È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

La mia testa fa bum bum bum bum bum

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2013 17:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
05/10/2013 04:31
 
Quota





[Modificato da eone nero 05/10/2013 04:33]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
05/10/2013 09:58
 
Quota

Re:
.:stalker:., 04/10/2013 19:45:



Super Nuit,osservazione interessante ma credo sia del tutto personale e in potenziale conflitto con cio' che la storia dell arte ci ha insegnato.




Se tiri fuori la storia dell'arte cosa vuoi che ti dica? Per esempio che a Parigi seduta su una panchina all'interno del Museo del Louvre anni fa piansi come una scema di fronte a " L'incoronazione di Napoleone " mentre i compagni di classe mi pigliavano per il c....o?
Potremo stare ore e ore a parlarne.
Sto escludendo ogni sorta di generalizzazione. Parlo sclusivamente per me!
Vivo di musica ma non so suonare uno strumento lo avrai capito no?
Magari a differenza di altri so apprezzare una sonata e distinguerla se vuoi da una Lambada c'est pas?.
Nonostante ciò quindi di fronte alla perfezione di un brano suonato in maniera ineccepibile tendo a basarmi esclusivamente sulle sensazioni che un brano può darmi in un dato momento o luogo che sia.Tutto qui.

Prova ad immaginare Chopin su una spiaggia Caraibica a sorseggiare un long drink e guardare il tramonto godendo di una musica questa questa.Che dici..sarebbe fattibile ? [SM=g27985]



Open your mind.. [SM=g27988] [SM=g8490]


.:stalker:., 04/10/2013 19:45:


Bla bla blaaaaa vado a farmi fuori



[SM=g8891]

[Modificato da Nuit.Dea76 05/10/2013 10:03]
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
05/10/2013 18:12
 
Quota

Uff oggi piove
non posso andare da nessuna parte per cui sono quì per torturarvi e proseguo un pò su questa discussione che in toni pacati si sta portando avanti.

Dirò alcune cose che penso sulla musica in generale e qualcosa di più tecnico che mi servirà per completare ciò che è stato detto senza entrare in noiosi particolari.
Sulle questioni tecniche spero che Stalker e Francesco compendino e correggano dove manco.

All'inizio la musica era composta dai soli suoni della natura il che già di per se suscita forti emozioni e questo va a dare ragione a dea e a tutti quelli che nel momento in cui ascoltano provano sensazioni.
Già stare in mezzo a un bosco col cinguettìo degli uccelli e il vento che sussurra, dà estasi a molti, me compreso.

Poi l'uomo battendo le mani sui tronchi vuoti, ha iniziato con il ritmo a dettare le cadenze dei riti tribali; sicuramente anch'esse composizioni che ricordavano in qualche modo tuoni, terremoti e il battito del cuore.
Sicuramente l'apparato fonetico dei primi uomini, ha contribuito piano piano ad arricchire quei ritmi tribali con dei canti e delle rudimentali armonie.
Mi immagino allora un antenato di hybrid che rompeva le balle ai tamburi fuoritempo e agli stonati.

Era nata la musica, quella vera, quella del cuore, quella evocativa, che non seguiva regole nè tecniche, nè fisiche, ma andava solo a orecchio ed era fatta per evocare l'emozione richiesta al momento.

I brani di allora, di 50 anni fa e di oggi, erano e sono costituiti da tre elementi fondamentali:
ritmo, armonia e melodia.

Immaginate il ritmo come qualsiasi cosa percussivo che scandisce il tempo di un brano: una batteria, un triangolo, la pennata sulle corde di una chitarra, ecc..
L'armonia è un pò più complessa da immaginare ci torno tra poco.
La melodia è il susseguirsi di note eseguite dallo strumento in primo piano: voce, violino solista tipo Uto Ughi, il fischio della colonna sonora di "lo chiamavano trinità", ecc...
La batteria è uno strumento di sole percussioni ed è quindi solamente ritmico. In realtà alcuni suoi pezzi sono "accordati" con delle note tipo i tom o il timpano o la campana dei piatti, ma non ci puoi fare melodie.
Il flauto, il sassofono, la tromba, la voce per esempio, sono strumenti solisti e possono suonare una melodia ma non un'armonia. Va da se che la voce essendo lo strumento più articolato di tutti, può con l'uso di consonanti, simulare anche la percussione e quindi il ritmo.
La chitarra, il pianoforte e l'organo per esempio sono sia ritmici, sia armonici, sia melodici.
Ritmici perchè suonandoli in un certo modo si può dare l'idea del ritmo che ha il brano.
Melodici perchè suonando una nota alla volta si "canta" una melodia.
Armonici perchè suonando più note contemporaneamente si da vita all'armonia.

Armonia e melodia si sviluppano nel tempo obbligato dalla sezione ritmica.
Armonia e melodia sono legate da regole precise che possono essere riassunte in una parola: tonalità.
Ma cos'è la tonalità?
Per chi suona il concetto è - o dovrebbe essere - chiaro.
Alla fine è pura sensazione. Se voi foste sordi, sarebbe un pò come spiegare come è il rosso a un cieco dalla nascita.
Canticchiate una canzone che conoscete.
Con la voce state cantando la melodìa; nella vostra testa appare l'armonìa. Senza che ve ne accorgiate essa suona nella vostra mente.
Questo perchè conoscete la canzone che state canticchiando o che vi canticchiano.
Se non la conosceste stareste ascoltando la melodìa ma non c'è altro modo per farvi conoscere l'armonia, se non quello di prendere uno strumento da accompagnamento e farvi sentire l'armonia, il chè è l'insieme di accordi nei quali la melodia regna.
Un accordo è un'insieme di tre o più note che suonano contemporaneamente seguendo le regole dell'armonia musicale.

Semplice semplice, suonare un pianoforte utilizzando i soli tasti bianchi, significa suonare in tonalità di DO maggiore; ora bestemmio:
se state ascoltando una canzone in DO maggiore e suonaste un pianoforte, qualsiasi tasto bianco E SOLO QUELLI BIANCHI ci starebbero bene.
Bach non solo si rivolterebbe nella tomba ma mi sputerebbe in faccia pure per questa asserzione perchè in realtà non tutte le canzoni restano nella stessa tonalità per tutto il tempo (fortunatamente) e esistono - diciamo - regole per infrangere le regole.


Le regole della musica non sono come le leggi della costituzione di una nazione che se le vuoi conoscere, puoi solo impararle a memoria.
Le regole della musica sono logico-matematiche e basate sul buonsenso o meglio sul senso buono; il senso in questione è l'udito.

Come si è detto tutti parlano e cantano e capiscono se uno fa finta di cantare e se canta male o canta bene (non parlo di timbro vocale).
Tutti vedono e disegnano o hanno provato a farlo e capiscono quanto sarebbe difficile riprodurre opere come "monna Lisa" o "L'incoronazione di Napoleone".

L'udito appare come un senso più sottile allora?

La differenza tra udire e ascoltare è la stessa che c'è tra guardare e vedere.
Guardare un'altra persona è prettamente legato al senso della vista ma vedere che persona è, richiede un'insieme di informazioni più complesse che la sola vista non può dare.
Anzi paradossalmente la vista a volte è anche ingannevole. Vedi dal comportamento che una persona sembra odiosa e invece conoscendola risulta amabile.
In questo senso, i contatti in un forum sono di gran lunga più spontanei che non nella vita reale.

Per l'udito in ambito musicale è un pò la stessa cosa nel senso che tutti odono ma occorre dell'esperienza per ascoltare e anche delle doti che ahimè non vengono stimolate a scuola come viene stimolato tutto il resto, o perlomeno come viene stimolata la vista.
La vista ovviamente si autosviluppa da sè poichè ti serve da quando ti svegli, a quando non vai a letto di nuovo.
C'è da dire che il cervello ha le sue colpe nel senso che la sua funzione è dedicata al raziocinio per cui quasi tutti ascoltano le parole di un brano e la musica è solo di contorno.
Anche nella vita di tutti i giorni ascolti quello che ti dicono e interpreti il messaggio più che la qualità di come viene detto.
Spesso poi a volte addirittura serve silenzio per concentrarsi su qualcosa.

Io invece ascoltavo la musica prima delle parole e se scrivo un brano parto da quella e che fatica poi per adattarci un testo!
Gli amici mi prendono in giro perchè se ascolto un brano invece di canticchiare la melodia, magari mi sto cantando la linea di basso o di altri strumenti.

Comunque sia come si fa esperienza per ascoltare un brano e capire se è una ciofeca artistica?
l'esperienza viene ascoltando i singoli strumenti e imparando a riconoscerli all'interno di una canzone. Suonarne uno è probabilmente decisivo.
In quel modo si diventa un pò dei critici nei confronti dello stesso poichè si capisce l'abilità di chi l'ha suonato nel brano e si capiscono i limiti dello strumento e di quanto si è voluto "sfruttarlo".
E' altresì ovvio che non serve sempre suonare lo strumento al massimo delle potenzialità del musicista o dello strumento stesso per avere un prodotto di qualità, ma si capisce se è stato messo lì per riempire o se è suonato da cani (il che non significa che tu sapresti fare di meglio).

In qualche post fa, ho anche accennato al suono.
L'orecchio è nato e si è sviluppato per captare le vibrazioni che si trasmettono attraverso un fluido gassoso.
Tutti sapete che nello spazio non c'è ossigeno e che quindi nello spazio non ci sono suoni e rumori.
Ora quando io con il plettro pizzico una dopo l'altra le corde di una chitarra o con l'arco del violino striscio sulle sue corde, la vibrazione delle corde stesse si trasmette all'aria circostante e viaggia nell'atmosfera fin quando incontra un ostacolo o finquando il mezzo (l'aria) vibra in maniera sufficientemente energica da trasmettere ancora la vibrazione.
Più lontani si è dalla fonte sonora, meno si sente il suono che essa emette.
La vibrazione può essere immaginata come le onde silla superficie di un laghetto che partono allontanandosi dal punto in cui è stato lanciato un sasso anche se non è proprio così.
Immaginate una zanzara che vola. Il suono che essa emette è una "S" quasi perfetta che si chiama onda sinusoidale.

Se immaginate un'onda che in 1 secondo raggiunge il suo picco massimo e il suo picco minimo, avete immaginato un'onda che vibra alla frequenza di un Hertz; l'Hertz è l'unità di misura che rappresenta la vibrazione di un'onda sia essa musicale che elettrica (abbreviato Hz).
Uno strumento che emettesse un suono dalla frequenza di 1Hz, non potrebbe essere percepito dall'uomo poichè l'orecchio umano capta frequenze da 20Hz a 20000Hz.
Gli strumenti emettono onde come la zanzara quindi sinusoidali ma sono composte da armoniche maggiori e minori. Il suono che si sente nella cornetta del telefono quando da segnale libero, vibra a 440Hz ma non somiglia affatto a una zanzara; questo perchè quel suono è composto non solo da un sinusoide a 440Hz ma è arricchito da armoniche sinusoidali che sono multipli e sottomultipli del 440Hz fondamentale della nota.
In termini pratici è un suono completamente diverso.
Ovviamente a livello di fisica è un discorso complesso e frustrante.
A livello pratico significa che il suono che emette uno strumento, si "colora" grazie alla qualità (o a causa della qualità, perchè può anche peggiorare) dei materiali con cui è costruito, dal tipo di acciaio delle corde, dal plettro, dall'ambiente in cui si suona, e in trascurabile parte, anche dalle dita del musicista.

Scusate la premessa.

Per tornare al discorso dei bei suoni che accompagnano i brani in radio, anche quelli spazzatura, un conto è comprare la chitarra da 1000 euro e suonare in casa e un conto è andarla a registrare in studio.
Il nostro orecchio non solo è un microfono perfetto ma dall'elaborazione dei rumori che provengono dalle due orecchie opposte, il cervello estrapola un panorama stereo complesso in cui fruscio e reverbero dell'ambiente vengono quasi del tutto annullati.
Un microfono reale invece necessita di essere utilizzato in un ambiante in cui il reverbero naturale delle pareti venga artificialmente rimosso con pannelli fonoassorbenti; i quali però non eliminano solo il reverbero ma attutiscono anche qualche frequenza. Come infatti per esempio un'arancia riflette il colore arancione ma assorbe tutti gli altri, così una tenda da finestra assorbe frequenze sonore e ne riflette altre modificando il suono d'ambiente.

Quindi per farla breve nel momento in cui si registra una chitarra acustica oltre a quei fattori che dicevamo prima che influiscono sul "colore" del suono, intervengono anche il microfono usato, i pannelli fonoassorbenti, la qualità dei cavi elettrici, il mixer, i convertitori analogico/digitale che permettono di registrare il suono in un computer e in ultimo ma non ultimo le casse che il fonico usa per ascoltare la registrazione dello strumento in tempo reale e in playback.
Quì entrano in gioco una serie di correzioni hardware o software come compressori che aiutano a livellare il volume e l'attacco dello strumento registrato, o equalizzatori che enfatizzano o tagliano le armoniche nella frequenza del suono registrato o effetti come echo e reverberi e chorus per farla breve che arricchiscono un pò il suono.
Sotto queto punto di vista il brano proposto da binco è impeccabile e fatto a regola d'arte come lo sono un pò tutti perchè nel mercato musicale e non solo, anche la m...a viene incartata con l'oro.


Quindi che altro dire? Forse mi sono anche un pò perso.
Se il vostro utilizzo della musica è prettamente da relax, ascoltate ciò che vi fa piacere ascoltare.
Se volete diventare dei critici d'arte musicale, con pochi euro potreste già procurarvi tre strumenti fondamentali e seguire dei corsi gratis per capire come si usano:
tastiera midi da collegare al computer per imparare a capire gli strumenti a tastiera come piano e organo;
flauto e con esso capire come funzionano gli strumenti a fiato (la meccanica per molti è simile);
chitarra da due soldi per conoscere gli strumenti a corde pizzicate (come violini, contrabbassi e bassi elettrici).

Come potete notare, il conoscere il pentagramma non è servito a nulla per parlare di musica perchè prima che letta e registrata, va composta e soprattutto sentita dentro al cuore e sebbene possa essere un mezzo per vendere un prodotto e viverci, non deve diventare mai, MAI, un mezzo per arricchirsi vendendo spazzatura ai danni dell'ignaro consumatore che in questo ambiente ancora meno si destreggia.

Nessuna arte dovrebbe arrivare a questo punto.

Se siete arrivati a leggere fin quì, allora grazie della pazienza.
Altrimenti vi auguro un inferno a suon di gangam style e harlem shake.
[Modificato da Hybrid1973 05/10/2013 18:15]
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
05/10/2013 23:56
 
Quota



Hai detto tutto Hybrid caro.
Starei ore a leggerti. I tuoi pensieri colpiscono, le tue conoscenze in ambito musicale insegnano.
Cosa dirti se non che la musica è come magia?
Quella musica cui faccio riferimento è la stessa che dalla notte dei tempi non poteva essere ascoltata ma c'era ed era viva e presente nella natura stessa. Dal battito d'ali di una farfalla, dal suono provocato da una goccia di pioggia caduta su una foglia a una composizione più articolata come una canzone o una sonata quanto tempo è passato? Sembra un'eternità eppure il passo è breve. E un calpestio di foglie secche o il rumore di tuoni durante un temporale sono anch'essi musica?
Sembrerebbe di no eppure associati ad eventi particolari o luoghi lo possono diventare...
Ti abbraccio forte


[Modificato da Nuit.Dea76 05/10/2013 23:57]
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
06/10/2013 00:30
 
Quota

Re:
Nuit.Dea76, 05/10/2013 23:56:



Hai detto tutto Hybrid caro.
Starei ore a leggerti. I tuoi pensieri colpiscono, le tue conoscenze in ambito musicale insegnano.
Cosa dirti se non che la musica è come magia?
Quella musica cui faccio riferimento è la stessa che dalla notte dei tempi non poteva essere ascoltata ma c'era ed era viva e presente nella natura stessa. Dal battito d'ali di una farfalla, dal suono provocato da una goccia di pioggia caduta su una foglia a una composizione più articolata come una canzone o una sonata quanto tempo è passato? Sembra un'eternità eppure il passo è breve. E un calpestio di foglie secche o il rumore di tuoni durante un temporale sono anch'essi musica?
Sembrerebbe di no eppure associati ad eventi particolari o luoghi lo possono diventare...
Ti abbraccio forte





Nuit.dea, come sempre poesia pura nei tuoi interventi.
Grazie comunque [SM=g27995]
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
06/10/2013 00:37
 
Quota

Re: Re:
Hybrid1973, 06/10/2013 00:30:



Nuit.dea, come sempre poesia pura nei tuoi interventi.
Grazie comunque [SM=g27995]




Sei tanto caro Hybrid. [SM=g27995]
06/10/2013 04:32
 
Quota

Oddio Nuit spero tu non mi abbia frainteso.il riferimento alla storia dell arte nello specifico alla pittura mi serviva da esempio per semplificare,attraverso la staticita' dell immagine la questione sull estetica.non volevo introdurre elementi per diluire il discorso.la musica e' una materia complessa.richiede anni di studio e di dedizione per poterla maneggiare al fine di descrivere maggiormente e nel dettaglio lo spettro delle emozioni umane.immaginare uno chopin che ascolta bob marley non ha molto senso.anche perche chopin,il poeta del romanticismo,ha esplorato cosi profondamente la musica che non credo ne avrebbe apprezzato l aspetto compositivo,da lui cosi tanto curato fino all inverosimile.personalmente adoro bob marley ma non ha mai descritto la passione come uno chopin e' stato in grado di fare.solamente imparando ad ascoltare e fare proprie le armonie del maestro condurra' alla subliminazione,possibile solo attraverso combinazioni armoniche sofisticate.io purtroppo parlo da pianista e ammetto che l impulso alla condivisione e' molto forte.come quando si raggiunge la cima di una montagna,una volta arrivati in cima si rimane solo qualche minuto,il bello e' condividere quel minuto e dilatarlo nel tempo attraverso i racconti con gli amici al campo base.quando hai per le mani un pezzo dell animo di un grande maestro,dopo averlo sviscerato ed esserne cosciente interprete,vorresti condividere i nuovi input emotivi di cui prima non se ne era consapevoli.ci sono sfumature cosi raffinate che richiedono molta dedizione per poterle percepire,non dico che debba essere per forza materia di studio,ma ovvio che la passione puo',come nel mio caso,portarti ad intraprendere decenni di studi faticosissimi.quindi altro che mente aperta,piuttosto una forte disciplina sostenuta solo dalla passione.poi ripeto,non tutti sono interessati alla musica con la M maiuscola,io personalmente ne ho fatto la mia vita e magari peccando di presunzione,cerco di spronare all ascolto di musica vera,al fine di ampliare emozioni che il mainstream al contrario tende ad omologare.poi mi sfondo ad un rave e sono felicissimo di farlo e di certo non vorrei sentire il prelude a l apres midi d un faune di claude debussy,ma dico questo solamente per conformarmi,ovvio che vorrei.
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
06/10/2013 06:14
 
Quota

Nuit.Dea76, 05/10/2013 23:56:



Hai detto tutto Hybrid caro.
Starei ore a leggerti. I tuoi pensieri colpiscono, le tue conoscenze in ambito musicale insegnano.
Cosa dirti se non che la musica è come magia?
Quella musica cui faccio riferimento è la stessa che dalla notte dei tempi non poteva essere ascoltata ma c'era ed era viva e presente nella natura stessa. Dal battito d'ali di una farfalla, dal suono provocato da una goccia di pioggia caduta su una foglia a una composizione più articolata come una canzone o una sonata quanto tempo è passato? Sembra un'eternità eppure il passo è breve. E un calpestio di foglie secche o il rumore di tuoni durante un temporale sono anch'essi musica?
Sembrerebbe di no eppure associati ad eventi particolari o luoghi lo possono diventare...
Ti abbraccio forte





Un Anziano che conobbi in tempi remoti mi disse, se vuoi comunicare con tutti hai due metodi, o disegni o suoni, non dimenticare mai che se vuoi dare quello che hai dentro o lo dipingi o lo suoni, dato che questa è l'unica Magia che penetra dentro tutte le menti oltre ogni lingua.

Per sdrammatizzare riporto la follia di un Amico di altri tempi (spero sia ancora vivo), uno sciamano moderno folle ma incisivo.


[Modificato da eone nero 06/10/2013 06:16]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
06/10/2013 09:04
 
Quota

Re:
.:stalker:., 06/10/2013 04:32:

Oddio Nuit spero tu non mi abbia frainteso...



Tranquillo Stalker anzi perdona la mia testardaggine. Qua l'esperto sei tu..mi sono lasciata trasportare dalle emozioni come sempre.
Vorrei dirti però che posso apprezzar anch'io un'opera complessa nonostante queste mie limitazioni e sai perché? Anche la perfezione è una melodia e riesce ad abbattere barriere per arrivare dentro..dentro.
Buona musica..



[Modificato da Nuit.Dea76 06/10/2013 09:04]
06/10/2013 09:17
 
Quota

Re:
eone nero, 06/10/2013 06:14:



Un Anziano che conobbi in tempi remoti mi disse, se vuoi comunicare con tutti hai due metodi, o disegni o suoni, non dimenticare mai che se vuoi dare quello che hai dentro o lo dipingi o lo suoni, dato che questa è l'unica Magia che penetra dentro tutte le menti oltre ogni lingua.




Musica, pittura..sai che sono fini a sé stesse se non vi è un animo sensibile pronto ad accoglierle?
Potrei donare la mia arte in ogni modo possibile e potrei rischiare di non essere compresa.
Prendi la natura. Si espone nella sua maestosità da miliardi di anni.
Eppure c'è chi ancora oggi non vuole aprire il suo cuore ad essa.
Foreste che donano vita ma vengono distrutte; balene che cantano libere nelle profondità degli oceani cacciate senza ritegno ; musei ricchi di arte che vengono distrutti in nome di una guerra inutile; stelle che brillano senza mai essere apprezzate; esseri che chiedono amore e che non saranno mai amati.
Aprite il vostro cuore a questa immensità. Accogliete tra le vostre braccia tutte queste note anche quelle stonate se vi fanno stare bene e in pace..

Vi abbraccio
[Modificato da Nuit.Dea76 06/10/2013 09:19]
06/10/2013 15:37
 
Quota

Grande Nuit,ti pare,nessun esperto ci mancherebbe,solo tanta voglia di condivisione.
Tornando sul forum ufologico migliore del pianeta,lo stesso Spielberg nel suo "close encounters of the third kind", immagina il dialogo con gli alieni attraverso la musica,come linguaggio universale.capolavoro assoluto.e poi quel cameo di hynek rende un degno tributo alla seria ufologia.
Quoto totalmente le tue parole Nuit.la natura.abbiamo tutto sotto gli occhi o meglio ne siamo parte.la nostra capacita' critica che ci rende osservatori e partecipi e' la nostra grande opportunita'.
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
06/10/2013 16:27
 
Quota

Re: Re:
Nuit.Dea76, 06/10/2013 09:17:



Musica, pittura..sai che sono fini a sé stesse se non vi è un animo sensibile pronto ad accoglierle?
Potrei donare la mia arte in ogni modo possibile e potrei rischiare di non essere compresa.
Prendi la natura. Si espone nella sua maestosità da miliardi di anni.
Eppure c'è chi ancora oggi non vuole aprire il suo cuore ad essa.
Foreste che donano vita ma vengono distrutte; balene che cantano libere nelle profondità degli oceani cacciate senza ritegno ; musei ricchi di arte che vengono distrutti in nome di una guerra inutile; stelle che brillano senza mai essere apprezzate; esseri che chiedono amore e che non saranno mai amati.
Aprite il vostro cuore a questa immensità. Accogliete tra le vostre braccia tutte queste note anche quelle stonate se vi fanno stare bene e in pace..

Vi abbraccio



Parole sacrosante, mi hai fatto ricordare l'immane crimine che l'uomo sta perpetrando nei confronti della grande foresta amazzonica



E con la caccia alle balene.



Ho trovato molte bestie bipedi che odiavano l'armonia della musica della Natura, passano milioni d'anni si è arrivati sulla luna, abbiamo varcato i confini del sistema solare, ma l'uomo rimane sempre la solita bestia. [SM=g8161]

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
08/10/2013 16:34
 
Quota

Provo con questi:



Dicono che OVI la sera vada in giro truccato come Brian Molko. [SM=g8360]




---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
08/10/2013 17:02
 
Quota

Re:
biancofive, 08/10/2013 16:34:



Dicono che OVI la sera vada in giro truccato come Brian Molko. [SM=g8360]





[SM=g8891] Con i tacchi a spillo o senza?!?

Comunque io rimango PinkFloydiano toda la vida... [SM=g10672]



Dire Straits


Come voce femminile me gusta questa:



Ma in generale mi piace tutta la musica ascolto veramente di tutto, ma questo " Boom-Boom " per me e' da buttare nel : [SM=g8243] [SM=g8918] [SM=g8891]



[SM=g8278]





[Modificato da KOSLINE 08/10/2013 17:21]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com