RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Forme e aspetti...nello Spazio

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2013 13:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
19/02/2013 17:05
 
Quota

Ciao nuit.dea
non sono un esperto ma gli giro la tua discussione e dico lo stesso la mia [SM=g27990]

avevo creato una discussione del genere sul forum del cun qualche anno fa. La linko così possiamo rileggere insieme anche pareri di utenti che non leggiamo più da tempo - e che tra l'altro mi mancano pure.

link

da lì ti riporto il mio parere. Lo quoto perchè a distanza di 3 anni la penso ancora allo stesso modo.


Da bambino immaginavo che le altre creature abitanti altri mondi avrebbero potuto e dovuto essere molto diverse da noi.
Oggi come oggi, osservando le molte specie animali presenti sul pianeta ed evolute con molte similitudini anche se discendenti da antenati molto diversi, sono più propenso a credere che le differenze tra l'homo sapiens sapiens e una o più civiltà aliene non siano così drastiche.
A mio avviso il cervello sarà molto probabilmente molto vicino agli occhi; una posizione privilegiata che consente alla vista di proteggerlo da ogni attacco e collisione. La sua grandezza dipenderà dai secoli di storia evolutiva alle loro spalle.
Dovrebbero avere 2 occhi posizionati frontalmente in un punto alto del corpo per godere di una panoramica totale della propria collocazione spaziale nell'ambiente circostante. La frontalità è degli animali predatori e credo che l'essere più evoluto di un habitat debba perforza di cose essere tale. Il numero degli occhi (due) consente la visione stereoscopica col minor numero di elementi (fondamentale in un essere biologico). La grandezza degli occhi potrebbe essere in funzione della luce che illumina i loro mondi e protetti, puliti e coadiuvati nella lubrificazione da palpebre.
Se fossero vegetariani dovrebbero mangiare erba in continuazione per sopperire alla scarsezza di contenuti nutrienti per cui li immagino in cima alla catena alimentare e onnivori. Quindi posizione del naso sopra la bocca e la lingua all'interno per una immediata indagine di ciò che sta per essere trangugiato e denti per la masticazione.
Senza entrare nei dettagli degli organi interni li immagino comunque simili ai nostri e con le stesse funzioni. Il fatto che tutti gli animali terrestri li abbiano disposti in modo simile (presumibilmente anche quelli estinti) significa che è una formula che in natura funziona.
Posizione eretta che consente l'uso delle mani con pollice opponibile per altri scopi. Come per noi anche per loro questa configurazione delle mani sarà stata la chiave del loro successo evolutivo.
Numero delle dita non saprei dire; probabilmente 5 ma forse anche 4 in mani e piedi poichè probabilmente i loro antenati erano quadrupedi come i nostri e le loro zampe sono nate simili.
Altezza e robustezza variabile a seconda della gravità del loro pianeta d'origine. Gravità troppo alte o troppo basse non sono certo che consentano un ciclo dell'acqua adatto alla vita per cui non troppo diversa dalla nostra.
Colore della pelle: se mangiano hanno sangue nelle vene. Colore della pelle probabilmente rosato più o meno pallido.
Dovrebbero essere un organismo raffreddato ad aria per cui sudano col caldo e tremano col freddo per mantenere la temperatura costante.
Visto che sudano dovranno avere sopracciglia per evitare che il sudore entri negli occhi mentre - nel caso di un sole debole - potrebbero non avere ciglia.
Due orecchie non guasterebbero in quanto garantiscono l'effetto stereo e dalla comparazione di fase e controfase dei segnali che entrano in ogni canale uditivo, il cervello può elaborare un panorama complesso grazie al quale può determinare distanze e posizioni delle fonti sonore. L'orecchio esterno potrebbe anche essere assente anche se nell'uomo funge - tra l'altro - da alette di raffreddamento per il sangue quindi la presenza potrebbe essere legata alla temperatura del loro pianeta.
Veniamo al sesso (non aspettavate altro eh? Pervertiti!! ) [SM=g27988]
La loro riproduzione sarà quasi certamente sessuata per una miscela di geni complessa che rende difficile l'attacco di batteri e virus. In più dovrebbero essere vivipari e mammiferi.




Se credo che si sviluppi in condizioni diverse? Sì, ma non troppo.
Poco margine in gravità, luminosità e temperatura della stella del loro sistema solare, durata del giorno e della notte.
E credo siano sicuramente basati sul carbonio.
[Modificato da Hybrid1973 19/02/2013 17:08]
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com