui la mentalità è molto più aperta che non in passato.....i testimoni vengono nascosti al pubblico?!?! Ma scherziamo?! Almeno 20-25 persone (a detta del prof) sono state messe in un angolo,e gli viene persino proibito di lasciare dichiarazioni pubbliche:com'è possibile tutto questo? Con quale arma un'insegnante di matematica obbliga al silenzio un nutrito gruppo di persone?
E' evidente,dunque,che tale azione criminosa sia impossibile.Chiumiento non ha obbligato nessuno al silenzio:semplicemente,queste persone non sono mai esistite.
E se non esistono,perchè mai dovrei acquistare un libro fasullo in cui,l'unica cosa che compare,è,appunto, l'iniziale di nomi e cognomi fittizi?
Volete iniziali? Ve ne elargisco a decine: F.K., G.W.,O.P.,Q.A.,D.D.,S.T.,Z.F.,O.D.,R.B.,A.O.,L.G.,etc. etc.
Ecco,vi sembra convincente leggere all'interno di un libro ufologico che queste 'iniziali' hanno visto un 'alieno' che passeggiava nel Friuli?
Che effetto vi fa?
Non è una stupidata? Iniziali.......voci distorte registrate su un dvd audio....testi anonimi trascritti in corsivo che parlano di un alieno.......
Si,ma la persona in carne e ossa dov'è? Chi è? Che me ne faccio di un libro con 20 e-mail? Posso vedere almeno la faccia del docente berlinese? O quella dell'allevatore di struzzi?
Si parla tanto,in giro,di discredito,debunkers,di personaggi al soldo delle forze armate,di microchippati che danno addosso al professore per non farlo parlare:sarà vero?
No.Infatti il problema è che Chiumiento NON HA PARLATO NE' DIVULGATO UNA VIRGOLA! E in tanti si sono adirati per questo.
E tra alcuni mesi ,dovrei acquistare un prodotto editoriale di uno che per mesi mi ha risposto in bacheca con infiniti NO COMMENT! ,agendo come se l'ufologia e i friulani fossero di sua totale proprietà?
Un libro che va bene per i sognatori.
Voglio rammentare che a volte,ai sognatori può anche capitare di fare un incubo:se ne accorgeranno con il contenuto inconsistente di quelle pagine.
Tralascio il discorso economico,relativo al costo in euro,perchè tanto con 15-20 euro in meno,nessuno diventa più povero.Te ne pago anche 100 di euro,però che sia almeno un libro in cui le cazzate che racconti siano scritte bene.Ma quelle di Mortigliano.....no,quelle non valgono un centesimo,troppo sciocche:la prossima volta,mi auguro che Chiumiento per il 2013 si inventi qualcosa di più elaborato,quest'anno eravamo a livelli di rubagalline. [SM=g8278]