00 15/08/2013 00:51
Re:
OggettoVolanteIdentificato, 14/08/2013 23:07:

Dall'immagine allegata risulta che un puntino è un aquila ,mentre i due puntini sono di natura sconosciuta:è un errore grafico?
Premesso anche che l'aquila è oggi poco presente nelle Marche,a forti distanze è difficile discriminare due aquile da due falchi o da due cornacchie:ti hanno sorvolato,o avevi binocoli? Sai,chiedo questo perchè solo una volta in vita mia ne ho avvistata una,tutte le altre volte erano rapaci di varia natura.
-
Circa l'immagine,spesso si ricorre ad un'esame visivo della fotografia precedente e seguente:questo serve a capire se vi sia sporcizia o residui nella lente che persistono in più scatti,generando puntinature insolite.
Piuttosto,visto che si attende la fotografia a dimensione maggiore,ti suggerisco una variante: il verso della freccia è più 'carino' se lo realizzi al contrario.
Anzichè così: <-----
va fatto così ----->
proprio perchè il verso deve poter illustrare il termine scritto. E' una convenzione,un po' come quella delle indicazioni stradali.In altri disegni che hai fatto tempo addietro mi hai leggermente confuso con le indicazioni.. [SM=g27986]
Ebuonferragosto!



Innanzitutto ti ringrazio per la lezione di grafica..sai..quando si fanno le cose di corsa e in mezzo al caos ecco che esce la freccia al contrario.
Scherzi a parte qui nella zona di Rocchetta la connessione è pessima. Per caricare due foto ho dovuto fare 5 km di auto per raggiungere il punto favorevole per trovare una connessione decente, quindi ora non ho la possibilità di caricare la foto originale. Provvederò quanto prima.

Per quanto riguarda il discorso aquile non ho la sicurezza. So che sono questi rapaci a volare in coppia. Ma erano lontani centinaia di metri.
Nella Gola della Rossa di Frasassi l'aquila è presente da anni.
Saluti.