È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

UFOLOGIA S.P.A.

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2011 09:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 155
Registrato il: 14/06/2011
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Junior
21/10/2011 11:00
 
Quota

Quoto Daniele!

Eone, si nel CUN siamo circa 200, di cui circa 1/3 sono soci e 2/3 collaboratori. Ci sono stati tempi in cui gli iscritti erano almeno dieci volte tanti, ma a quanto mi è stato riferito c'erano enormi problemi di coordinamento e di gestione.

Secondo te in Italia ci sono associazioni più grandi del CUN? A me non risulta...

O forse stiamo parlando di due cose diverse, tu stai considerando i seguaci...

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
21/10/2011 11:09
 
Quota

Re:
Mha ho più associati io allora [SM=g7761] , se gradite consulenze su come aumentare gli iscritti a disposizione. [SM=g8219]

La tv bombarda con gli ufi, i giornali trash bombardano con gli ufi, la radio, il web, sembriamo sotto attacco alieno, neanche fosse la guerra dei mondi e non si trovano cristi che mandino una quota associativa e magari sono disposti a spendere l'ira di dio per guarigioni astrali e orientaleggianti? Strana la vita.


Ora che ho citato la spampa, leggevo con immenso piacere che sarete nuovamente in edicola dato che non siete di certo trash anzi, in bocca al lupo per la nuova iniziativa editoriale. [SM=g7935]

Nel caso fosse sfuggito.

eone nero, 21/10/2011 10.54:

Sul mitico e sempreverde Giornale dei Misteri [SM=g8147] n° 468 del Febbraio 2011, in un articolo di Tommaso Galli Torrini dedicato al XI Convegno Internazionale di Ufologia Organizzato dal GAUS (Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci) svoltosi 1l 14 Novembre 2010, trovo un sunto dell'intervento degno del massimo risalto da parte del Dott. Roberto Pinotti.

Riporto la sintesi dell'autore:

"Pinotti evidenzia l'assenza di ricerca pura, di cui tanto beneficerebbe anche l'Ufologia, a dispetto del tipo di ricerca portata avanti dall'Occidente, orientata esclusivamente al profitto"

Un plauso è d'obbligo [SM=g8147]

E' lo stesso concetto che ripetiamo da anni, l'ufologia e gli ufologi sono ormai al Crepuscolo causa la deriva presente anche in Italia sul modello americano (Occidentale), del sincretismo tra becera new-age, abduction, rettili, messia, dinastie angeliche, pozioni, polverine e rimedi che spesso rasentano la fantascienza, oltre a quanto di più astruso possa esistere, il tutto mescolato in calderone degno di un film di Harry Potter.

Parole d'oro, le realtà italiane sono estremamente differenti.




_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
21/10/2011 11:19
 
Quota

Proviamo a fare due conti in tasca allora a degli ufologi ufficialmente scettici, e vediamo se si puo' farsi delle idee bizzarre... Perche' non e' mica detto che solo gli ufologi "poco scientifici" facciano la figura dei venali...



La rivista "Scienza e Mistero" http://www.scienzaemistero.com e' legata a doppio filo alla Sentinel Italia, pubblico qui sotto un'immagine inequivocabile prima che il solito Bolognesi venga a negare l'innegabile. Notate che sotto il banner della Sentinel Italia e' scritto categoricamente "Il nostro giornale".


E' una rivista che si riceve a pagamento. Del resto si puo' finanziare la Sentinel Italia anche mediante Paypal: http://www.sentinelitalia.org


Ecco una conferenza a 10 euro per l'ingresso:
http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7859894
con tanto di Teodorani tra i relatori.

C'e' poi questo convegno a 20 euro all'ingresso:
http://www.sentinelitalia.org/index.php?option=com_content&view=article&id=112:convegno-rennes-le-chateau&catid=45:eventi&Itemid=87

C'e' un Annuario dell'associazione:
www.sentinelitalia.org/index.php?option=com_content&view=article&id=114:annuario-sentinel-2011&catid=49:annuario&I...
non credo che sia regalato, una scritta cliccabile dice "Per informazione sulle modalità d'acquisto contattaci", ovviamente "acquisto" puo' essere che implica denaro.


Mi fermo qui ma vi invito a riflettere, non e' detto che tutti gli scettici siano uguali tra loro, o che le ideologie scettiche professate non vadano un attimo soppesate in profondita'. Ovviamente immagino che i soldi devoluti alla Sentinel Italia avranno avuto ottimi motivazioni etiche e favolosi utilizzi, ma cerchiamo di vedere l'universo a 360 gradi. I soldi girano ma in varie direzioni, non necessariamente verso l'ufologia "credente" e spiritualista.



Rispondendo a Carlo Rofena e' bene sapere che si', esistono gruppi che vantano ben piu' di 200 adesioni. Ecco per esempio Malanga pochi anni addietro.

Purtroppo se ci si sforza di presentarsi sempre e comunque come il gruppo ufologico di riferimento in Italia si puo' finire con il non sapere che altri gruppi hanno piu' adesioni, non certo solo Malanga.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.

OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
21/10/2011 11:36
 
Quota

Daniele, nessuno ha toccato le pubblicazioni se sono valide e 15 euro mi sembrano un'inezia esattamente 5 euro a pubblicazione, come è un'inezia 20 euro per un libro se non ha falsità dentro, o casi triti e ritriti, come haui visto è arrivato un plauso ed un incoraggiamento per la nuova iniziativa editoriale del CUN.

A questo aggiungiamo la frammentazione cosa molto triste in 30 mila sigle, ed ognuna portatrice della verità, intanto questa è la vera aliena, non i soldi.

Potrei dare anche 1000 euro ad un'associazione (ne spendo molti di più per la mia ricerca personale e solitaria) se poi non me la vedessi litigare come vedo dalla rete, o rendere i dati solo dietro compenso di un libro o giornale.

Riguardo Malanga non mi pare si faccia o facesse pagare, poi se i suoi adepti hanno creato un altro bestiaro oltre quello alieno......

Ed il suo sito è stracolmo di materiale gratuito, poi se questo sia valido o no è altro discorso.
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
21/10/2011 13:00
 
Quota

Il mio non e' un attacco personale ma solo un invito a guardare al di la' delle apparenze, non e' detto che tutto sia come appare, non e' detto che una parte di ufologia sia tutta marcia e l'altra tutta santa, che i credenti siano tutti manipolatori o gli scettici tutti difensori della verita'. Anche dividere l'ufologia tra "di stato" ed "indipendente" e' fuorviante se si tiene conto di quanti indizi ci sono di contatti e cooperazioni tra famosi "indipendentisti" e varie forme di autorita'. Non tutti hanno il quadro chiaro della situazione, Rofena aveva creduto ingenuamente alla "propaganda interna" del Cun che li dipinge ancora come i big della situazione? Ma quanti altri centri fanno disinformazione con i loro iscritti per autogiustificarsi? Sbaglio o la stessa unione degli Stargate abbandonati da Malanga hanno enormi adesioni numeriche? Devo continuare la lista?



Faccio qualche esempio qui sotto, di cui non si parla mai, su come essere scettici e la vittoria del bene non siano necessariamente sinonimi.



Immaginiamo che negli anni novanta un certo Gino Geminian di Cassolnovo (PV) fa' dei filmati di ufo in volo dalle sue parti. Conoscevano il suo caso solo gli "addetti ai lavori" grazie a riviste a tema e la popolazione locale per i giornali locali. Improvvisamente qualche scettico, che vuole smontare il caso AD OGNI COSTO, approfitta della notizia che del materiale e' stato rubato e manda un fax alla Redazione di "Striscia La Notizia". La trasmissione satirica sputtana i filmati di Geminian nel solito modo a lei tipico, Geminian non riesce neanche a difendersi in un dibattito o qualcosa del genere. Comincia una vita difficile di prese in giro per le strade di Cassolnovo, Geminian si abbatte moralmente e dopo qualche tempo muore. La moglie di Geminian dice al gruppo di investigatori dell'Usac, tra cui c'ero pure io, che la tristezza per lo sputtanamento di "Striscia La Notizia" avrebbe portato Geminian alla morte. Sara' vero? Certo non deve essere stato un bel cambiamento di vita il suo... Forse diversi ufologi scettici leggono questa cosa per la prima volta, e non tutti approveranno questo metodo spietato.



Prendiamo quindi il caso di Filiberto Caponi, inizialmente non lo conosceva nessuno, poi un giornale del Cun presenta la sua storia incassando soldi, poi il Cun avvisa i Carabinieri che intervengono contro il Caponi... Non mi convince la sua storia e le sue foto "aliene", ma la vita di un ragazzino e' stata danneggiata. Immaginiamo che fossi stato io a fare le indagini in loco, se non ero convinto del materiale non lo usavo per fare business in edicola per poi rovinare un giovane. SE trovavo delle prove contro le foto del Caponi avrei affrontato in segreto il ragazzino, intimandogli di smetterla oppure sarebbe stato denunciato. Invece alla fine c'e' stato un ragazzino rovinato da una parte ed un business editoriale dall'altro. E' giusto? Quasi 12 anni addietro un ragazzino calabrese, sobillato da noti ufologi, aveva mandato minacce di morte a Matteo Tenan. Mica gli abbiamo rovinato la vita con una denuncia, ma siamo intervenuti a convincere il giovane a non farlo piu', parlandoci fino a dimostrargli che l'Usac non usava messaggi subliminali, non aiutava l'invasore alieno, ecc. ecc. .



Si puo' agire spietatamente contro la gente? Fino a dove ci si deve fermare? Ci sono alcuni scettici fanatici che forse dovrebbero andare in manicomio, oppure aderire a gruppi degni di loro come le SS oppure i Khmer Rossi? Quanto male si puo' fare per imporre la verita' ufologica? In un paesino dalle mie parti un ristorante si rese testimone, personale e clienti, di un avvistamento ufo clamoroso. La cosa fini' sui giornali locali, un ufologo scettico si impose di smentire tutto ed anni dopo face pubblicare in editoria della zona (letta da quasi tutti) una smentita, si sarebbe trattato di luci delle giostre. Quindi qualcuno in buona fede (mai messa in dubbio, pare) si era sbagliato, ma era davvero necessario smentire dai giornali locali, con il conseguente e prevedibile danno sul ristorante? In comuni da 5.000 abitanti tutti sanno benissimo chi e' il ristoratore che avrebbe visto gli ufo, e' inutile usare dei diminutivi... Un conto e' essere scettici onesti e rispettabili ed un altro e' avere l'impeto di smontare casi ufo ad ogni costo, con ogni mezzo, accettando qualsiasi danno inflitto ai testimoni che si fidano a venire avanti. Ho fatto solo degli esempi di accanimento "scettico", potrei farne moltissimi altri. La vittoria di un'impostazione ideologica, della "seria ricerca" quanto dolore e danno puo' tollerare ed implicare? Dico tutto cio' come spunto di riflessione, un ufologo scettico non dovrebbe essere troppo ingenuo quando ha a che fare con altri ufologi scettici.



Sulla proliferazione di sigle ufologiche ci vorrebbe una discussione a parte, le dinamiche che ci girano intorno sono davvero tante. Fino a che non si risolvono dei problemi vitali, che NON sono solo ideologici, la frammentazione continuera'.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
21/10/2011 14:18
 
Quota

hola Daniele

onestamente a me' non piace essere catalogato , io non appartengo a nessuna categoria nessuna associazione (di cui non ho niente contro sia chiaro) , per andare ai primi convegni importanti in italia essendo del salento e siccome li facevano a roma ti parlo di piu di 20 anni fa 22 per l'esatezza , avevo 15 anni , mi mettevo nel treno ecc ,compravo di tutto e compro ancora , mi piace leggere , ho un esperienza strana famigliare di presunto avvistamento ...da cui nasce la passione per la tematica

perche' ti dico queste cose ? perche' non nasco scettico e mai moriro' scettico , ma sicuramente nel corso degli anni , ho visto molta fuffa e poco arrosto .almeno io per come vedo e analizzo le cose , poi logicamente il mio pensare e il mio piccolo sapere lasciano il tempo che trovano ...

sono stato anche in America (dove mi hanno proposto di entrare in una bufala fakettata che dovevo finanziare e spingere in europa per quadagnare un po' di soldini) insomma di cose e persone strane e' pieno il mondo , sicuramente dici bene mica tutti i mali del mondo sono nelle associazioni ufologiche , tutto il mondo e' una merda ragazzi (scusate lo sfogo) ma in nome del dio danaro , si uccide si ruba si truffa immagina se' non si puo anche mentire ....anche nel cicap girono strani compensi quindi non sono di parte odio essere di parte ,guardo analizzo mi faccio un idea

e la mia passione per questo tema che mi fa' inbufalire quando vedo cose che matematicamente sono create ad arte , tutto qua' , ti assicuro che esiste gente che fa' i soldi con l'ufologia Fakettara , tu puoi dire che saro' anche da denuncia , ma' per me' per dati di fatto e' cosi ...!

pero' attenzione caro Daniele , che i soldi li fanno sempre in pochi no' in tanti questo magari e' sfuggito nella mia argomentazione precedente, ....e' come la politica e tutta la societa' uguale amico mio ci sono alla base persone che si fanno un mazzo quanto una capanna GRATIS e magari spesso e volentieri ci rimettono e sono tanti perche' ci credono in quello che fanno a cui va tutto il mio rispetto e certe volte anche ammirazione , e pochi al vertice delle piramidi che raccolgono e si godono i frutti di tanti ..... [SM=g6256]

un saluto daniele e' una buona giornata [SM=g7935]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 04/06/2011
Città: PAVIA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Junior
21/10/2011 16:14
 
Quota

Re:
danielozma, 21/10/2011 11.19:

Proviamo a fare due conti in tasca allora a degli ufologi ufficialmente scettici, e vediamo se si puo' farsi delle idee bizzarre... Perche' non e' mica detto che solo gli ufologi "poco scientifici" facciano la figura dei venali...



La rivista "Scienza e Mistero" http://www.scienzaemistero.com e' legata a doppio filo alla Sentinel Italia, pubblico qui sotto un'immagine inequivocabile prima che il solito Bolognesi venga a negare l'innegabile. Notate che sotto il banner della Sentinel Italia e' scritto categoricamente "Il nostro giornale".


E' una rivista che si riceve a pagamento. Del resto si puo' finanziare la Sentinel Italia anche mediante Paypal: http://www.sentinelitalia.org


Ecco una conferenza a 10 euro per l'ingresso:
http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7859894
con tanto di Teodorani tra i relatori.

C'e' poi questo convegno a 20 euro all'ingresso:
http://www.sentinelitalia.org/index.php?option=com_content&view=article&id=112:convegno-rennes-le-chateau&catid=45:eventi&Itemid=87

C'e' un Annuario dell'associazione:
www.sentinelitalia.org/index.php?option=com_content&view=article&id=114:annuario-sentinel-2011&catid=49:annuario&I...
non credo che sia regalato, una scritta cliccabile dice "Per informazione sulle modalità d'acquisto contattaci", ovviamente "acquisto" puo' essere che implica denaro.


Mi fermo qui ma vi invito a riflettere, non e' detto che tutti gli scettici siano uguali tra loro, o che le ideologie scettiche professate non vadano un attimo soppesate in profondita'. Ovviamente immagino che i soldi devoluti alla Sentinel Italia avranno avuto ottimi motivazioni etiche e favolosi utilizzi, ma cerchiamo di vedere l'universo a 360 gradi. I soldi girano ma in varie direzioni, non necessariamente verso l'ufologia "credente" e spiritualista.



Rispondendo a Carlo Rofena e' bene sapere che si', esistono gruppi che vantano ben piu' di 200 adesioni. Ecco per esempio Malanga pochi anni addietro.

Purtroppo se ci si sforza di presentarsi sempre e comunque come il gruppo ufologico di riferimento in Italia si puo' finire con il non sapere che altri gruppi hanno piu' adesioni, non certo solo Malanga.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.




E te pareva che Dellerba non tirava in ballo la Sentinel Italia...

Come mai usi come esempio la nostra rivista ?
Non potevi farlo con UFO Notiziario ?
O con X-Times ?
Cosa significa, che la Sentinel non può vendere la propria rivista mentre il CUN e Lavinia Pallotta si ?

E Pinotti, Lissoni, Baiata, Forgione, possono vendere i loro libri mentre la Sentinel Italia ed il sottoscritto no ?

Per quanto riguarda i convegni e le conferenze, se la Sentinel fa pagare una quota d' ingresso, è per cercare di rientrare nelle spese di gestione degli stessi eventi, che sono il rimborso viaggio, l' albergo ed il ristorante per i relatori e le spese accessorie per organizzare il tutto. Dato che non ha alle spalle alcuno sponsor, per alleggerire la quota che i componenti il direttivo (si, paghiamo di tasca nostra) devono sostenere per coprire dette spese, si cerca di realizzare dei piccoli introiti con la quota d' ingresso e la vendita di libri.

Oppure per il prossimo convegno se ci fai da sponsor non faremo l' ingresso gratuito...


Bye

--

Paolo Bolognesi

21/10/2011 17:01
 
Quota

Esempi del genere con il mondo Cun, o l'alleanza Baiata-Malanga-Forgione-Pallotta li hanno fatti in passato, era tempo di far vedere anche qualche spigolatura della Sentinel Italia. Riguardo al vostro bilancio, a come spendete i vostri soldi, non dovete rispondere a me. Le vostre storie interne aggiornate le verremo a sapere TUTTI quando il prossimo di voi vi lascera' sbattendo la porta. Allora sapremo definitivamente anche come spendete i soldi, questo e' sicuro, ed anche quali fonti di finanziamento vi sostengono (vendita di libri o ingressi all'Inferno o benefattori svizzeri o vendita di noccioline a Cip e Ciop).

L'unico sponsor che vi darei io sarebbe il saldo per tante cose del passato, altro che soldi! Perche' prima o poi i conti ve li saldo... TUTTI!


OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 04/06/2011
Città: PAVIA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Junior
21/10/2011 18:15
 
Quota

Re:
danielozma, 21/10/2011 17.01:

Esempi del genere con il mondo Cun, o l'alleanza Baiata-Malanga-Forgione-Pallotta li hanno fatti in passato, era tempo di far vedere anche qualche spigolatura della Sentinel Italia. Riguardo al vostro bilancio, a come spendete i vostri soldi, non dovete rispondere a me. Le vostre storie interne aggiornate le verremo a sapere TUTTI quando il prossimo di voi vi lascera' sbattendo la porta. Allora sapremo definitivamente anche come spendete i soldi, questo e' sicuro, ed anche quali fonti di finanziamento vi sostengono (vendita di libri o ingressi all'Inferno o benefattori svizzeri o vendita di noccioline a Cip e Ciop).

L'unico sponsor che vi darei io sarebbe il saldo per tante cose del passato, altro che soldi! Perche' prima o poi i conti ve li saldo... TUTTI!





Spigolature ?
Cosa sottintendi per spigolature ?
L' autofinanziamento di un' associazione è una spigolatura ?
Certo che non dobbiamo rispondere a te per il nostro bilancio, ma non tolleriamo neppure che qualcuno insinui che nel nostro bilancio ci sia qualcosa di poco chiaro.
Attento Dellerba che le tue insinuazioni potrebbero ritorcersi contro di te, ed in tal caso se qualcuno dovrà cacciare dei soldi quello sarai tu !

Per l' ennesima volta hai deviato il topic della discussione verso il sottoscritto e la Sentinel Italia (o Camelot in altri casi).
Gli altri tutenti del forum possono così rendersi conto che tutta la tua vita è incentrata, in qualsiasi situazione, in ambito ufologico, ad attaccare me, i componenti la Sentinel ed il Gruppo Camelot. La stessa cosa facevi quando eri nel Gruppo Camelot verso altri ricercatori ed altri gruppi di ricerca, creando molti problemi ed attriti tra persone ed associazioni. Per questo sei stato cacciato dal Gruppo Camelot, è bene che chi legge lo sappia !

Per la tua ultima frase, cos' è una minaccia ? Interesserà sicuramente alle forze dell' ordine, nel caso succedesse qualcosa a qualche componente della Sentinel Italia...
Attento Dellerba, non scherzare con il fuoco...



Bye

--

Paolo Bolognesi

OFFLINE
Post: 155
Registrato il: 14/06/2011
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Junior
21/10/2011 19:39
 
Quota

Re:
danielozma, 21/10/2011 13.00:

... Non tutti hanno il quadro chiaro della situazione, Rofena aveva creduto ingenuamente alla "propaganda interna" del Cun che li dipinge ancora come i big della situazione? ...




Scusa Daniele ma non ci arrivo, cosa sinifica quello che hai scritto?

Io riporto dei dati oggettivi dicendo che gli iscritti al CUN sono circa 200, una informazione che molti di voi ignorano immaginando chissà quali numeri, e tu mi vieni a dire che avevo creduto ingenuamente alla propaganda interna del CUN? Mah, rimango perplesso...

O forse ti riferisci al fatto che reputo il CUN la più grande associazione che si occupa di ufologia in Italia? E' un dato di fatto anche questo! Riesci a smentirmi con dati oggettivi o fai affidamento alle affermazioni deliranti di Malanga??

Ovviamente parlo di associazioni regolarmente costituite e legalmente riconosciute, mica dei gruppi su facebook o degli iscritti ad una mailing list...

Ciao,
Carlo

____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 155
Registrato il: 14/06/2011
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Junior
21/10/2011 19:45
 
Quota

Re:
danielozma, 21/10/2011 13.00:

...Prendiamo quindi il caso di Filiberto Caponi, inizialmente non lo conosceva nessuno, poi un giornale del Cun presenta la sua storia incassando soldi, ...



Anche questa cosa mi fa morire dal ridere, cioè secondo te una testata che normalmente vende n copie, siccome ha in copertina l'alieno di Caponi decuplica le vendite e fa i soldi a palate? Ma per favore....
Anche se in una fantascientifica ipotesi avesse raddoppiato le vendite, tu questo me lo chiami fare i soldi con l'ufologia?
Mah...

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
21/10/2011 19:45
 
Quota

Chiederei che si smorzassero i toni per gentilezza, Daniele vedo che ovunque nella rete devi fare inferni contro tale associazione, che tra l'altro neanche conosco poichè non è presente dalle mie parti.

Non mi pare che Biancofive meriti porcate perchè le chiamo porcate le minacce et affini degne di una taverna sudamericana.

Se hai problemi con tale gruppo risolvili da altre parti, sei anni e anni che ovunque nei forum imprechi contro tizio e contro caio, non mi sembrano maniere di comportarsi da Uomini e da Ricercatori.

Ho conosciuto Paolo Bolognesi in rete e devo dire che è stato sempre disponibilissimo ed ha sempre risposto ad ogni mia richiesta, idem dicasi di Corrado Malanga eppure a quest'ultimo ho smontato le Genesi chirurgicamente occupandomi prevalentemente di Tradizione ed Esoterismo (non quello di Harry potter), altrettante lodi posso dare a Carlo Rofena cui ho espresso stima pubblicamente anche qua sopra, anche con i ricercatori cui contesto metodi e modi non mi sono mai permesso di scendere in basso.

Se si hanno ruggini si risolvano da altre parti, ripeto questo forum che è un lido felice non merita attacchi simili.

Chiedo scusa se mi sono immedesimato in un moderatore, ma amo la quiete ed il confronto educato e civile.

Pace e bene.
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
21/10/2011 20:06
 
Quota

Re: Re:
Carlo Rofena, 21/10/2011 19.39:




Io riporto dei dati oggettivi dicendo che gli iscritti al CUN sono circa 200, una informazione che molti di voi ignorano immaginando chissà quali numeri, e tu mi vieni a dire che avevo creduto ingenuamente alla propaganda interna del CUN? Mah, rimango perplesso...





Ti chiedo scusa vedendo l'estratto di quel messaggio postato da Daniele e firmato da Malanga dove parlava di 25 iscritti rimango basito! [SM=g7761]

Ora una domanda, ho letto sul vs. forum che siete in pratica i detentori dell'ufologia in Italia, non pensi che con soli 200 iscritti sia peccare un pò di presunzione?

L'Ufologia a mio avviso non è patrimonio di nessuno in particolare ma dovrebbe esserlo di tutti, può darsi che chi ha scritto quello lo abbia fatto a titolo personale, ma onestamente mi intristisce vedere affermazioni del genere per uno che arriva dal mondo dell'Open Source.

E' come se dicessi che la terra o il cielo sono i miei.

La mia vuole essere una critica costruttiva.

Una cortesia Carlo, per avere il Libro Bianco, non essendo giornalista ed essendo una voce fuori dal coro cosa potrei fare?

Grazie anticipate :)

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 155
Registrato il: 14/06/2011
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Junior
22/10/2011 00:57
 
Quota

Eone per quanto riguarda il libro bianco ti faccio sapere.
Mi faccio vivo domani (oggi) dopo il convegno per dirti cosa contiene, praticamente non l'ha visto nessuno quindi si tratta di una sorpresa anche per me!

Se sei curioso puoi seguire il convegno in diretta sulla web tv del CUN dalle 10:30, www.livestream.com/cunwebtv

[SM=g8346]

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
22/10/2011 01:11
 
Quota

Re:
Carlo Rofena, 22/10/2011 00.57:

Eone per quanto riguarda il libro bianco ti faccio sapere.
Mi faccio vivo domani (oggi) dopo il convegno per dirti cosa contiene, praticamente non l'ha visto nessuno quindi si tratta di una sorpresa anche per me!

Se sei curioso puoi seguire il convegno in diretta sulla web tv del CUN dalle 10:30, www.livestream.com/cunwebtv

[SM=g8346]

Ciao,
Carlo



Ti ringrazio sei gentilissimo, purtroppo distanza ed altri impegni mi impediscono di essere presente, in bocca al lupo per domani. [SM=g7935]


_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
22/10/2011 10:28
 
Quota

Il tema di questa discussione contiene anche, come ha scritto biancofive:
proprio in questo terreno fertile, dove non ci sono ne regole, ne verità incontestabili, ne associazioni universalmente riconosciute a difesa di una sana ufologia, nascono le più disparate realtà più o meno organizzate dove sembra che più che una ricerca della verità ci sia una corsa all'oro ufologico, inteso non solo come facile guadagno, dove si moltiplicano conferenze, seminari, libri, dvd, riviste, il tutto rigorosamente a pagamento.
Per quale misterioso motivo quindi non si dovrebbe parlare dei fondi raggranellati dalla Sentinel Italia? Poco tempo addietro, con l'aiuto della filiale Ansu milanese, ho personalizzato un tablet pc con Android come supporto alle indagini ufologiche. Per ora ne abbiamo fatti due esemplari, uno spedito alla Sede Centrale Ansu e l'altro lo usiamo noi in Lombardia, per fare cio' non abbiamo fatto altro che l'autotassazione personale. Bolognesi scrive:
Per l' ennesima volta hai deviato il topic della discussione verso il sottoscritto e la Sentinel Italia (o Camelot in altri casi).
Semmai siamo completamente in tema. Se non si deve parlare dei fondi della Sentinel Italia, quando l'inizio della discussione e' a tutto spettro ed in teoria si puo' parlare del finanziamento dell'Ansu o di altre associazioni, farebbe uno strano effetto. Circa la mia uscita dai Camelot aveva promesso anni addietro di pubblicare tutte le e-mail, perche' non lo ha fatto? E' ancora in tempo, vediamo che effetto fa' sull'ufologia italiana leggere la vera storia... Quando le pubblica che voglio farmi un sacco di risate!



Eone Nero scrive:
Ti chiedo scusa vedendo l'estratto di quel messaggio postato da Daniele e firmato da Malanga dove parlava di 25 iscritti rimango basito!
Non ti devi meravigliare di nulla, invece. Malanga si era INVENTATO che i membri del Cun fossero solo 25 ed ha diffuso questa bugia dal web, questa e' disinformazione sul successo delle altre associazioni per esaltarsi. Quando c'e' stata la riunione preparatoria della nuova Redazione di Area Di Confine c'ero io, c'era Pinotti, c'era Caria ed altri. Davanti a Carpeoro e Cappiello il Pinotti ha esordito dicendo che il Cun era la prima associazione ufologica italiana, ho affrontato la questione e l'ho zittito. Proprio cosi', ho vinto davanti a tutti quello scambio di opinioni... Immagino che poi, in mia assenza, sia stato riaffermato un mito di superiorita' e che i leader della Acacia Edizioni ci abbiano pure creduto. Questo e' un aspetto dell'ufologia italiana, l'autocelebrazione nascondendo i meriti degli altri. Quando ho detto che Carlo Rofena ha creduto alla "disinformazione interna" del Cun mi riferivo al fatto che dentro al Cun si racconta che il loro gruppo sarebbe il primo in Italia, come del resto detto anche da Eone Nero:
E con 200 iscritti si ha il monopolio dell'Ufologia in Italia, come letto diverse volte?
Ho dovuto litigare nel forum del Cun per questa pretesa ed autoinventata superiorita'. Se per caso leggo testi del Cisu mi da' l'idea che si considerino il meglio dell'ufologia italiana? Se navigo nel forum dei Camelot trovo autocelebrazioni che hanno fatto ridere altri gruppi? Altri ancora hanno trovato motivi per dire "siamo meglio noi" per ragioni puramente soggettive come la perfezione ideologica o un solo fattore positivo di vantaggio? Sembra che ci sia un po' uno sgomitare per poter urlare "noi siamo il meglio". Quando Carlo Rofena scrive:
O forse ti riferisci al fatto che reputo il CUN la più grande associazione che si occupa di ufologia in Italia
devo rispondere che l'alleanza degli Stargate, regolarmente registrati come associazioni, conta ben piu' di 200 adesioni ed anche una crescente disponibilita' strutturale. Dovrei dire che Lissoni a suo tempo ha scritto sul web che l'Usac aveva piu' strumentazione scientifica del Cun, e potrei fare una sfilza di argomenti in cui il Cun e' secondo, terzo, quinto ma mai primo. Questo testo di Carlo Rofena potrebbe diventare un succoso aiuto a chi odia Pinotti:
Escluso Pinotti che per mantenersi scrive libri e dirige la rivista, i cui introiti non c'entrano nulla con la cassa del CUN, tutti gli altri iscritti campano dello stipendio del proprio lavoro.
Anche Baiata ha avuto i suoi tornaconti economici, riuscendo a coinvolgere ed USARE un sacco di gente, soprattutto Malanga pero' per motivi mai chiariti. Pero' sono sempre gli altri i collusi, i disinformati, i manipolati, ed alla fine il Baiata trovera' ancora appoggi in nome della salvezza dell'ufologia "indipendente" (che forse non esiste nemmeno). Vi ricordate nel 2008 il grande casino perche' si urlava al dominio editoriale totale da parte di Pinotti, la chiamata alle armi per la salvezza dell'ufologia indipendente in edicola? Invece e' stata l'editoria vicina a Baiata e Malanga a sopravvivere, e questo a posteriori la dice molto lunga su cosa stava realmente accadendo, e che i rischi erano fortemente esagerati. Si stava tuonando per ragione di salvezza dell'ufologia o per interessi del portafoglio, manipolando lo stesso Malanga da coinvolgere nel conflitto? Non dimentichiamo che Baiata e' stato lui, ben prima e per lungo tempo, dentro la "Redazione massonica" che ci sarebbe stata ai vertici della Acacia Edizioni... Come mai basta che Baiata fa' la povera vittima e Malanga accorre in suo soccorso travolgendo ed attaccando chiunque? Provate a rispondervi a questa domanda senza facili ragionamenti basati sull'affinita' ideologica. Baiata ha aperto e chiuso un sacco di giornali, l'ultima rivista ha resistito alla crisi ma c'e' il trucco, gestisce infatti Lavinia Pallotta.



Circa il caso di Filiberto Caponi rispondo a Carlo Rofena, e' un fatto che e' stato inizialmente pubblicato su un giornale del Cun, con tanto di copertina dedicata. La foto nitida di un alieno in copertina puo' aiutare le vendite? Ovviamente si', negarlo e' ridicolo. Non per niente oggi sono elementi Cun che fanno notare come, altrove, si usano titoloni ed argomentazioni sensazionali che aiutano a vendere. Ed hanno ragione, il sensazionalismo e le emozioni fanno vendere mentre la ragione no, non e' colpa mia se il mercato spesso e' cosi'. Sono in tanti che hanno rinfacciato al Cun di aver prima pubblicato e poi denunciato, sono stati coinvolti dei giornali che comunque ai tempi avevano Baiata in Redazione (e non dimentichiamolo), se non si fosse dato prima clamore nazionale al caso Caponi lo si sarebbe potuto bloccare con una minaccia di denuncia dietro le quinte. O no? Questa storia di rovinare un giovane non vi ha generato simpatie generali.
Buona giornata.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
23/10/2011 20:44
 
Quota

Carlo Rofena, 20/10/2011 14.48:



Caro biancofive,

come ben sai ti stimo ed ammiro il modo in cui gestisci questo prezioso spazio, ma questa volta mi chiedo veramente dove vuoi andare a parare.

Parlare di Pinotti e Baiata in relazione al caso Santilli è come parlare di politica citando la Democrazia Cristiana, Alleanza Nazionale e il Partito Comunista Italiano.

Nel mondo politico come in quello ufologico quella realtà non esiste più, lo scenario è cambiato e tu questo lo sai bene.

Allora a che pro questa tua citazione? Perchè rivangare quel passato? Per metterlo in relazione a cosa?

Il CUN di oggi ha fatto tesoro delle esperienze negative fatte in passato e si muove in maniera decisamene diversa da allora.

Poi se vi piace fare due chiacchiere su considerazioni fatte da persone che non sono mai state nel CUN e parlano per sentito dire fate pure...

Ciao,
Carlo






Ciao Carlo, vedi non è tanto il fatto di rinvangare il passato, che detta così sa di qualcosa di negativo, ma il conoscere la storia dello scenario ufologico italiano aiuta gli appassionati a capire meglio il presente, a farsi un'idea di quali sono i vari soggetti che entrano in gioco, siano essi persone fisiche o associazioni.

L'articolo che ho linkato offre un versione dei fatti, sul caso Santilli, che può essere confermata o smentita dai diretti interessati o da chi ha conoscenze dirette, personalmente ritengo attendibile l'autore dell'articolo, ovvero Gian Paolo Grassino, che sia ben chiaro non ipotizza degli illeciti o chissà quale reato ma, a mio parere, fa delle considerazioni di tipo "morali" che mi sento di condividere in pieno, e queste considerazioni meritano di essere prese in considerazione ed eventualmente, condivise.

Non dimentichiamo che l'attuale ufologia con tutte le sue deviazioni è figlia non solo di un condizionamento sincretista e pseduo-spirituale ma anche di tutti gli eventi passati e da come sono stati trattati dai vari operatori del settore.
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
24/10/2011 03:28
 
Quota

Re:
eone nero, 21/10/2011 19.45:

Chiederei che si smorzassero i toni per gentilezza, Daniele vedo che ovunque nella rete devi fare inferni contro tale associazione, che tra l'altro neanche conosco poichè non è presente dalle mie parti.

Non mi pare che Biancofive meriti porcate perchè le chiamo porcate le minacce et affini degne di una taverna sudamericana.

Se hai problemi con tale gruppo risolvili da altre parti, sei anni e anni che ovunque nei forum imprechi contro tizio e contro caio, non mi sembrano maniere di comportarsi da Uomini e da Ricercatori.

Ho conosciuto Paolo Bolognesi in rete e devo dire che è stato sempre disponibilissimo ed ha sempre risposto ad ogni mia richiesta, idem dicasi di Corrado Malanga eppure a quest'ultimo ho smontato le Genesi chirurgicamente occupandomi prevalentemente di Tradizione ed Esoterismo (non quello di Harry potter), altrettante lodi posso dare a Carlo Rofena cui ho espresso stima pubblicamente anche qua sopra, anche con i ricercatori cui contesto metodi e modi non mi sono mai permesso di scendere in basso.

Se si hanno ruggini si risolvano da altre parti, ripeto questo forum che è un lido felice non merita attacchi simili.

Chiedo scusa se mi sono immedesimato in un moderatore, ma amo la quiete ed il confronto educato e civile.

Pace e bene.



Ti ringrazio eone per il tuo intervento moderatore (mi stai facendo venire un'idea), quoto il tuo post in tutto.

Daniele te l'ho già detto di recente in un altro post, qui si può discutere di tutto se l'intento è la ricerca della verità nei vari ambiti dove l'ufologia inevitabilmente ci porta, ma ti esorto a darti una calmata, rileggiti il post di eone e fanne tesoro se vuoi continuare a postare su questo forum.

Ribadisco che la tua presenza qui è bene accetta dal sottoscritto, perché sono convinto che puoi dare un buon contributo, ma le battaglie personali valle a fare altrove, questa tua frase:

L'unico sponsor che vi darei io sarebbe il saldo per tante cose del passato, altro che soldi! Perche' prima o poi i conti ve li saldo... TUTTI!

te la potevi davvero risparmiare, denota una certa acredine che non sarà più tollerata in futuro.

Darti anche solo un warning sarebbe più che giusto ma penso che tu sia sufficientemente maturo per dartelo da solo (almeno me lo auguro), quindi per questa volta evito, ma solo per questa volta.


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 155
Registrato il: 14/06/2011
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Junior
24/10/2011 16:26
 
Quota

Caro biancofive, conoscere il passato per capire il presente è vero solo in parte. Bisognerebbe avere la chiave per interpretare il passato, cosa che non tutti hanno.

Diversi anni fa, quando non ero iscritto al CUN e non facevo parte di alcuna associazione, pensavo che l'indipendenza fosse un vantaggio in quanto mi permetteva di rimanere neutrale. Niente di più sbagliato. Essere indipendenti senza avere le conoscenze per decodificare le informazioni significa essere in balia di chiunque.

Ora rispondendo anche ad Eone Nero, non capisco perchè il CUN con 200 iscritti non possa essere considerata la più importante associazione in Italia. Cosa cambierebbe se gli iscritti fossero 50 o 500 invece di 200?
Il CISU ha forse più iscritti del CUN? Non credo proprio, forse forse arriva alla metà, eppure è ritenuta un associazione seria ed attendibile.

Per quanto mi riguarda il CUN potrebbe avere anche solo una persona, Roberto Pinotti.

Che vi piaccia o no, l'ufologia in Italia l'ha fatta lui, è praticamente un enciclopedia vivente. E' l'unica persona che conosco in grado di fornire un parere informato su praticamente qualsiasi dettaglio del panorama ufologico in Italia e non solo.

E i fatti raccontati da Pinotti sono spesso molto diversi da come vengono raccontati da altri.

Oggi i rapporti tra CUN e CISU sono diversi da quelli di dieci o venti anni fa. Non credo che leggedo l'articolo di Grassino sul Santilli footage qualcuno possa capire cosa è successo tra CUN e CISU negli ultimi anni.

Forse invece leggendo il documento allegato potete avere un riscontro della situazione attuale.

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 271
Registrato il: 04/06/2011
Città: FORMIA
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
24/10/2011 17:24
 
Quota

Re:
Carlo Rofena, 24/10/2011 16.26:



Ora rispondendo anche ad Eone Nero, non capisco perchè il CUN con 200 iscritti non possa essere considerata la più importante associazione in Italia. Cosa cambierebbe se gli iscritti fossero 50 o 500 invece di 200?
Il CISU ha forse più iscritti del CUN? Non credo proprio, forse forse arriva alla metà, eppure è ritenuta un associazione seria ed attendibile.

Per quanto mi riguarda il CUN potrebbe avere anche solo una persona, Roberto Pinotti.

Che vi piaccia o no, l'ufologia in Italia l'ha fatta lui, è praticamente un enciclopedia vivente. E' l'unica persona che conosco in grado di fornire un parere informato su praticamente qualsiasi dettaglio del panorama ufologico in Italia e non solo.

E i fatti raccontati da Pinotti sono spesso molto diversi da come vengono raccontati da altri.

Oggi i rapporti tra CUN e CISU sono diversi da quelli di dieci o venti anni fa. Non credo che leggedo l'articolo di Grassino sul Santilli footage qualcuno possa capire cosa è successo tra CUN e CISU negli ultimi anni.


Ciao,
Carlo



Scusate se intervengo ma ciò che si evidenzia nella discussione e nelle altre similari mi sembra la classica "guerra fra poveri".
Vista la esiguità delle cifre che girano intorno alle associazioni ufologiche e gli scarsi numeri degli iscritti la via
della unità di intenti ed obiettivi mi sembra l'unica che debba essere percorsa.
Quindi si mettano da parte gli inutili ed infruttuosi contrasti sullo sfruttamento economico della esigua torta e si proceda verso obiettivi più meritori e culturalmente validi,possibilmete in maniera unitaria. [SM=g8174]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com