00 15/11/2011 10:02
Re: Re:
eone nero, 14/11/2011 22.41:


Ma almeno questo di cui parli è diventato ricco?

Non mi risulta.
Comunque, tanto per capirci, parlo di Arbel: idu.altervista.org/faq.php#arbel



Puoi indicarci un link dove capire o altrimenti se puoi ed hai voglia illustri te, su come si costruiscono i disegni sul riso?
da quanto letto si usano sementi che creano steli scuri e altri che creano steli o fogli (non so come si chiamino realmente) chiari.
Ho letto da altre parti che dipingono le "foglie", anche se mi lascia dubbioso.


No, non vengono tinte, è una colorazione differente che dipende da una semina appositamente progettata, con piante diverse.
All'inizio si rappresentavano figure semplici (il monte Iwaki), poi dal 2005 si è pensato di provare con disegni più arditi, utilizzando computer e semine automatiche per tracciare interi dipinti sui campi.
Vedi qui: www.rense.com/general86/stun.htm



Seconda domanda, come mai non ti occupi di dischi volanti?


Non me ne occupo più molto, adesso.
Perchè alla fine i casi interessanti sono pochi, per la maggior parte si riducono ad avvistamenti privi della necessaria documentazione, o con documentazione insufficiente.
Ogni tanto esce fuori qualche bufala clamorosa e non riesco a stare zitto, ma ormai considero l'ufologia alla stregua del paranormale: un mondo dove la percezione e l'interpretazion soggettiva sono diventati i veri traini, non solo per l'opinione pubblica ma anche (ahimè) per molti ufologi.
Ben diverso è il discorso dei crop circles, che invece può vantare non solo solidi dati, ma sopratutto la possibilità continua di verificare sul campo, di vedere di persona, ed addirittura di sperimentare.
In questo senso i crop circles sono diventati per me un modo per mettere in mostra (prove alla mano) i meccanismi psicologici e sociali sui quali si basa gran parte dell'ufologia.



Mi sembri abbastanza preparato sui crops (come detto cerco chi ti smentisca, anche se lo ritengo dubbio [SM=g7597] ), mi pare anche sulle scie chimiche sempre sia te lo scrittore, ma sugli ufo non mi pare di averti letto,


Molto del materiale discusso e raccolto sugli UFO è andato perso nei tanti reset di UfoForum.it (dove scrivevo con altro nickname)
Questo è uno dei motivi per cui adesso cerco di "backuppare" le discussioni su PC, o facendone mirror su altri forum online.
Perchè un po' alla lunga è triste vedere che tanto materiale è andato perso, solo perchè da un momento all'altro un forum è saltato...