È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

L'UFO crash di Roswell

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2013 23:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/03/2012 08:25
 
Quota

IL CONVOGLIO MILITARE CHE PASSÒ IN CITTÀ

Da: ufologando.altervista.org/index.php/casi-importanti/127-roswell-il-convoglio-militare-...
Fonte primaria: ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO...


Ritengo inutile soffermarci a spiegare cosa sia l'evento di Roswell, in quanto credo che al giorno d'oggi, tutti, compresi i non addetti ai lavori sappiano a grandi linee qual'è la storia.
Quindi oggi parliamo di un particolare della vicenda. Il convoglio militare che attraversò la città.
All’inizio del mese di luglio del 1947, Richard Talbert (strillone del Record Roswell Daily) aveva assistito ad un convoglio militare a sud lungo Main Street (Strada principale).
Un attento esame della linea temporale degli eventi di cui nel libro Whitness to Roswell indica che il fatto è avvenuto durante il tardo pomeriggio dell’8 luglio. Il convoglio era composto da un trattore rimorchio da 18 ruote “Low Boy", scortato da Jeep dell’U.S. (Esercito Stati Uniti) sia davanti che dietro. La Jeep trasportavano un contingente di mitragliatrici della MP (Militar Police). Talbert notò che il trattore trasportava un oggetto "a forma di uovo" color argento coperto da un telo.


Illustrazione

L'oggetto misterioso misurava circa quattro metri di larghezza, per dodici metri di lunghezza e sette metri di altezza. Talbert ricordò che l'oggetto aveva una cupola sulla sommità, e che era danneggiato o parzialmente tagliato. Bob Rich, (un altro strillone dei giornali locali), vide che lo strano convoglio passò a destra attraverso il centro della città" (4th Street (4 strada) e Main Street). Il convoglio stava andando in direzione dell’hangar P-3 Edificio 84.


Hangar P-3

Il convoglio è stato confermato anche da Paul McFerrin che camminava lungo la Main Street con gli amici. Più a sud, Jobie MacPherson individuò i veicoli in avvicinamento da nord alla sua destra, diretti verso la base. Raccontò di aver visto un oggetto a forma di uovo, e vari pezzi e rottami metallici sporgenti da sotto il telo incatramato. Una volta che il convoglio è arrivato sulla base, lo strano oggetto a forma di uovo è stato osservato nell’hangar P-3 edificio 84 dal tenente Walter Haut (Ufficio Pubblica Informazione del Bomb Group 509). L'ha descritto avente 12-15 piedi di lunghezza, non tanto largo e con un’altezza di circa sei metri. La superficie appariva metallica, senza evidenza di finestre, oblò, ali, sezione di coda, o carrello di atterraggio.


Interno dell'hangar

Un altro testimone cruciale che ha osservato il convoglio militare è stato il sergente maggiore Earl Fulford. Si occupava di mantenere uno spazio di sicurezza Top Secret con il 603 Air Engineering e a Campo aereo militare di Roswell. Fulford e un amico stava completando il suo turno alle 4:00 pm, e si stavano incamminando verso la sua macchina che era parcheggiata dall'altra parte della strada dell’ hangar P-3. Poco dopo, Fulford vide il grande trattore-rimorchio venire nella sua direzione. Notò che coperto da un telo c’era un oggetto che ricordava "Per dimensione e forma un maggiolino Volkswagen". Fulford riconobbe nel   conducente il suo buon amico George Houck che era uno specialista di bonifiche. Era incaricato per il recupero dei relitti, aerei danneggiati, auto, camion, attrezzature, o qualsiasi altra cosa che dovesse per essere trainata alla base. Quando Fulford chiese cosa c'era sotto il telone, Houck esclamò: "Non posso dirtielo". Poi, Houck mise la marcia al trattore e lo condusse all’hangar P-3.
I ricercatori Tom Carey e Don Schmitt individuarono George Houck 86 enne nel 2005. Inizialmente ha dichiarò che non riusciva a ricordare il suo vecchio amico Earl Fulford, ma più tardi disse che si ricordava di lui. Continuando l'intervista telefonica con Carey e Schmitt, Houck diventò evasivo. Affermò che non riusciva a ricordare le vicende relative al trasporto e all’oggetto ricoperto con il telo. In un ultimo tentativo di ottenere alcune risposte definitive, è stato chiesto se Fulford lo chiamasse personalmente Houck per vedere se questo potesse aiutare arinfrescargli la memoria. Inizialmente affermòo di non sapere chi era Fulford, poi prima di riagganciare, Houck fece la seguente osservazione criptica: "alcune cose non dovrebbero essere discusse, sergente".
Gli scettici su Roswell farebbero bene a porsi le seguenti domande: se quello che è stato recuperato era solo un "pallone sonda", come sostenuto inizialmente dal governo degli Stati Uniti, perché la necessità di una scorta armata militare?
Inoltre, cosa era l'oggetto misterioso nascosto da un telo sul rimorchio, confermato da almeno cinque testimoni oculari?
I resti di un pallone meteorologico rientrerebbero nel cassone posteriore di una jeep standard dell'esercito.
Come mai nel 2005, George Houck era ancora riluttante a commentare gli eventi del 8 luglio 1947?
Fino a quando gli ufficiali di stanza della RAAF non presenteranno nuovi dettagli, l'oggetto misterioso trasportato da George Houck rimarrà classificato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com