È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Avvistamento Ufo Poggioreale Napoli

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2013 17:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
14/01/2013 17:49
 
Quota

Hybrid1973, 14/01/2013 15:30:

Ciao Zambu.
Anche se non mi sento tirato in causa in quanto non mi pare che io e te abbiamo diatribe in corso, ti rispondo ugualmente perchè col caso di fire mi sono esposto dicendo che gli do fiducia.
Premetto però anche che mi schiero dalla parte degli scettici ed è in qualità di scettico - che ignora anche moltissimo di ufologia, e quindi dal parere quasi insignificante - che ti rispondo.

Per il lettore occasionale però vorrei anche specificare che lo scettico non è il negazionista che nega il fenomeno in tutto e per tutto, nascondendo la testa sotto la sabbia davanti a una prova schiacciante. Lo scettico ha bisogno di prove per credere.

Quando ho detto che la testimonianza di una persona competente e di fiducia riguardo ad un avvistamento ufo è importante, intendevo dire che se in quella persona riponi piena fiducia, non hai bisogno di indagare; è come se avessi vissuto quell'esperienza in prima persona ed è perciò vera - almeno per te.
Con i dovuti accorgimenti però; potrebbe essere che la persona abbia preso un abbaglio ed abbia valutato male alcuni fattori oppure non ha la sufficiente esperienza per distinguere una lanterna cinese da un satellite artificiale, eccetera.

Mio padre quando era giovane vide una stella cadente precipitare verso i monti a sud-est di casa nostra; quando sembrava stesse per impattare ha virato proseguendo verso est ad alta velocità.
Mi disse che i giornali del giorno dopo riportavano notizie di avvistamenti sulla zona di Ancona (a est rispetto alla nostra posizione). Non ricordo se io ero già nato oppure no.
E' certo che non si può dire che abbia visto un'astronave aliena però sono certo che non mi ha mentito. Ciò che ha visto resta un mistero e malgrado l'attendibilità del testimone, non sarebbe una testimonianza probante di fronte all'enigma ufo.

Per Fire posso dire che conoscendolo da un pò, sono certo che non ha mentito e non è che ha visto una lucina in lontananza. Non può certo avere avuto un abbaglio da quella distanza. E' supportato da altri testimoni oculari (ma solo uno purtroppo è reperibile).

Quindi per me la testimonianza di fire ha un grandissimo valore personale e mi aiuta a credere che forse non inseguiamo solo fari notturni e lanterne cinesi, ma per l'ufologia ha valore zero.

Resterebbe sempre aperta la possibilità che si trattasse di un velivolo sperimentale umano anche se dagli anni 80 ad oggi non si è mai visto qualcosa del genere impiegato in guerra.





Quoto todo, e aggiungo che queste cose gli sono state dette a Zambu, ma non so forse sono state scritte anche da me in maniera errata e quindi non recepite, lui confonde il negazionista con lo scettico.

Le testimonianze per un indagine scientifica valgono Zero e questo e' un dato di fatto anche se sono reali, altro discorso a livello personale, se ti va di credere ci credi e ci mancherebbe.

Se Einstein un giorno svegliandosi ci diceva E=mc², quindi il giorno dopo io svegliandomi dico: no la formula e' questa: E=mc²1/2 e poi un altra persona un altro giorno da un altra formula e cosi via... questo si chiama Fede e non va bene per la scienza, la scienza tiene bisogno di prove "Modello logico scientifico", controllabili e verificabili da terzi come giusto che sia, se si vuole certificare una determinata cosa, ecco che Eistein ci dimostra per filo e per segno come lui arriva a quella formula.


So che per chi fa un avvistamento questa cosa può sembrare anche sbagliata, perchè se io faccio un avvistamento dico: azzo ragazzi [SM=g8865] e so quello che ho visto, magari ho visto anche scendere gli Alieni a salutarmi quindi so che erano loro 100%, che cosa volete che vi dica più?

Ma non posso dimostrarlo, e quindi rimane una cosa personale, ci si parla, ci si confronta, ci si fida o meno delle persone ecc, ma sono consapevole che altro non posso fare e altri non possono accettare o credermi cosi per fede, perchè in mancanza di riscontri concreti possono pensare:

Che semplicemente mi sbaglio

Che sto mentendo

Che tengo visioni

O che dica cose giuste e vere all 100%

Quello che io personalmente penso quando mi viene fatta una testimonianza, non dico e' falsa al 100%(se non tengo prove che attestino ciò) ma non posso neanche dire e' vera al 100% cosi per fede, rimane purtroppo un punto "?"

Quindi certezze ? Zero, troppe incognite ci sono nelle testimonianze, questo e' il punto Zambu, niente di cosi sbagliato, almeno per come vedo io le cose, poi ognuno tiene le sue giuste visioni della vita ...

Io personalmente mi affaccio a questo mondo, perchè i miei genitori nel lontano 1974 in Agosto, giorno che va dal 26-27 forse 28, di sera a San Benedetto del Tronto avvistavano un ufo in maniera inequivocabile (lo videro benissimo passare sopra le loro capoccie in maniera lenta prima che si allontanasse a forte velocità) forma :cappello del prete dice sempre mia Madre

Ci credo?

Certo conoscendo i miei genitori senza se e senza ma..

Posso dimostralo?

No rimane una cosa personale che ogni tanto posso dirla ad amici e non.

Ma cosa hanno visto?

Un ufo Alieno o un ufo Terrestre?

Ecco questo mi ha portato ad avvicinarmi a queste tematiche e vado alla ricerca della Verità, no di quella che a me piacerebbe come verità (Alieni), ma rimanendo con i piedi ben saldi sul terreno come io penso che giusto sia, tanto e' vero che quando ero ragazzo che mi avvicinai a queste tematiche, credevo il contrario di quello che credo oggi, per me all epoca all inzio dell indagine per 99% gli alieni erano arrivati qui, oggi credo che per il 99% non siano mai arrivati qui ! Ma questa e' solo la mia visone dei fatti.

Ma l'indagine, to be continued ! [SM=g8278]

@Fire interessante il tuo racconto, vediamo se riusciamo a trovare qualcosa in giro, anche se sono passati tanti anni e le cose possono stare in archivi non accessibili dal WEB.... [SM=g8335]
[Modificato da KOSLINE 14/01/2013 18:00]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com