È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Dal blog Misterobufo di Flavio Vanetti: L’Ufo di Mara: “Un triangolo in cielo mi ha sconvolto”

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2015 11:36
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
01/10/2013 19:30
 
Quota

Re:
biancofive, 24/09/2013 19:05:

Mi spiace dover tornare sull'argomento in quanto lo ritenevo abbondantemente chiuso, ma visto che si insiste...

Come saprete, sul blog misterobufo è stato da poco pubblicato un nuovo post da Vanetti su richiesta di un utente, dove viene linkata un'analisi che smentirebbe la mia ipotesi... bene non avrei nessuna difficoltà a riconoscere eventuali errori... ma tant'è...

In quell'analisi si afferma che non si può trattare di Giove, perché secondo l'autrice, Mara ha orientato i suoi scatti fotografici a molto più a sud, vediamo questa (b)ufanalisi:






In questi giorni mi sono letto per bene questo caso, sia qui che sul blog di MisteroBufo, dopo questo nuovo post del Vanetti(addirittura un post ci ha dedicato a questa ricerca? [SM=g8298] ) con una contro analisi fatta dell utente Delphie che tu riporti Bianco, leggevo anche questo:



Caso Mara: Non è Giove! -(Allegato da Giove ;-)
[IMG]http://i41.tinypic.com/alhl50.jpg[/IMG]

Dunque il caso non è affatto chiuso, tutt’altro. Questo è stato lo scopo fin dall’inizio, ovverodimostrare che non si possono tirare conclusioni senza prima controllare tutti i dati e senzaascoltare le parole di un testimone che vanno ascoltate ed incrociate con tutti gli altri elementi delcaso.La testimone, la signora Mara, è tranquilla, serena e convinta di ciò che ha visto in compagniadella figlia la quale conferma tutto. Cosa fosse quell’oggetto che si comportava in manieraanomala non è dato a sapere. Tant’è che dal giorno dopo, alla stessa ora e in quello stesso puntodi cielo, Mara era pronta con un arsenale di macchine fotografiche con la speranza di vederlo dinuovo, invece niente. Per più di due settimane ha controllato, ma non ha visto più nulla. Ad oggi, passato ormai del tempo, alla signora Mara resta il desiderio di rivedere quell’oggetto checon il suo strano comportamento l’aveva turbata, ma più che altro incuriosita e se oggi ne parlaancora è con un ricordo vivido che ne trattiene l’essenza di esperienza positiva per quantoincredibile.Già, incredibile, perché se è vero che la possibilità di vedere un oggetto non riconducibile aqualche cosa di conosciuto è davvero minima, si sappia che quella possibilità c’è e va tenuta inconsiderazione. Mai scartata a priori.Non si abbia quell’atteggiamento ostico che vuole a tutti i costi spiegazioni razionali, specie seforzate, ma ci si ponga verso questi avvenimenti con assoluta serenità, analizzando con cura eserietà ogni dettaglio, ma senza scivolare in quei meandri di ottusità che di fatto limitano la ricercadella verità. Questo era ed è il concetto che da sempre ho sostenuto.Per chi è sicuro del contrario e chiuso nei recinti delle proprie convinzioni, dico solo di tenereaperta la mente e di lasciare sempre un po’ di spazio per lasciarsi sorprendere.Perché a volte può succedere

E questa, non è certo la fine


Delphie
-
misterobufo.corriere.it/2013/09/22/lufo-di-mara-vi-spiego-perche-non-e...


www.scribd.com/doc/171676841/Non-e%CC%80-Giove-il-caso-rest...



Poi riporto un messaggio dal blog ma ne potrei riportare tanti su questa linea o andazzo: [SM=g8286]


@biancofive
30.09 | 08:02 Delphie
Buongiorno a tutti.
Allora, biancofive, vedo che ancora una volta non hai capito niente e giri la frittata a tuo uso e consumo, proprio come hai fatto posizionando quell’ENORME UFO rosso dove ti faceva comodo, senza parametri reali, esattamente come per la cartina che hai personalizzato sempre a tuo comodo. La cosa sta diventando surreale, se non patetica.
-
Allora ti spiego un paio di cose, poi basta perché mi piacerebbe fare anche altro :)
-
1) Il parametro “montagna” da me trovato è servito per individuare la zona che da Montaner porta a Rugolo confermando le parole della testimone. La direzione è quella giusta e non per esempio dal versante opposto. Fin qui mi segui?
-
2) La videata di Street View è dalla STRADA, quindi manca la prospettiva di Mara che di certo non abita sulla strada. Ci sei?
-
3) Mara dice di avere il bosco sulla sinistra e che inizia dal suo giardino, quindi vuole dire che … Mostra tuttose lei si deve girare a destra per puntare vero Rugolo, la sua casa è per forza del tutto spostata a sinistra rispetto alla strada e alla visuale frontale di Street View.
-
Hai capito finalmente? Hai capito ora qual’è la prospettiva di Mara?
Hai dato un valore diverso al mio lavoro perché non ne hai capito la funzione come strumento all’interno dell’indagine. Posizionare quella sfera rossa ad est, su quella bella mappa frontale, perché è qui che volevi arrivare, non serve a nulla, è sbagliato, è un altro errore e bello grande anche! Hai capito adesso?
-
La PROSPETTIVA di Mara NON è quella di Street View, NON potrà mai essere quella di Street View, in nessuna videata mai, ovvio per tutti tranne che per te e la tua squadra di pseudo-esperti, e tu, posizionando quell’UFO rosso ciclopicamente creato, posizionato ad arte e gongolando pensando di farmi fessa, hai solo dimostrato di non avere capito niente di quello che ho fatto e di come va usato!
Adesso spero ti sarai reso conto di che errori madornali continui a fare.
-
Il tutto poi con l’appoggio di una squadra unita e coalizzata per diffamarmi alle spalle, così come si fa quando non si hanno argomenti o il coraggio di ammettere errori ormai più che evidenti. La tua non è una indagine, non hai controllato niente, non hai ascoltato le parole della testimone incrociandone i dati con gli altri elementi del caso e hai basato tutto sui famosi metadati dei quali non sapevi nulla, così come il sedicente tecnico che almeno e proprio quello doveva proprio sapere!
Fra l’altro mi piacerebbe davvero sentire il CISU per sapere se sono al corrente di che razza di pubblicità fa loro un “tecnico”, che non solo non ha tenuto conto della storia dei metadati non controllati, e questo la dice lunga sulla tua analisi e sulla sua credibilità come addetto ai lavori, ma che va in giro in internet a diffamare, a offendere, usando un linguaggio e modi perseguibili penalmente.
-
Hai impostato la cosa per far quadrare Giove e fare il brillante in cinque minuti.
Peccato tu ti sia sbagliato.
Il caso non potevi chiuderlo, tant’è che sei ancora qui.
-
“Le fotografie sono state scattate verso est con un range di qualche grado e questo senza ombra di alcun dubbio”
Ma pensa poi quanto è assurdo il preconcetto di base: e se si arrivasse a posizionare l’UFO di Mara leggermente spostato di qualche grado da Giove, che fai, scriverai una rettifica dicendo non è Giove, ma Betelgeuse? Qualche grado di range? Hai presente ad occhio nudo quanto poco ci vuole per spostarsi da Giove su Orione? Con il campo visivo degli occhi umani non devi nemmeno girare la testa!!! Non hai mai guardato con i tuoi occhi un cielo stellato, vero? Ecco perché non basta guardare una foto, non basta sapere attraverso un software la posizione dei pianeti: devi avere conoscenze e competenze personali, devi pensare alle parole della testimone e ragionare con tutti i dettagli che ti fornisce. Pensa ora alla reale prospettiva che aveva Mara che non era quella di Street View. Hai capito finalmente?
E poi, il giorno dopo l’avvistamento e quello successivo, per almeno due settimane, la testimone ha detto di avere cercato quell’oggetto in quel punto e a quell’ora e non c’era più: capisci che su questo punto c’è poco da sbagliarsi?
-
Io ho iniziato questa cosa in cerca della verità e me ne infischio bellamente se vi ho rotto le uova nel paniere facendo emergere la pochezza dei vostri metodi, sia di procedura che di stile. E’ evidente anche a quello che fra di voi notoriamente scende dalle montagne con il fiume in piena in un giorno di nebbia (!) che state facendo di tutto per difendere la vostra posizione senza avere la maturità per ammettere gli errori fatti.
-
Io continuo per la mia strada e sappi anche che non serve a niente nascondere post già pubblicati nei quali vengo continuamente offesa, perché sono tutti già documentati, comprese le pagine facebook a voi collegate. Continuate a sbagliare, anche nel sottovalutarmi.
Vi siete messi all’angolo da soli e giusto chi ne capisce meno di voi potrà mettere un “Mi Piace” sulle vostre brillanti performances!
Quindi il bon ton con il quale ti travesti in questa sede sa tanto di fasullo se rapportato a come invece ti esprimi altrove, specie quando dai ragione a gentaglia spocchiosa e sboccata.
-
“Potrei farti una lista di persone che condividono le mie conclusioni, partendo da analisti che collaborano con il CISU a ricercatori indipendenti”
E chi sarebbero, scusa? Ex utenti di questo blog inaciditi per non so quale motivo e un fototecnico esperto in fotografia oltre ad essere un esperto qualificato in milioni di altre cose (LOL) che non sa nemmeno che i metadati non sono attendibili se non controllati?
Uh, wow, ti manca solo il famoso “lei non sa chi sono io” !
Non ti è sfiorata l’idea che certe persone per motivi loro personali ti stiano usando e strumentalizzando, senza realmente credere davvero tu abbia fatto un bel lavoro?
Serve un caffè?
Quanto al CISU spero bene si scelga rappresentanti un po’ meno egocentrici, volgari e provinciali e magari un po’ più attenti sui particolari tecnici, prima di avallare tesi tirate a occhio. Dopo tutto, queste persone non restituiscono loro una gran immagine e autorevolezza.
-
Vuoi venire a Montaner? Bene, te lo offrirò io quel caffè, non vedo proprio l’ora di conoscerti e guardarti in faccia, ma sappi che Mara sarà debitamente informata per tempo di ogni parola detta su di lei, tramite un bel folder di copia e incolla, nonché di screenshot con nomi, cognomi e nickname. Me ne occuperò personalmente, puoi contarci.
Non vedo l’ora :)
-
Delphie
P.S. dì pure ai tuoi amichetti che chiamarmi “delfina”, come fosse dispregiativo, è un altro errore, visto che i delfini sono creature molto più intelligenti di certi umani

misterobufo.corriere.it/2013/09/22/lufo-di-mara-vi-spiego-perche-non-er...



Ora tralasciando i toni canzonatori da professoressa che certamente si può risparmiare la sig. Delphi, poi se vuole venire qui sul forum e' benaccetta da tutti gli utenti senza problemi, leggo oggi che i toni per fortuna si stanno stemperando (ottimo)..

Da un primo controllo e da ricerche fatte (con vari utenti del forum), sembra invece che abbia TORTO la Sig Delphie nella sua ricerca, quindi consiglio a lei di controllare bene bene tutte le info a disposizione, prima di sparare sentenze su gente che magari manco conosce, perchè e' sicuramente sulla strada sbagliata ! [SM=g27988]

La visuale di ripresa e': EST aggiungo pochi gradi NORD..

Quindi io logicamente non posso sapere se e' stato ripreso Giove come sembra o altro, ma PER ME senza dubbio, la testimone riprendeva in direzione Est dove si trovava Giove, quindi l' ipotesi Giove ci può anche stare senza nessun problema!

Mi domando che dubbi ci sono ancora in questa storia?

Non si e' compreso bene quello che riportavi Bianco?

Dobbiamo fare i disegnini al Sig Vanetti e alla Sig Delphie ?

Facci sapere qui stiamo...

[SM=g8278]







[Modificato da KOSLINE 01/10/2013 19:52]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com