00 20/11/2013 18:09
Re: Re: Re:
Stige81, 20/11/2013 17:58:



Sì infatti, ma così ci si limita solo ad usare l'elettrico solo su macchine di lusso, mentre se si mettesse a disposizione un mezzo per l'uso cittadino (le ibride comunque ci sono ma a costi elevati) tutti ne gioverebbero.
Ovviamente tenendo da parte il discorso relativo ai combustibili fossili.

Fare 70.000 km l'anno è da suicidio comunque, visto che in 5 anni l'auto sarebbe da rottamare e il gioco non vale la candela, anche perchè non si riuscirebbe ad ammortizzare il costo.

Alla fine con 10.000€ va anche bene una Renault Twizy con la motorizzazione elettrica, solo che non si può guardare [SM=g8891]




Io fino a poco tempo fa ne stampavo anche 80.000 in un anno, misi il record 105000 in un solo anno [SM=g27993] , altri tempi per fortuna...

Ma certo come dicevo fra ancora non sono competitive (questi sono solo un passo avanti ad altri), sta ancora tanto da studiare, perfezionare, ed organizzare la logistica.

Poi le cose vanno viste a 360°, l'elettricità che immetti da dove la prendi?

Se la prendi dalla rete elettrica ricordo che per produrla spesso si inquina... [SM=g8891]

Se la prendi da casa tua con impiantino alternativo altro discorso. [SM=g27988]

Quindi la strada e' lunga, ma penso che tra 10 anni perfezionate le batterie (più prestazionali) ed altri paramenti tecnici, e le energie rinnovabili più accessibili ed economiche, ne vedremo delle belle... [SM=g27990]

[Modificato da KOSLINE 20/11/2013 18:12]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!