00 20/09/2012 21:44
Se ti occupi o interessi di ufologia dovresti conoscerlo soprattutto per il fatto che è uno dei pochi ricercatori in Italia che fa onore a tale titolo, sarebbe bastata un'occhiata al sito per capire che non si stava sulle divagazioni dai cieli, o sulle stazioni celestiali.

Parecchi ricercatori non dediti al sensazionalismo sono molto stringati nello scrivere e soprattutto estremamente parchi nel dare conclusioni.

Comunque ripeto dal punto di vista sia dei regolamenti sia della Netiquette non stava a te o a nessun altro sindacare sul suo comportamento, le motivazioni le ho già esposte e sono quelle dell'informatica da quando esistono i gruppi di discussione. Questo ha portato ad un involontario flame, ed all'altrettanto inopportuno intervento degli altri utenti.

In un qualsiasi forum passando il tempo aumentano i posts e diventa sempre più difficile dover ripetere o illustrare ad ogni utente tutto il pregresso, esiste infatti la funzione cerca.

Purtroppo non avertene a male vedendo un messaggio come il tuo è normale che si sia innescata tale diatriba, soprattutto leggendo la firma di uno degli interlocutori e vedendo al link citato l'attività del gruppo si sarebbe dovuto capire che si stava interloquendo con addetti al settore.

Potrebbe sorgere il dubbio e allora perchè non hanno aperto il forum per soli addetti al settore?

Se non erro dovrebbero averne uno in tale senso, ma anche quello aperto a tutti almeno nelle intenzioni avrebbe dovuto essere di taglio tecnico, purtroppo gestire una comunità virtuale non è semplice, se poi si bannano come capitato decine di utenti che giustamente mostravano la falsità di determinati avvistamenti allora diventa drammatico, peggio ancora gestire spazi virtuali in cloache a cielo aperto come FB, strumento che aberro dal profondo.

Ora un errore come il tuo è abbastanza veniale poichè fatto in buona fede, ma visto da persone che frequentano da tempo immemore quel forum è stato visto come trolling, non nego che essendoci stato anch'io come utente mi sarei permesso di dirti leggi prima di giudicare, come mod sarei intervenuto a cercare di rasserenare gli animi non prima di averti ricordato che esiste una moderazione, e che questa se necessita di consigli gli gradirebbe in pvt o in una sezione idonea dato che il ruolo dei gestori ha una determinata immagine.

Questa è una visione prettamente tecnica ed informatica sull'accaduto.

Comunque è acqua passata, non vale la pena prendersi accoramenti nel virtuale dato che ne prendiamo abbastanza nel reale. [SM=g27988]





_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.