È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Si lancia dallo spazio . Felix Baumgartner raggiunge la velocità del suono.

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2012 21:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
14/10/2012 20:49
 
Quota

Una cosa da pazzi. Adrenalina a fiumi,per l'austriaco che da pochi minuti è arrivato sano e salvo sul terreno,dopo un lancio nel vuoto da una quota di quasi 40 Km,limite persino per i palloni-sonda.
Dopo i primi tentativi (andati a vuoto a seguito dell'interruzione per maltempo) il 14 ottobre 2012 segna un nuovo record per l'uomo.
Un video descrittivo di quanto è stato organizzato per la nuova impresa qui: www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-14/felix-riprova-tutto-pronto-164103.shtml?video&uuid=...
A più tardi invece per il video con i 'punti di vista' dell'uomo volante, e con i 'punti di vista' degli spettatori sottostanti.Per il montaggio e l'editing video ci vorranno ancora parecchi minuti,attendiamo fiduciosi,l'importante ora è sapere che il paracadutista europeo è sopravvissuto.Il rischio di incidenti era altissimo.Chi tentò un'impresa simile (a quota molto inferiore) negli anni '60 rischiò ad esempio la vita a causa di un guanto '"stretto poco",che gli fece gonfiare la mano e arrecò dolori fortissimi per mezz'ora.Si lanciò nonostante il dolore.La dimenticanza di un guanto serrato può essere letale,a quelle altezze e pressioni.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
14/10/2012 20:57
 
Quota

Eccolo:





---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
14/10/2012 20:58
 
Quota

Mi sa che non e' riuscito a battere uno dei 4 record, quello della discesa libera, perchè apriva il paracadute troppo presto, dice che non vedeva bene, a un certo punto quando si stava avvitando su se stesso, mi son detto questo si sfracella [SM=g8161] , per fortuna e' stato bravissimo a riprendere la cosa... [SM=g8149] [SM=g8336]

Cmq ci vogliono due @@ quanto un pallone aerostatico per fare una cosa del genere, onore al suo coraggio [SM=g8278]



Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
14/10/2012 21:06
 
Quota

A 26" si intravede un U.F.O. sul lato destro dello schermo.Probabile che Fratini si vada sfregando ben bene le mani e ci faccia un pensierino su......
La zona prescelta per il lancio è quella in prossimità di Roswell (quale zona più pubblicizzata,per un'avventura simile?!) ,nel deserto dello stato del Nuovo Messico (USA).
Battuto quindi il record precedente (1960) tenuto dall'ex militare Kittinger (il quale adoperava una tuta che oggi apparirebbe ridicolissima).
Inutile dire che Felix Baumgartner dev'essere....particolarmente felix, visto che tantissimi cultori del volo sono deceduti proprio in questi tentativi di superamento record. [SM=g27995]
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
14/10/2012 21:37
 
Quota

E per quanti pensano che sia 'robetta' da paracadutista,possiamo dire che non è esattamente così.Anzi,è più una pratica da sub che sta a contatto con il mare!
Ma il vero esercizio iniziale è quello fisico,e riguarda l'ingurgitamento polmonare continuo di ossigeno per far sì che non vi sia più azoto disciolto nel sangue. Avendo l'azoto numero atomico 7 (inferiore rispetto all'ossigeno da 8) ,esso tende ad espandersi maggiormente e a formare bolle nel circolo sanguigno,laddove l'altitudine sia notevole.
Due ore di ossigenazione totale (con rischio di intontimento cerebrale o bruciature delle vie respiratorie)e poi su,verso il cielo,che diventa buio e si copre di stelle a mano a mano che la capsula sale;questo nonostante sia giorno.
La sensazione all'interno è totalmente claustrofobica,dice Baumgartner,ed in effetti ha ragione;lo spazio interno è esiguo e uno non vede l'ora di passare all'esterno e lanciarsi.
La tuta con gli sponsor della Red Bull sanno molto di Formula1,e poco di Nasa..... [SM=g27985]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com