00 01/05/2013 20:53
Re:
Hybrid1973, 01/05/2013 19:19:


sgittario, 01/05/2013 10:21:




La meccanica quantistica in generale, non è un argomento al quale puoi dare un'occhiata e capirla.
Però un'occhiata glil'ho data soprattutto al fenomeno dell'entanglement.
Esso è comunque logica della fisica poichè non è un fenomeno che a volte accade e a volte no.

Questo però non significa che noi siamo davvero in grado di studiarla e sviscerarla completamente poichè potrebbero esistere fenomeni talmente esotici da non potere essere sondati.

Quello che so per scrivere è una cosa che ho già detto quà e là.
Quando i dinosauri popolavano la Terra, erano i dominatori nonchè gli esseri più evoluti presenti in tutto il globo.
Ma non avrebbero mai potuto indagare i fenomeni della realtà per motivi di intelligenza.

Noi oggi siamo la creatura più evoluta del pianeta ma non vuol dire che possiamo indagare tutto. Ma è giusto che cerchiamo di spingerci fin dove possiamo (anche se in realtà a spingerci potrebbe essere l'illusione di non averlo quel limite).
Poi magari le generazioni future saranno sempre più evolute e abbracceranno altri aspetti della realtà più sottili ma che non hanno nulla a che fare con la divinità.

Sempre che la crisi e l'austerity non ci riportino a zappare i campi e allora la scienza sarà un problema secondario.



Hyb, dire che l'entanglement è una logica della fisica, oggi come oggi ci vuole molto coraggio. Pertanto non posso condividire la tua riflessione.

Per quanto riguarda i dinosauri ti dico le mie impressioni. Non erano affatto gli esseri più evoluti sul pianeta, c'erà gia l'uomo ed anche bello attrezzato. Osserva attentamente, e prima di dare giudizi frettolosi, le Pietre di Ica, facenti parte della collezione del fu dott. Cabrera. Guarda di cosa erano capaci i nostri antenati.
Inoltre dagli anni '90 in ambiente biologico i dinosauri sono famosi anche per un'altro motivo: sono state trovati "tessuti e proteine" nelle ossa! Ora bisognerebbe comprendere come la biologia dimostri la possibilità che siano ancora presenti tessuti per almeno 65 milioni di anni, quando loro stessi affermano che al massimo sono alcune decine di migliaia. Aggiungo che a quei tessuti è stato fatto il C14 ed indovina che età avevano? non oltre 38.000 anni fa!
La scienza tutto quello che non piace..... lo insabbia. Ma per fortuna c'è qualche gola profonda. [SM=g27988]