00 25/12/2013 23:20
Secondo wikipedia nel vangelo di Giuda si dice che:
"il gesto dell'apostolo non fu un tradimento, ma l'esecuzione di un ordine di Gesù stesso, che aveva bisogno di questo atto affinché il corso degli eventi che aveva progettato fosse messo in moto"

Giuda è passato alla storia come "il traditore" per antonomasia; chi sarà mai disposto a credere a ciò che è scritto nel suo vangelo anche se l'hanno scritto i seguaci gnostici di Gesù?

Molti personaggi odierni portano bei messaggi ma pubblicano fake ufologici di ogni tipo e noi li combattiamo.
Il cerchio firenze 77 portava bei messaggi ma un'indagine sul loro medium perpetrata dal CICAP ha messo in luce potenziali frodi. E' ancora credibile?
I W57 del caso amicizia portavano messaggi d'amore e anche i pleiadiani di Adamski e anche gli alieni di Meyer.
E' sufficiente un bel messaggio per giustificare il mezzo attraverso il quale esso viene tramandato ai posteri? Forse sì se è fatto in buona fede.

Ditemi se sbaglio; Gesù venne ucciso perchè si proclamava re dei giudei ma siccome il re dei giudei esisteva già, allora fu condannato a morte.

Quindi è normale che un bambino/uomo nato e vissuto in apparenti "miracoli" (potenzialmente tecnologici), tradito, crocefisso per salvare gli uomini (quindi vittima) e risorto (per questo argomento andiamo a riguardare il mio "regalo" di pasqua scorsa nella apposita discussione) suscitasse nella gente di allora grande meraviglia tanto da tramandarne le gesta ai posteri.

Basterebbe l'arrivo di un dittatore potente per resettare l'anno zero alla data della sua ascesa al potere.
Oggi un messia come Gesù non reggerebbe, sarebbe riconosciuto come illusionista, prestigiatore o alieno (ecco, l'ho detto) nonchè folle.

Se i testi sacri sono veri a tal punto da costruirci una religione, allora va rilevato che tra le righe c'è una storia più complessa.
Se questa storia più complessa è un'allegoria per descrivere fatti mirabilanti di uno o più santi, allora prendiamo i testi sacri come una grossa allegoria, rileghiamoli nella narrativa e ridimensioniamo la religione che è stata pianificata a tavolino su di essi.

Poi vogliamo parlare di dio? Parliamone, ma nei testi sacri che conosciamo, la traccia è debole.




-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.