00 09/05/2013 10:03
Riporto ciò che ho appena postato sul forum di Ufoonline, in merito agli avvistamento dei presunti UFO:

_INSIDER_, 09/05/2013 09:47:

Secondo me stanno creando un polpettone su questi avvistamenti, come dimostrato nell'ultimo articolo in pdf riportato ne "Il Giornale di Reggio" (reperito dall'utente GIANLUCA1989 di Ufoforum):

archivio.ilgiornaledireggio.it/servizi/edicola_re.php?fpg=2013-05-04si.pdf&...

Ci sono diverse incongruenze che ieri ho approfondito con Tiziano Farinacci di Italian Research.

1) C'è un primo errore nell'articolo suddetto riguardo la foto del presunto UFO, ennesimo sintomo di come i redattori non controllano mai le fonti:

[IMG]http://oi40.tinypic.com/33zbfqw.jpg[/IMG]
fonte: www.today.it/citta/avvistamento-ufo-verona.html

Questa immagine non ha nulla a che vedere con gli avvistamenti in oggetto, essendo riferita ad un evento dello scorso aprile 2012 (credits Italian Research):

www.thetruthbehindthescenes.org/?p=25704

Anche in quel caso niente UFO o sfere di luce, ma solo una esercitazione militare sopra il lago Ladoga:

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

Riguardo questa segnalazione, scommettiamo che la "sfera rosso-arancione" non aveva nulla a che vedere con il passaggio dei jet? Presumo siano due episodi del tutto scollegati. Così Stefano Viappiani su "Il Giornale di Reggio":


La sera del 24 aprile, intorno alle 21, Viappiani ha visto in lontananza, ma ben chiaro, in direzione Albinea, una oggetto volante rosso-arancione immobile nel cielo notturno. A un certo punto quella che sembrava una sfera è scomparsa all’improvviso in direzione Reggio Emilia, e dopo due-tre minuti sono sfrecciati a bassa quota tre jet in formazione, all’inseguimento dell’oggetto non identificato.



Mentra questa è la testimonianza dello stesso Viappiani reperibile sul suo profilo FB:

Ieri sera verso le 21 sul cielo io è mia figlia abbiamo visto una sfera luminosa rossa che si muoveva a grandissima velocità e che poi stava improvvisamente ferma. Veniva da Albinea ed è scomparsa verso San Polo. Dieci minuti dopo tre caccia militari sono arrivati da est per seguire la strana luce.



A mio avviso, la sfera rosso-arancio puzza di lanterna cinese.

2) Altre incongruenze rilevate da Italian Research riportata su Ufoforum:


a detta del Signor Viappiani (testimone), nell'articolo la luce rossa scompare in direzione Montecchio-Reggio, mentre sul profilo FB scompare in direzione San Polo (D'Enza)...
Errore del gionalista o il testimone ha fatto confusione?





3) Ulteriore incongruenza sui tempi di arrivo dei presunti jet militari tra ciò che dichiara il testimone nel suo profilo FB (arrivano dopo 10 minuti) rispetto a quanto riportato nell'articolo (arrivano dopo due tre minuti).

Stanno montando un caso che non esiste.