00 08/09/2014 19:09
Quando veniamo a conoscenza di alcune innovazioni tecnologiche dei giorni nostri, spesso rimaniamo stupiti;
stupiti dal miglioramento alla vita che ciò può portare, oppure stupiti dall'ingegno di alcune persone che hanno realizzato un qualcosa di eccezionale. E domani ci sarà sempre qualcosa di nuovo.

Il mondo occidentale spesso è quello che si gode di più le nuove invenzioni o scoperte.

Se - come ho scritto in un mio brano - gettassimo tutta la tecnologia in un maxi frullatore e poi ricomponendola la distribuissimo a tutti in parti uguali, forse l'umanità media sarebbe all'era del treno a vapore o poco più.
Se invece una catastrofe estinguesse l'80% dell'umanità allora, senza quelle menti geniali - che partoriscono gingilli tecnologici perlopiù a favore del consumismo in verità - ripartiremmo dall'allevamento e dall'agricoltura.

Accidenti, il discorso che volevo fare è un altro; riesco ad andare off topic anche quando inizio una discussione io!

Ci riprovo...

Quando l'umanità ha scoperto il volo o il modo di entrare in orbita intorno al proprio pianeta, tutto ciò che era scritto nelle cronache antiche e interpretato allora come prodigio sovrannaturale, divino o demoniaco, ha assunto un aspetto tecnologico.
Ogni passo in avanti della tecnologia umana, di pari passo con la scienza umana, ci ha permesso di guardare al fenomeno ufo con altri occhi.
Abbiamo iniziato a congetturare sui modi di come riescano a fare questo o quello, a volte anche con teorie strampalate.

Oggi si parla di nano tecnologie, di invisibilità, di teletrasporto via entanglement, di curvatura spazio-temporale e si pensa: "ecco come fanno a sparire, ecco come ci osservano in silenzio!".

In realtà, a mio avviso, ogni progresso tecnologico umano che si avvicina alla spiegazione di alcune capacità degli ufo, sminuisce la veridicità del fenomeno stesso.
Infatti se essi sono davvero evolutivamente e tecnologicamente avanti a noi di millenni, perchè mostrarsi pubblicamente 10000, 1000, 100, 50 anni fa, quando avrebbero potuto spiarci "silenziosamente" e "in modo invisibile" grazie a tecnologie che possiederebbero da molto prima di noi, e sulle quali noi solo oggi muoviamo i primi incerti passi?



-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.