È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

disclosure? no grazie. L' (auto)inganno dell'apertura

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2011 15:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 15/06/2011
Città: CUNEO
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/06/2011 13:11
 
Quota

cosa ne pensate?
mi permetto di riportare qui un mio articolo recente per sapere cosa ne pensate e per accendere una discussione. Spero vi interessi:

LINK ORIGINALE: insolitanotizia.blogspot.com/2011/06/disclosure-no-grazie-lautoinga...

DISCLOSURE? NO GRAZIE. L'(AUTO)INGANNO DELL'APERTURA

Da anni, anzi da decadi frotte di ufologi, appassionati, credenti e miscredenti aspettano il giorno in cui Mr Obama, o chi per lui, guardando dritto verso la telecamera con uno sguardo severo ma magnanimo, annuncierà finalmente la verità a lungo celata: gli extraterrestri esistono, ne abbiamo le prove e ci visitano da molto tempo. Non passa semestre senza che qualcuno dei soliti "ben informati" annunci l'imminente conferenza stampa epocale, prevista per quel giorno o in quella occasione. La realtà è che tutte le volte, come prevedibile, la cosa si rivela puntualmente una bufala, e gli stessi chiaccheroni altrettanto puntualmente adducono dietrologie inesistenti, per giustificare l'ennesimo rimando per quel motivo o quell'altro. C'è da dire che in parte questo atteggiamento speranzoso ultimamente è stato fortemente incoraggiato da tutti quegli stati che apparentemente hanno declassificato i propri x-files, ma solo chi ha troppo entusiasmo e poca intuizione può davvero credere che questo processo di apertura abbia come fine la divulgazione e l'acclimatamento, l'espletamento di un'agenda governativa mondiale culminante nella rivelazione finale sopra citata. In realtà sembra che le uniche ammissioni fin ora concesse dalle istituzioni siano semplicemente il classico contentino da dare in pasto alla massa avida di notizie, perchè a ben vedere si riduce poi tutto a documenti totalmente inutili alla comprensione della situazione reale, al massimo interessanti statisticamente parlando.
In somma le ipotesi sono due:
1)Nessuno stato del mondo possiede in realtà prove dell'esistenza di vita extraterrestre sul nostro pianeta
2)Alcuni governi hanno ottenuto nel tempo prove dirette, derivanti dal recupero di relitti e/o corpi conseguenti ad ufo crash, ma non hanno nessuna intenzione di dircelo.
Nel primo caso c'è poco da fare: nessuno sa niente ed in fondo la cosa per loro non è un problema; la gente fomentata dalla moda ufologica del secolo rompe le scatole domandando verità che nessuno possiede, quindi gli si da in pasto quei pochi dati ammuffiti negli scaffali di qualche ufficio dell'intelligence, e ce ne si lava le mani.
Nel secondo caso invece, quello più credibile, visto l'enorme mole di dati, sospetti, testimoni eccellenti, nasce in seno alla istituzioni il problema appunto della disclosure, se effettuarla o meno, e come operarla.
Tranne nel remoto e terrificante caso in cui alcuni dei governi mondiali siano in combutta con gli alieni, e da bravi collaborazionisti, in cambio di chissà cosa, si rendono complici nel perpetrare ogni genere di parassitaggio e sfruttamento (o qualunque interesse abbiano eventuali genìe allogene predatorie), è realisticamente difficile presumere che qualcuno sappia davvero la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità. Anche se gli Americani fossero venuti in possesso di tecnologia aliena precipitata, ad esempio a Roswell nel '47, ed esistessero davvero dei rapporti segreti con prove evidenti di aeronavi e relativi esseri non terrestri, le cose non sono così semplici come sembrerebbero: ammettendo anche che abbiano dei dischi volanti rottamati, e qualche corpo alieno in freezer, non è affatto detto che le istituzioni siano in grado di sapere chi sono questi invasori, cosa vogliono e perchè sono qui. Anzi, a ben vedere non si capisce cosa ne avrebbero potuto dedurre, in ogni caso, tranne le più ovvie considerazioni generiche. Quindi il segreto sarebbe mantenuto per evidenti motivi, e tale resterebbe ad oltranza.
Ve lo immaginate Obama, che in prima serata in diretta mondiale annuncia: "Sì, gli E.T. si sono schiantati a Roswell e abbiamo prove inconfutabili della loro esistenza, ma non abbiamo idea della loro origine e tantomeno abbiamo informazioni certe relative alla loro agenda e alle loro intenzioni nel lungo periodo. Decine di loro astronavi entrano ed escono dalla nostra atmosfera ogni giorno. Abbiamo dei sospetti che ci osservino da millenni, e che ogni tanto rapiscano qualche essere umano, apparentemente interessati alla manipolazione genetica. Ma noi non abbiamo risposte, brancoliamo nel buio come tutti voi, e non siamo in grado di fare di più. Grazie della vostra cortese attenzione. Buonsera."
Ci sarebbe da ridere eh??
Davvero credete che nel caso abbiano in mano qualche evidenza, non potendo sapere con certezza niente altro che l'esistenza della presenza extraterrestre sul nostro pianeta, ce lo direbbero? Immaginate il panico, l'imbarazzo delle Difese, e la reazione a catena delle ripercussioni sociali in seguito ad una dichiaraziona del genere?
I governi, a meno che le notizie non siano buone o che faccia loro comodo divulgarle, non ci informano tanto per renderci partecipi, o per il nostro bene, ma solo per il loro e per la loro sussistenza.
Quindi, sia se le cose stanno davvero messe malissimo, e siamo tutti in balia di un'associazione a delinquere e ad ingannare l'umanità, perpetrata da un pugno di esseri umani potenti traditori e da un'ambigua civiltà (o più di una) aliena, sia nel caso che qualche governo abbia effettivamente le prove di vita E.T. sulla Terra, scordatevi la disclosure. Sarebbe davvero pietoso e irrealistico da parte nostra crederci davvero, e sperare che per qualche strano ed incomprensibile motivo le istituzioni cambiassero atteggiamento; se così fosse vorrebbe forse dire che siamo davvero sull'orlo del baratro. Quindi alla fine, meglio che non ci sia nessuna apertura..
Non serve a niente domandare verità a loro; l'unica cosa che possiamo fare noi appassionati, ufologi, amanti della verosimiglianza è ottenere informazioni per conto nostro, indagando, scavando, mettendo insieme i pezzi del puzzle al meglio delle nostre possibilità, con raziocinio ed equilibrio.
Quindi vi prego: voi che come me cercate onestamente il bandolo di questa matassa, smettetela di illudere la gente o voi stessi con la speranza; al bando le follie e le presunzioni di vedere tracce di aperture inesistenti, perchè rendetevene conto, tutto quello che per ora ci hanno dato in pasto le autorità è spazzatura inutile venduta come trasparenza, bella in realtà solo per farci un articoletto, utile solo agli statistici. L'unica è coinvolgere la scienza, quella libera e onesta, e agire per nostro conto. Senza le conferme oggettive e l'indagine irreprensibile, continueremo a non andare da nessuna parte, ingannando noi stessi e la gente che ci legge, aspettando un Godot che non arriverà mai. Quindi se vi preme conoscere la realtà, e vi piace l'idea che l'umanità smetta di essere trattata da ovini pascolanti, smettete di sperare, sguardo risoluto, maniche della camicia rimboccate e giù a scavare!
Pubblicato da W.B. a 13:16 Etichette: alieni, disclosure, E.T., extraterrestri, militari,
OFFLINE
Post: 48
Registrato il: 10/06/2011
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/06/2011 16:35
 
Quota

Quoto al 100%.

Prendendo in esame la seconda ipotesi come la piu' probabile delle due, possiamo scordarci una disclosure a meno che non succeda qualcosa di talmente eclatante (ed anche in quel caso, secondo me, molti scettici rimarranno tali) e non gestibile da parte delle autorità. Anche in caso di un atterraggio alieno, per ipotesi, i governi (non potendo negare l'evidenza.... O forse si?!???) direbbero sicuramente: "noi non ne sapevamo nulla, siamo sconcertati quanto voi".

Auspico inoltre che venga fatta "pulizia" tra dati oggettivi rilevati e commistioni dell'ufologia con fenomeni religiosi, contattismo, paranormale. Questa commistione, incoraggiata spesso da trasmissioni tv per accrescere la curiosità e di conseguenza l'audience, nuoce gravemente a tutti coloro che hanno un approccio scientifico nei confronti dell'ufologia, screditando questa materia agli occhi della scienza ufficiale.

____________________________
Non siamo soli nell'universo
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
16/06/2011 17:34
 
Quota

Re:
char_aznable, 16/06/2011 16.35:

Quoto al 100%.

Prendendo in esame la seconda ipotesi come la piu' probabile delle due, possiamo scordarci una disclosure a meno che non succeda qualcosa di talmente eclatante (ed anche in quel caso, secondo me, molti scettici rimarranno tali) e non gestibile da parte delle autorità. Anche in caso di un atterraggio alieno, per ipotesi, i governi (non potendo negare l'evidenza.... O forse si?!???) direbbero sicuramente: "noi non ne sapevamo nulla, siamo sconcertati quanto voi".

Auspico inoltre che venga fatta "pulizia" tra dati oggettivi rilevati e commistioni dell'ufologia con fenomeni religiosi, contattismo, paranormale. Questa commistione, incoraggiata spesso da trasmissioni tv per accrescere la curiosità e di conseguenza l'audience, nuoce gravemente a tutti coloro che hanno un approccio scientifico nei confronti dell'ufologia, screditando questa materia agli occhi della scienza ufficiale.




Quoto w.b. e anche char_aznable, rendiamoci conto però che l'ufologia in senso generale è molto distante dall'essere una scienza ed ancora meno una scienza perfetta.

Ci sono molti studiosi che hanno spostato le loro attenzioni e ricerche verso un campo molto più vicino a quello spirituale, tralasciando l'ambito scientifico, anche questo può essere un modo di approcciare il fenomeno.

Molti dicono che il fenomeno esiste quindi è inutile continuare la ricerca per dimostrarne l'attendibilità, per fenomeno intendo oggetti volanti non identificati = astronavi aliene, quindi una volta appurato che gli alieni sono già arrivati che senso avrebbe continuare la ricerca per dare ulteriori dimostrazioni, meglio soffermarsi sul perché sono tra noi ? di quale messaggio sono portatori (ammesso che ne abbiano uno) ?

Personalmente ritengo questo passo molto azzardato, ovvero dopo oltre 50 anni di studio del fenomeno, migliaia di analisi, foto, video, crop circle, sfere di luce, sigari volanti, mettiamoci anche bottoni e palloncini, chi può portare una sola prova inconfutabile della presenza degli e.t. sulla terra ?

Quanti.... ??

Non ho capito.... ??

Proprio nessuno.... ??

Ma sei proprio sicuro.... ??

Ah... ho capito.. nessuno, ecco nessuno... quindi che ne dite... ripartiamo dalla seria ricerca scientifica del fenomeno ?

Poi una volta che qualcuno porterà la prova definitiva, incontrovertibile, scientifica della presenza e.t. sulla terra potremmo anche porci le altre importanti domande.
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 15/06/2011
Città: CUNEO
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/06/2011 17:50
 
Quota

IL problema è che da un lato molta parte dello scetticismo filoscientifico non ammette molte delle evidenze che invece sono incontestabili e quindi già in partenza, la cosa è dura. Notare che alcune di questi dati sono disponibili da 60 anni a questa parte, ma ancora c'è chi non è disposto neanche a prenderle in considerazione. Ma questo, per fortuna è un problema che grazie all'appoggio di alcuni scienziati, sembra si possa risolvere col tempo: già oggi l'atteggiamento è molto più possibilista.
Ma la questione fondamentale, per la quale non esistono ancora prove di un certo tono, è dovuta al fatto che i sistemi e gli strumenti d'indagine classici del metodo scientifico, mal si applicano allo studio degli ufo, che per natura sono sfuggenti e non identificabili. In somma, è praticamente impossibile portare la questione in laboratorio, per ora, e gli strumenti di osservazione non possono godere di conferme più complesse, appunto da laboratorio.
L'unico modo sarebbe recuperare qualcosa da un ufo crash o simili. Quindi ho si è avuta la fortuna di poter analizzare davvero qualcosa (anche se non ce l'hanno mai detto) se no è davvero difficile, con i mezzi attuali, poter avere conferme ineccepibili di un origine E.T. o extradimensionale di un eventuale ufo. Ci vorrebbe un gran colpo di fortuna.
OFFLINE
Post: 48
Registrato il: 10/06/2011
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/06/2011 18:06
 
Quota

Re: Re:
biancofive, 16/06/2011 17.34:



Quoto w.b. e anche char_aznable, rendiamoci conto però che l'ufologia in senso generale è molto distante dall'essere una scienza ed ancora meno una scienza perfetta.
..........



Lungi da me affermare che l'ufologia sia una scienza. Forse proprio per questo, però, il tema meriterebbe di essere affrontato con rigore ed approccio scientifico, e per fortuna c'e' qualcuno che lo fa ed a cui va la mia ammirazione.

biancofive, 16/06/2011 17.34:


..........
Personalmente ritengo questo passo molto azzardato, ovvero dopo oltre 50 anni di studio del fenomeno, migliaia di analisi, foto, video, crop circle, sfere di luce, sigari volanti, mettiamoci anche bottoni e palloncini, chi può portare una sola prova inconfutabile della presenza degli e.t. sulla terra ?
..........



Qui si viene a toccare un tasto molto delicato, secondo me. Se infatti da una parte non abbiamo ad oggi la prova provata di questo, è pur vero che negli anni è stata raccolta una così ampia documentazione a livello mondiale (pensa solo a tutte le testimonianze provenienti da ambiti militari, corredate dai tracciati radar, per esempio) che personalmente mi risulta difficile pensare ed affermare che non esiste nulla. Qualcosa c'è, e di questo ne sono sicuro, anche non considerando (per assurdo) la mia personale esperienza in merito.

Cosa sia questo "qualcosa" lo si appurerà quando potremo in qualche modo interagire con questa fenomenologia, senza incorrere nell'errore di inquinarla con le teorie basate sul nulla. Pertanto credo che il compito attuale dell'ufologia debba limitarsi a quello di raccogliere e classificare avvistamenti e testimonianze ed indagare per quanto possibile sugli eventi.
____________________________
Non siamo soli nell'universo
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 15/06/2011
Città: CUNEO
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/06/2011 18:06
 
Quota

Inoltre vado da tempo discutendo con noti ufologi professionisti, nel caso soprattutto con Baiata, sul fatto che l'ufologia moderna, oltre a darsi da fare in ambito scientifico, deve in qualche modo gettare un ponte tra sè stessa e l'alienologia delle abduction. Questa tematica da sempre considerata ufologica, in realtà è approfondita e sviluppata da personaggi che niente hanno a che fare con l'ufologia, o meglio: tutte le maggiori associazioni di ricerca ufologica rigettano in toto gli assunti di coloro che studiano le abduction, rifiutando alla fine di affrontare il problema, spesso denigrandolo o snobbandolo. Risultato? lo studio e i progressi sulle abduction sono esclusivamente in mano a ricercatori entusiasti del fenomeno, i quali hanno l'esclusiva sulle teorie e sulle conclusioni ipotetiche della ricerca.
E' necessario trovare delle premesse comuni e gettare appunto un ponte tra le due fazioni. personalmente credo sia il futuro di una parte sensibile e molto importante di ciò che è oggi l'ufologia moderna. Sempre in continua discussione, e sotto controllo scientifico. Invece oggi chi pratica ricerca nelle abduction, pur divulgando moltissimo materiale, è molto parco nella condivisione dei pochi dati scientifici ottenuti, cosa che da un lato isola sempre più gli stessi ricercatori in un limbo di sfiducia e di non considerazione, per opera della ricerca scientifica vera, che per ora si è fermata ad considerare il fenomeno dei rapimenti alieni, esclusivamente all'interno di patologie o sindromi psicologiche. Forse se ci fossero delle pubblicazioni scientifiche di rilievo e fossero disponibili i veri dati sensibili comunicati in forma scientifica da parte dei ricercatori del fenomeno abduction, qualcosa si potrebbe davvero muovere. Piagnucolare di complotti alieno-governativi e costruire bestiari scientificamente inaccettabili, non sono argomenti adatti per una considerazione seria da parte della scienza ortodossa. I risultati di tale chiusura saranno sempre e solo la denigrazione e la derisione, da parte di chi invece dovrebbe attestarne la validità e la verosimiglianza, senza l'aiuto del quale non si faranno mai dei veri passi in avanti verso la comprensione di un fenomeno potenzialmente molto pericoloso e di importanza capitale.
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 15/06/2011
Città: CUNEO
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/06/2011 18:12
 
Quota

Re: Re: Re:
char_aznable, 16/06/2011 18.06:



Qui si viene a toccare un tasto molto delicato, secondo me. Se infatti da una parte non abbiamo ad oggi la prova provata di questo, è pur vero che negli anni è stata raccolta una così ampia documentazione a livello mondiale (pensa solo a tutte le testimonianze provenienti da ambiti militari, corredate dai tracciati radar, per esempio) che personalmente mi risulta difficile pensare ed affermare che non esiste nulla. Qualcosa c'è, e di questo ne sono sicuro, anche non considerando (per assurdo) la mia personale esperienza in merito.

Cosa sia questo "qualcosa" lo si appurerà quando potremo in qualche modo interagire con questa fenomenologia, senza incorrere nell'errore di inquinarla con le teorie basate sul nulla. Pertanto credo che il compito attuale dell'ufologia debba limitarsi a quello di raccogliere e classificare avvistamenti e testimonianze ed indagare per quanto possibile sugli eventi.



assolutamente d'accordo. l'ufologia agli scienziati è il primo vero traguardo per cui mi batto.. ma ho paura che forse a malapena i miei figli potranno forse godere di un panorama del genere..
OFFLINE
Post: 271
Registrato il: 04/06/2011
Città: FORMIA
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/06/2011 21:03
 
Quota

Scusate se mi intrometto nella discussione (forse OT), ma a questo punto vorrei portare una testimonianza di in mio parente(non vi dico il grado di parentela se no si ricomincia col tormentone dell'altro forum).
Anno 1990 distaccamento dei carabinieri caserma delle Capannelle a Roma.
Prima serata di un giorno di Agosto dopo le ore 22.00.
Il mio parente che era in servizio come carabiniere si trovava nell'edificio della caserma in una stanza antistante il piazzale della stessa con un suo commilitone.
Ad un certo punto la loro attenzione viene richiamata da una forte luce proveniente dall'esterno e che filtrava dai vetri.
Si affacciano entrambi e vedono nel piazzale antistante la caserma una stuttura ,chiamiamola così,che sembrava avvolta in una nebbia
all'altezza degli alberi antistanti della grandezza di circa 30-40 metri.All'interno della struttura nebbiosa stessa era evidente una struttura solida che emetteva come una luce pulsante color verde chiaro.Tutta la struttura nel suo complesso oscillava su e giù senza emettere il minimo suono.Il cielo era limpido.
Dopo circa 30 secondi che la struttura stava oscillando su e giù improvvisamente schizzava a velocità folle perpendicolare in cielo
scomparendo in un attimo.
Alla scena hanno assistito anche altri carabinieri presenti in caserma.
Ben presto arrivò la chiamata telefonica dei comandi superiori che assicuravano che indagini sull'episodio erano in corso ma raccomandando al contempo di mantenere il silenzio su quanto accaduto.
Ed infatti il giorno dopo sui giornali dell'epoca c'era scritto dell'avvistamento ufo nella zona Capannelle e la secca smentita dei carabinieri che negavano l'accaduto.

Prove,prove..... di che prove ha più bisogno il mio parente? E che prove poteva fornire di quanto successo?
Quanti testimoni vedono ufo e riferiscono e non sono creduti?
Le prove ,se ci sono. certo non le abbiamo noi comuni mortali e se le hanno i governi(tipo resti di dischi volanti precipitati o addirittura corpi di alieni)secondo voi ce le fanno annusare? [SM=g7729]
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 15/06/2011
Città: CUNEO
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Junior
17/06/2011 11:49
 
Quota

SPERO
che almeno abbia segnalato, anche anonimamente, l'accaduto ad un centro ufologico.. almeno quello..
comunque in generale cose molto strane, sia ufologiche che "paranormali" accadono. Io non ho mai visto un ufo vero e proprio, ma ho avuto la fortuna, il privilegio di ricevere una prova inequivocabile che qualcosa di "metafisico" esiste, di invisibile, incomprensibile e non fisicamente spiegato ma esistente. Sono convinto che ci sia tutta una realtà non immaginabile che coesiste nel nostro mondo sensibile. Lungi da me aver capito di cosa si tratta. So solo che esiste. per questo cerco risposte, ma sempre razionalmente, per metodo.
OFFLINE
Post: 271
Registrato il: 04/06/2011
Città: FORMIA
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
17/06/2011 12:57
 
Quota

Re: SPERO
w.b., 17/06/2011 11.49:

che almeno abbia segnalato, anche anonimamente, l'accaduto ad un centro ufologico.. almeno quello..
comunque in generale cose molto strane, sia ufologiche che "paranormali" accadono. Io non ho mai visto un ufo vero e proprio, ma ho avuto la fortuna, il privilegio di ricevere una prova inequivocabile che qualcosa di "metafisico" esiste, di invisibile, incomprensibile e non fisicamente spiegato ma esistente. Sono convinto che ci sia tutta una realtà non immaginabile che coesiste nel nostro mondo sensibile. Lungi da me aver capito di cosa si tratta. So solo che esiste. per questo cerco risposte, ma sempre razionalmente, per metodo.




No,il mio parente nè a quel tempo, nè successivamente ha voluto segnalare l'accaduto ad un centro ufologico.
Personalmente ho cercato su qualche database internet notizie stampa inerenti a quell'avvistamento ma non sono stato capace di trovare stralci di giornali riferiti a quel periodo. [SM=g6330]
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
18/06/2011 15:56
 
Quota

Re: Re: SPERO
Ant59., 17/06/2011 12.57:




No, il mio parente nè a quel tempo, nè successivamente ha voluto segnalare l'accaduto ad un centro ufologico.
Personalmente ho cercato su qualche database internet notizie stampa inerenti a quell'avvistamento ma non sono stato capace di trovare stralci di giornali riferiti a quel periodo. [SM=g6330]



Il problema in questo caso, visto che da quanto ricordi la notizia dell'avvistamento è stata riportata dai giornali, è che agli unici che potevano dare una testimonianza diretta ed attendibile gli è stata tappata la bocca.

Quindi, per quanto importante dal punto di vista soggettivo per chi ha vissuto personalmente l'evento, rimane solo una testimonianza riportata da altri. [SM=g7532]
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com