È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Palla di fuoco attraversa il Nord Est

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2012 20:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/09/2012 19:38
 
Quota

Fonte: www.ufoonline.it/2012/09/23/palla-di-fuoco-attraversa-il-nord-est-a-ufoonline-decine-di-segna...

Lo hanno visto da Udine fino a Monteforte d'Alpone nel Veronese, passando per Pordenone, Chioggia, Schio e Arcugnano. «Una palla di fuoco che diventa un oggetto volante oblungo che emana luci rosate e azzurrognole». Così è stato descritto l'oggetto misterioso da alcuni dei testimoni che Martedì 18 Settembre 2012 tra le 21 e le 22 sono rimasti con la testa alta per capire cos'era quella palla infuocata che ha attraversato il cielo prima «velocissima» per poi «rallentare vistosamente e diventare un oggetto allungato che girava su sè stesso con luci rosso azzurre». Probabilmente si è trattato di un piccolo meteorite.



La storia viene riprese anche dal quotidiano locale L'arena, che riferisce di una palla di fuoco che diventa un oggetto volante oblungo che emana luci rosate e azzurrognole: tre persone che abitano tutte tra le frazioni Montefortiane di Costalunga e Brognoligo, martedì sera hanno visto qualcosa di molto strano, ma non vogliono che si sappia il loro nome, «ci scambierebbero per matti», si giustificano con chi chiede spiegazioni.
 
Racconta una testimone di 59 anni al giornale «È successo che attorno alle 21.25 ero in cortile ed ero rivolta verso il monte Calvarina. A un certo punto ho visto in cielo una cosa strana, come un aereo dall'alto: solo che la visione io ce l'avevo frontale. Aveva delle sporgenze arrotondate lungo quella che possiamo definire la carlinga e nella parte inferiore emanava una luce rosata e azzurra». «Non era un aereo», dice sicura la donna, «perché volava troppo basso e non emetteva alcun rumore. Aveva un movimento orizzontale lentissimo, leggermente verso il basso, diciamo dall'incrocio della Pergola verso località Cesarin, ed è scomparso all'altezza della cantina Ca' Rugate». Ha avuto paura? «Un po' sì».
 
Non sarebbe la prima volta che un bolide attraverserebbe il Veneto quest'anno. Uno spettacolare bolide era già stato osservato il 2 giugno alle 23.30 circa mentre sorvolava i cieli da Rovigo a Cittadella (PD). Loggetto era stato filmato da due postazione video presenti in Veneto e in Emilia Romagna.
 
Il giornale cita le numerose segnalazioni giunte proprio sul nostro forum, ve ne segnaliamo alcune:
Le altre le potete leggere integralmente nella pagina degli avvistamenti cliccando qui:
www.ufoonline.it/avvistamenti/database-avvistamenti/
 
alex(domenica, 23 settembre 2012 00:46)
Ho visto anch'io quello di cui parlano i giornali locali qui in nord-est, io guardavo da verona in direzione nord nord est, verso vicenza. Niko (#2097) questi fulmini globulari di cui parli (non mi sono ancora informato al riguardo)quante possibilità ci sono che la stessa cosa sia accaduta a roma stanotte?perchè sto leggendo di segnalazioni romane in giro..e cmq a me non è sembrato un fulmine globulare, almeno non da come lo sto vedendo su youtube e come lo descrivono in rete.

Niko(sabato, 22 settembre 2012 10:48)
In riferimento alla nota fatta il 19 settembre 2012 (#2081) sul mio avvistamento di una luce brillantissima nei cieli del nord Italia, siamo stati in parecchi che abbiamo scritto qualcosa in riguardo, io mi sono documentato un pochino e ho scoperto ( a mia meraviglia ) che esistono i fulmini globulari e posso dire che il comportamento di quello che avevo visto è stato esattamente nello stesso modo dei video che ci sono in rete; quindi credo che il buon Dio mi abbia fatto un regalo nel farmi vedere una cosa che non pensavo minimamente esistesse.
Devo dire, inoltre, che l' emozione e meraviglia in quesi secondi sono stati veramente forti.
 
Juri(mercoledì, 19 settembre 2012 16:02)
Confermo anche io quanto visto ieri sera (12.9.2012) poco prima delle 21 negli ultimi commenti. Credo si trattasse di una cometa o parte di essa riuscita ad entrare nell'atmosfera ancora in fase combustione, la cosa davvero spettacolare e mai vista altre volte, che la scia o le scie rilasciate erano lampeggianti bianche ghiaccio davanti e dietro (per questo ipotizzo piu comete/asteroidi) e la sua lunga coda verde smeraldo si accendeva e spegneva a tratti, il fenomeno è durato circa 8secondi e aveva una traettoria discendente al suolo di circa 30°, la sua direzione di caduta era da Bologna, visibile tra N-E verso N (ipotizzabile abbia attraversato per circa 250km i cieli del nord-est Italia, tra l'Istria-Veneto e il basso Trentino alto Adige). Il fenomeno si è "spento" all'orizzonte prima di cadere a terra, dopo un paio di secondi dallo spegnimento si è sentito un boato tipo quando gli aerei supersonici superano la barriera del suono o viene sparato un fuoco d'artificio che esplode senza effetto pirotecnico. Da come è terminato, è possibile ipotizzare che non siano bruciati completamente i pezzi piu' grossi e che siano precipitati sull'arco prealpino-alpino del NE italiano. Ciao da Juri - Bologna.
 
v(mercoledì, 19 settembre 2012 15:16)
Venerdi 14/9/2012 tra le 11 e le 12 (non ricordo l'orario preciso) mi trovavo in auto a Bussolengo, provincia di Verona. La giornata era limpida, con un bel sole caldo. Mentre stiamo andando (ero in auto con mio marito che però non ha fatto caso a quanto ho visto io) ho notato in cielo un qualcosa (non so definirlo) di metallico. Molto in alto, troppo in alto rispetto ai piloni della luce (che pure sono alti). Era fermo nel cielo... L'auto fa una curva e la visuale sparisce, dopo qualche centinaio di metri torno a rivedere bene il cielo e... la "cosa" è sparita! qualcuno di voi ha visto qualcosa di simile?
 
Mauro(mercoledì, 19 settembre 2012 13:07)
Ieri 18/09/2012 alle ore 20.45 ho visto una cosa strana in cielo in zona Schio, provincia di Vicenza. La velocità sembrava quella di un aereo in fase di atterraggio, mi sembrava molto basso, caspita era enorme. L'oggetto aveva 2 luci, una davanti e una dietro di colore bianco. Apparso all'improvviso, 3 secondi di scia da nord a sud poi scomparso.
[Modificato da Sheenky Oo 23/09/2012 19:39]
OFFLINE
23/09/2012 20:24
 
Quota

La cosa strana è che adesso quando si vede un meteorite spesso si pensa ad un UFO. [SM=g27993] Effettivamente quando alcuni meteoriti entrano nell'atmosfera e bruciano a forte velocità rilasciando frammenti colorati,possono dare,ad un occhio poco esperto,un'impressione errata.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com