00 23/09/2014 23:30
Re: ...particolari...
FABIOSKY63, 23/09/2014 21:18:

...

@Biancofive
scusami ma tu mi metti in difficoltà chiedendo a me -che sono un dilettante tanto nell'arte fotografica quanto nella conoscenza della scienza della fototecnica-, anche se nel passato ho avuto due "maestri" del settore che mi hanno insegnato molto, di definire cos'è un "fototecnico e fotografo professionista"! e NON perché personalmente io non lo sappia ma perché non sta a me "stabilire i canoni" di ciò...del mio amico, conoscendolo abbastanza bene nelle sue "capacità ed esperienze" passate, posso dire così! ci sono persone, lo sai, che frequentano anche questo blog, e che sono (perlomeno sulla carta) molto competenti, e che "dovrebbero" sapere, e quindi anche saperlo spiegare agli altri, esattamente e nelle particolarità! comunque cercherò di dirlo -dare questa "definizione" richiesta- così come segue per come posso... [SM=g27988]

qui le definizioni corrette sui citati appellativi...

it.wikipedia.org/wiki/Fotografo

www.treccani.it/vocabolario/fototecnico/

...


Sei stato chiarissimo Fabio, da quello che hai scritto e dalla definizione del Treccani, si evince che chi si vanta della qualifica di fototecnico, in realtà non ha nessuna competenza specifica in ambito di analisi fotografiche.

Ne più, ne meno di quelle che può avere un comune fotografo, diverso invece il discorso per i periti forensi.

Potrà dare fastidio a qualcuno o far crollare qualche mito per altri, ma è giusto che si sappia, anzi magari apriamo un thread dedicato sull'argomento.

---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)