00 19/11/2012 08:34
Articolo di Antonio De Comite
Fonte: ufoedintorni.altervista.org/blog/gigantesco-ufo-triangolare-avvistato-in-sud-africa-n...
Fonte: “UFO Afrinews n°4 Marzo 1991, pagg.12-13 (http://www.ufoafrinews.com/pdfs/UFO_AFRINEWS04-150.pdf)

Il 17 giugno 1986, sei persone (di cui non sono state fornite le generalità) si trovavano nella zona residenziale di Booysens a Johannesburg, in Sud Africa, quando osservarono un oggetto che si muoveva attraverso il cielo. Era le ore 21:10 (ora locale) e l’avvistamento ebbe una durata di circa 15 minuti.

L’osservazione fu effettuata da tutti i testimoni che in un primo momento pensarono che fosse originata da un aereo che si muoveva ad una velocità costante e in linea retta da NNE a S.



Il cielo era limpido e senza Luna, con qualche nube alta di cirri, ma le stelle erano chiaramente visibili attraverso la nube sottile. L’unica fonte luminosa era quella delle luci stradali.

La fonte luminosa era più grande di una capocchia di fiammifero e un poco più piccola della Luna piena, e inizialmente i testimoni pensarono che potesse trattarsi di un Jumbo jet.

Tuttavia, tutti provarono che viaggiava più lento di un 747, con una altitudine superiore ai 10.000 piedi (3.000 metri), senza emettere rumore.

Notarono che l’oggetto era enorme, con più di 1.000 piedi (300 metri) di diametro.

Discussero di segnalare la cosa ai giornali, ma due dei testimoni non vollero essere coinvolti così l’idea fu abbandonata.

Guardarono, per diversi giorni, i giornali con la speranza di trovare altre relazioni, ma non apparve nulla e la questione fu così lasciata.