00 28/01/2014 00:27
Bravo Kos,tu si che sai inquinare la sezione Astronomia con le tetricacate prelevate da blog di seconda categoria. [SM=g8336]
Non mi aspettavo una tale quantità di illazioni ed errori leggendo il thread (non tu,Kos,bensì nella parte misterobufiana!), fatto sta che la Nasa c'ha poco da celare al pubblico. Se disponesse di qualsivoglia materiale archeo-geo logico di discreta portata, non si frenerebbe certo dal divulgarla,in quanto decuplicherebbe gli introiti di potere&denaro grazie ai finanziamenti da parte di tutto il mondo scientifico.
Ci si scorda che la Nasa è abbastanza a corto di fondi e sta realizzando missioni con microscopici budget,risparmiando su vettori,astronauti e strumentazioni industriali.
Non dico che sia un ente che sta per soccombere,ma quasi.....certamente ogni spesa in più o mal calcolata o un fallimento di missione è un rischio per il personale che vi lavora.
E' un film già visto: un utente sconosciuto che scrive su un blog semiserio nominando ricercatori statunitensi di dubbia fama e riportando materiale pasticciato e a bassa pixellatura,certificando il tutto con un 'mio figlio è d'accordo'' o con 'mio cugino disse che'.Risibile.
Quel che infastidisce è l'ampiezza delle affermazioni: sono 'pareri' o sono 'certezze'? Non certo sono punti su cui 'riflettere',perchè basarsi sulla sagoma di una foto bidimensionale in condizioni di luci e radiazioni anomale e in assenza di colori reali porta sempre a conclusioni sconsiderate.Questo in tutti i rami,non solo nelle osservazioni del suolo marziano.
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------