È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Francia - Orléans Gennaio 2012

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2012 23:30
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
08/01/2012 02:36
 
Quota

Posto uno dei primi avvistamenti UFO del nuovo anno avvenuto in Francia, eccolo:



A prima vista sembra interessante, si tratta di due velivoli cuneiformi che inizialmente stazionano a bassa quota e poi dopo un breve percorso orizzontale atterranno in maniera anomala.

Al di la del video sul quale dirò qualcosa più avanti, la cosa che mi lascia perplesso è il comportamento dell'improvvisato reporter, inizialmente quando inquadra la scena senza zoomare gli oggetti non si vedono e mi sembra impossibile che si potessero notare anche ad occhio nudo, prima perplessità: come faceva a sapere che zoomando li avrebbe visti ? ...sapeva che erano li ? ...anche perché solo dopo la prima zoomata al minuto 00:10 il primo UFO risulta visibile, il frame prima non c'era e poi appare.

Riguardo al video si possono notare alcune stranezze, la prima: è molto fuori fuoco mi sembra veramente strano che con le videocamere anche entry level si producano video di così scarsa qualità inoltre è stato girato alle 11:04 mattutine quindi in un momento di luce favorevole, il reporter si scusa di aver dimenticato di avere inserito la funzione di stabilizzazione, ma non è tanto il video traballante che mi fa sospettare quanto la mancanza di messa a fuoco.

Il secondo UFO che appare nella scena, quello di destra, sembra che si sovrapponga all'albero, mentre il primo passa dietro.

Altro particolare poco chiaro ma molto importante è che come si può notare dalla prima inquadratura, al secondo 00:05 l'immagine è "pulita" e degl'UFO neanche l'ombra, dopo alcuni secondi e rispettive zoomate ad un certo punto gli UFO sono visibili ma poi alla fine del video dal minuto 00:44 ... in avanti, quando torna indietro con la zoomata dopo che sono stati filmati gli oggetti, stranamente si notano dei riflessi di una vetrata o qualcosa di simile (comunque trasparente) che è posta davanti alla videocamera e che prima non c'era, guardate questa selezione di fotogrammi soprattutto a sinistra e a destra:

Immagine iniziale il vetro non c'è minuto 00:05
[IMG]http://i44.tinypic.com/6gf0pe.jpg[/IMG]

Fase finale il vetro c'è minuto 00:44 (non considerate il difetto centrale dovuto all'animazione in GIF)
[IMG]http://i44.tinypic.com/13zvm8k.gif[/IMG]

La mia conclusione è ci sono troppi fattori sospetti, poco credibile.


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
08/01/2012 09:33
 
Quota

Metterei questi topic nella sezione fake.
Un'analisi iniziale l'hai già fatta tu e divilinux e insider mi sembra di capire che tra poco dovrebbero portare altre analisi.
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
08/01/2012 14:23
 
Quota

Anche per me è un fake ma solo un'analisi video lo potrà dire con certezza.
La presenza del vetro non mi insospettisce. Lo farebbe se fossero luci (riflesse sul vetro e fatte credere in lontananza mentre in realtà sarebbero alle spalle dell'operatore) ma essendo copri scuri, il vetro non è un problema.
In più si integrano nel contesto del panorama globale e sembrano coerenti con la distanza presunta.
Un'altra cosa sul vetro.
Se notate alla fine, quando il vetro è palese, esso è più evidente quando l'operatore si allontana dal riflesso di sè stesso mentre è meno evidente quando l'operatore si avvicina creando un ombra scura compatta sul vetro. Forse nei primi secondi l'operatore è nella posizione più vicina.

Non so se mi sono spiegato e se è verosimile.

Per il resto, i dubbi che ha sollevato biancofive valgono anche per me; l'unica incertezza che ho e che vorrei sollevare è la seguente:
in alcuni video capita che l'operatore inquadri un oggetto e poi allontani lo zoom; quando poi ri-zooma sull'oggetto deve zoomare più di una volta prima di rimetterlo a fuoco; quindi forse all'inizio di questo video gli oggtti sembrano comparire a causa di questo effetto (anche se gli alberi che sono alla stessa distanza dovrebbero evitare questa anomalia dell'autofocus).

In fondo anche gli uccelli sembrano sbucare dal nulla; quelli saranno reali spero... [SM=g7531]


[Modificato da Hybrid1973 08/01/2012 14:25]
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
08/01/2012 14:55
 
Quota

Re:
Gabrjel, 08/01/2012 09.33:

Metterei questi topic nella sezione fake.
Un'analisi iniziale l'hai già fatta tu e divilinux e insider mi sembra di capire che tra poco dovrebbero portare altre analisi.


Beh.. io aspetterei un attimo, non è ancora stato dimostrato, diciamo che ci sono dei forti sospetti ma non possiamo avere la certezza che sia un fake.

Volevo fare una considerazione, il discorso del riflesso a fine video mi è poco chiaro, sono d'accordo che i due oggetti non sono presenti sull'eventuale vetro trasparente... il loro movimento è troppo preciso, soprattutto l'UFO di sinistra verso la fine del video quando sbuca da dietro all'albero non è una condizione riproducibile con elementi così piccoli, proprio per questo propenderei più per un lavoretto in CGI, ma allora perché il riflesso di fine video così evidente ? ... è stato lasciato li apposta per indurre in inganno un'eventuale analisi ?


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 199
Registrato il: 29/11/2011
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
08/01/2012 21:27
 
Quota

Re: Re:
biancofive, 08/01/2012 14.55:


... è stato lasciato li apposta per indurre in inganno un'eventuale analisi ?






yes! penso di si
08/01/2012 23:19
 
Quota

Ho provato a stabilizzare il filmato. Non è il risultato che avrei voluto, si potrebbe fare di meglio.



Non ne sono certo, ma mi puzza di CGI. La parte più interessante, a mio avviso, è nel secondo zoom.
[Modificato da _INSIDER_ 08/01/2012 23:30]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com