stato dell'arte teoria paleocontattone (pre clustering & filtering Vallee's directories)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Hybrid1973
00sabato 20 aprile 2013 00:08
Noi viviamo un'era tecnologica. E' una tecnologia selvaggia, distruttiva, esclusiva, inquinante ma caratterizza la nostra epoca tecnologica.
Come diceva Ford "si può parlare di progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia, diventano alla portata di TUTTI". Considerando che c'è chi va nello spazio e c'è chi non ha da mangiare, noi non viviamo il progresso.

Però siamo sicuri che vedendo un disco a terra, saremmo in grado di valutare in linea di massima ciò che abbiamo di fronte; perchè noi abitanti del mondo civilizzato e industrializzato, abbiamo accesso ad un tipo di istruzione e di informazione che ci erudisce su ciò che ci circonda (entro i limiti dei segreti industriali e militari).

Eppure anche se rientra nella speculazione e fantasticheria assoluta, potrebbe anche essere che i visitatori abbiano messo appunto sistemi di spionaggio meno invasivi nei nostri confronti, totalmente invisibili ai nostri sensi poichè perfettamente integrati nel nostro habitat.

Per esempio nano robot grandi quanto un acaro o flora e alberi sintetici dotati di scanner in fibra biologica oppure nuvole spia identiche a quelle naturali per forma, consistenza e velocità di movimento o altro ancora.

Quindi noi che siamo in grado di distinguere un'astronave da una nuvola luminosa, non possiamo farlo perchè i visitatori hanno adattato il loro modus operandi alle nostre capacità.

Malgrado quella gente fosse così "inerudita", è riuscita a tramandare a noi attraverso una moltitudine di racconti ciò che ha visto. Ezechiele in particolare fa uno sforzo immenso per descrivere al meglio, usando parole completamente inadatte per parlare di tecnologia. Quelle adatte non esistevano perchè non servivano all'epoca.

E' possibile che il 50% di loro abbia preso abbagli ma il rimanente 50% è comunque un gran numero di testimonianze, considerando anche che i 5 sensi erano per loro l'unica via per l'indagine di ciò che avveniva intorno a loro.

Loro credono di avere visto dio e gli angeli, ma senza saperlo ci hanno raccontato cosa hanno visto veramente.

Un'altra obiezione interessante sarebbe chiedersi come mai le nuvole erano accompagnate dall assordante rombo dei motori, mentre gli ufo di oggi sono silenziosi.
.:stalker:.
00sabato 20 aprile 2013 02:35
Ciao hybrid!
Molta gente che avvista lanterne cinesi crede siano ufo,alcuni fraintendonoaddirittura i famosi aerei..non sarei cosi convinto dell influenza tecnologica sulla nostra capacita' critica,basta leggere il forum del cun ad esempio.

Non dobbiamo confondere la "cronaca"(Norimberga)con "l arte sacra"(la nativita') per saltare poi sui testi antichi...troppa carne sul fuoco e troppo erta per una buona cottura.
l evento di Norimberga o quello di Basilea,sono cronaca,riportati infatti dalla gazzetta locale.Come potrai notare,sono stati raffigurati in una forma mooooolto stilizzata,che personalmente non mi offre sufficienti elementi per arrivare agli alieni,almeno che non si voglia tagliare prima il traguardo barando pero' sul percorso.
L arte sacra,soprattutto in italia e soprattutto nel rinascimento...beh..ci sono enciclopedie dedicate,ma soprattutto c'e' Firenze.gli alieni per il momento non sono necessari dato che ci hanno pensato le tartarughe ninja(m,l,d,r) a prendere il loro posto.

Una cosa molto importante,non sottovalutiamo la ragione e le capacita' descrittive degli uomini del passato,e' un luogo comune da sfatare.la nascita del pensiero moderno,il diritto romano per non parlare dell arte e dell architettura.gia' nel Vll secolo a.c. ci si chiedeva se altri mondi fossero abitati..insomma non erano dei sprovveduti.
la ricerca quindi, continua..



Nuit.Dea
00sabato 20 aprile 2013 07:54
Re:
Hybrid1973, 20/04/2013 00:08:



Eppure anche se rientra nella speculazione e fantasticheria assoluta, potrebbe anche essere che i visitatori abbiano messo appunto sistemi di spionaggio meno invasivi nei nostri confronti, totalmente invisibili ai nostri sensi poichè perfettamente integrati nel nostro......
.

E' possibile che il 50% di loro abbia preso abbagli ma il rimanente 50% è comunque un gran numero di testimonianze, considerando anche che i 5 sensi erano per loro l'unica via per l'indagine di ciò che avveniva intorno a loro.....





Hybrid perdonami ma lo capisci che stiamo entrando in un campo minato con queste affermazioni?

Anche se un solo terrestre avesse visto in realtà un UFO reale senza alcuna prova come potrebbe dimostrarlo? Lo farebbe con un racconto..un disegno. Metti il caso che questa persona fosse un bambino che vive in un villaggio nel Mali. Non possiede nulla oltre la parola e le proprie mani. Lo racconterebbe. Magari lo racconterebbe.
Ma non potrebbe dimostrarlo in altro modo.
Prendiamo ora Nuit e Hybrid.
Entrambi viviamo in una società diversa rispetto al bambino africano.
Ebbene potrebbe capitare un avvistamento anche a noi due.
Ma se in quel momento non abbiamo la prontezza di fotografare o riprendere magari perché sprovvisti di fotocamera o cellulare staremmo allo stesso livello del bambino che non possiede nulla.
Allora non ci rimarrebbe che raccontarlo.
Metti anche che quel che abbiamo visto potrebbe non essere stato un UFO ma magari un qualcosa di anomalo sì ma di tipo differente. Che so..un fenomeno naturale.
Capisci Hybrid quanti se e quanti ma?
Ora io dico..a tuo avviso un ricercatore serio..uno studioso..uno scienziato come dovrebbe valutare tutti questi "racconti" che non sono supportati da prove?

Saluti. [SM=g27985]
Hybrid1973
00sabato 20 aprile 2013 18:54
Preso da tutta la discussione, mi sono anche dimenticato di ringraziare sgittario:

sgittario, 19/04/2013 17:50:


Per quello che vale la mia opinione le tue riflessioni mi sembrano molto coerenti. Bravo. [SM=g27988]





Grazie Sandro ma ho solo espresso un personalissimo punto di vista (anche se ormai abbastanza inflazionato).

---------------

Per dea e stalker:

ok ragazzi, credo che oramai ho detto tutto quello che grossolanamente si può dire per argomentare il paleocontatto o i "culto cargo" presenti in molte - se non tutte - le civiltà del passato.

Pacificamente accetto l'idea che non la si possa pensare tutti allo stesso modo, soprattutto se la controparte è composta da utenti leali come voi.

Aggiungo solo - e quì chiudo:

un ricercatore serio non troverà prove nei testi sacri nè nell'arte rinascimentale nè nelle cronache di Norimberga nè nei video/foto di internet.
Non dovrebbe però sottovalutare l'importanza che potrebbero avere racconti di persone che non potevano confondere un oggetto volante metallico con equipaggio atterrato a pochi metri da loro, con un satellite artificiale o un aereo o un fenomeno naturale. Quindi non ho mai parlato di citazioni dalla bibbia riguardo a ambigue "lucine nel cielo".
In un contesto simile, la descrizione della "gloria di dio" di Ezechiele, vale più di una testimonianza visiva di oggi, periodo nel quale anche la mitomania crea avvistamenti.

Per quel che riguarda la battaglia di Norimberga, non conta solo la raffigurazione nella cronaca.

Tratto da Wikipedia



Secondo l'incisore Hans Glaser, che, insieme a «numerosissime persone, uomini e donne», assistette al combattimento, la mattina del 14 aprile 1561 apparvero vicini al Sole «due oggetti a forma di falce, simili alla Luna calante, di colore rosso. Questi oggetti si spostavano dal centro ai lati del Sole, e poi sopra e sotto». Glaser aggiunge che «C'erano anche delle sfere di colore rosso, blu e nero, e dei dischi tondeggianti. Volavano a file di tre, o a quattro formando dei quadrati, e alcuni dischi volavano da soli. Mescolate a questi oggetti sono state viste anche molte croci di colore rosso, e fra di esse c'erano oggetti di forma allungata con la parte posteriore più spessa e la parte anteriore più snella. In mezzo a tutto questo c'erano due grandi oggetti cilindrici, uno sulla destra ed uno sulla sinistra, e dentro ognuno di essi c'erano numerose sfere, e tutti iniziarono a combattere fra di loro».

Sempre secondo il racconto di Glaser, «la battaglia nei cieli durò circa un'ora e fu vista da numerosissime persone, sia nella città che nelle campagne circostanti, poi alcuni oggetti caddero in fiamme sulla terra, alla periferia della città, provocando un vasto incendio ed una grande nube di fumo. I presenti videro anche, vicino alle sfere volanti, una specie di grande lancia nera». Il testo di Glaser, attualmente conservato presso la Wickiana della Biblioteca Centrale di Zurigo, venne pubblicato insieme ad un breve commento di stampo religioso sul Giudizio Universale e sul peccato nella gazzetta della città di Norimberga, corredato da una stampa a colori.



Anche negli antichi testi indiani si parla di battaglie aeree tra due fazioni di divinità.

Nuit.Dea
00sabato 20 aprile 2013 22:33
Sai che ti dico? Magari fosse così...una battaglia tra alieni nei cieli del 1500.
Non lo sapremo mai caro Hybrid ..non lo sapremo mai.

Quel che possiamo fare nel nostro piccolo è continuare a sperare..

Un caro saluto.

Sheenky ffz
00domenica 21 aprile 2013 08:54
Piccolo OT.
Non sarebbe meglio spostare questo topic nella sezione "Clipeologia"?
cazz@ro6502
00domenica 21 aprile 2013 15:28
Ecco lo stato dell'arte [SM=g8346] della Teoria del Paleocontattone post clustering & filtering le directories di [SM=g8346] "Wonders in the sky"



Uploaded with ImageShack.us

Resta da filtrare "passport to Magonia" per il periodo 1800dc-1940dc oltre il 1940 scattano i modelli ufoligici quantitativi [SM=g10672]

I sauri sono presenti almeno dal 200ac [SM=g10672]

La tecnologia [ X ] mostra che e' molto probabile il paleocontatto del 1800ac oppure del 1200ac, [SM=g8335] forse piu' il 1800ac dato che c'e' traccia di missioni congiunte [SM=g10669]
eone nero
00domenica 21 aprile 2013 15:32
Sheenky ffz, 21/04/2013 08:54:

Piccolo OT.
Non sarebbe meglio spostare questo topic nella sezione "Clipeologia"?



Fatto, grazie del consiglio. [SM=g8335]




Nuit.Dea
00domenica 21 aprile 2013 15:39
Cazzaro i sauri sono presenti almeno dal 200 a.c.?
Da molto molto prima..
250 milioni di anni fa..e si chiamavano Dino-sauri. [SM=g8490]

Hybrid1973
00domenica 21 aprile 2013 17:35
Credo che non si riferisse al dinosauro ma all'alieno tipo sauro (o lucertola).

O no? [SM=g8268]
Nuit.Dea
00domenica 21 aprile 2013 18:18
Re:
Hybrid1973, 21/04/2013 17:35:

Credo che non si riferisse al dinosauro ma all'alieno tipo sauro (o lucertola).

O no? [SM=g8268]



Lo so Hybrid..io invece mi riferivo al Dino-sauro.
Quello sì che è esistito. E sai come lo sappiamo?
Grazie ai fossili.
Io non so se si riesco a farmi capire eppure è da più post che parlo di prove.
.

Hybrid1973
00domenica 21 aprile 2013 18:28
Le prove in clipeologia e in ufologia non esistono...

Ma se partecipiamo ad un forum come questo, vuol dire che una chance all'ufologia glie la diamo. C'è qualcosa che ci suggerisce che potrebbe essere tutto vero?

Forse è qualcosa che abbiamo sentito raccontare o che abbiamo visto in prima persona.
Per me sono entrambe.
Nuit.Dea
00domenica 21 aprile 2013 19:21
Re:
Hybrid1973, 21/04/2013 18:28:

Le prove in clipeologia e in ufologia non esistono...

Ma se partecipiamo ad un forum come questo, vuol dire che una chance all'ufologia glie la diamo. C'è qualcosa che ci suggerisce che potrebbe essere tutto vero?

Forse è qualcosa che abbiamo sentito raccontare o che abbiamo visto in prima persona.
Per me sono entrambe.



Le prove certe ancora non esistono.

Ma certo che gliela diamo una chance all'ufologia.
È una sorta di speranza parlo per me.
L'idea di non essere sola nell'Universo mi dà una carica incredibile.
Pensa se fosse vero. Non posso e non voglio deludere i miei sogni di bambina.
È così tanto che aspetto. E io sono una di quelli che non hanno mai fatto un avvistamento anomalo nei cieli. Eppure sto sempre con gli occhi rivolti verso l'alto.
Sarò stata ore e ore a scrutare il cielo..a volte mi addormentavo persino sotto la volta stellata per la stanchezza. Con la fortuna che ho un Ufo potrebbe essere passato di lì proprio mentre ero addormentata. [SM=g8490]
Questo per farti capire che la speranza non l'ho mai persa. Ma non per questo vedo un Ufo in un bolide o una meteora o penso di essere stata addotta perchè la mattina a volte mi sveglio con il pigiama al rovescio.
Tutto qui..
Hybrid1973
00domenica 21 aprile 2013 19:32
Ma tu non sei sola nell'universo.

Hai miliardi di persone con te quì.
Dov'è la differenza?

Entriamo nella sala d'attesa del dottore e non parliamo a nessuno.
Se qualcuno ci parla, pensiamo sia un maniaco o un pazzo.

Abbiamo speranza nell'esistenza di alieni che ci salvino? Che prelevino i giusti verso una nuova dimora?
E se gli alieni fossero disumani come lo siamo noi?

Per riallacciarmi al paleocontatto ti dico che l'interpretazione dei testi antichi in chiave extraterrestre non lascia spazio a dubbi.
Ci hanno usati, illusi, sfruttati.
Per colpa loro sono nate religioni che ci hanno divisi ancora di più.
Oggi avvengono rapimenti invasivi, traumatizzanti.
Anche le mutilazioni animali se dipendono da un loro intervento, sono disumane.

Abbiamo bisogno di alieni così?
Nuit.Dea
00domenica 21 aprile 2013 20:30
Ma Hybrid una razza aliena che sia giunta qui da noi deve essere per forza più progredita della nostra. Vedi io non parlo di etica aliena. A me non interessa scambiare due chiacchiere con un extraterrestre per parlare del più o del meno.
A me interessa la loro tecnologia. Bramo di conoscenza. La conoscenza ci avvicinerebbe ancor di più al senso della vita nell'universo.
Hybrid mi stai facendo volare con la fantasia mannaggia a te.
[SM=g8490]
cazz@ro6502
00martedì 23 aprile 2013 16:37
Il problema delle prove in paleoufologia e' un vecchio problema. [SM=g8345]

Cosa puo' essere una ragionevole prova?! [SM=g9955]

[SM=g8884] Trovare un manufatto alieno in una tomba/tempio egizio (prova diretta) e' obiettivamente quasi impossibile da sperare di trovare a causa del principio di neutralita'.
[SM=g8884] Trovare dei rottami di navi spaziali aliene?! un paleocontatto non e' un UFO Crash!!.

Quindi, cosa puo' essere una ragionevole prova?!

[SM=g8906] Tutti vorrebbero una traccia diretta, difficile tanto quanto improbabile trovarne una. Piu' facile trovare tracce indirette che tracce dirette. Per altro le tracce indirette sono seri indizi e devono essercene molte, nel caso di un paleocontatto, [SM=g10700] dato che si presuppone una qualche sorta d'influenza socioculturale aliena sulla societa' terrestre.

Quali possono essere delle tracce indirette?

[SM=g8268] -una "costruzione impossibile" che non avrebbe potuto essere eretta nel contesto storico in cui e' datata, e' certamente una traccia indiretta, solida e concreta!
[SM=g8268] - un mito coerente con i culti del cargo che mostri uno shape di un deo che abbia delle congrueneze con delle razze aliene attese, e' certamente una traccia indiretta!
[SM=g8268] -una raffigurazione di un deo che da mito diventa altamente probabile alieno=deo, qualora la sua raffigurazione rispettasse qualche legge biologica, e' certamente una traccia indiretta!
[SM=g8268] -una raffigurazione di un artefatto tecnologico che non poteva essere presente in quel contesto storico, e' certamente una traccia indiretta!
[SM=g8268] -conoscenze scientifiche e/o nozioni astronomiche fuori contesto storico, sono altre ragionevoli una tracce indirette!
[SM=g8268] -usi e costumi sociali che siano anomali rispetto alle culture vicine, sono certamente delle tracce indirette!
ecc...



[SM=g8346] se poi tutte queste anomalie e tracce indirette, delineano un razionale sistema d'indizi coerente al contesto storico, allora imho si puo' parlare di "un unicum organico [SM=g10191] che forma una prova" circa l'esistenza di un paleocontatto alieno!.

Vogliamo poi vedere gli alieni?!


Qualche caso genuine nella letteratura ufologica c'e' [SM=g8814]

Non convince questa tesi?! [SM=g8184] prendiamo ad esempio i culti del cargo:

youtu.be/j-VxymdAd5A



Noi moderni osservatori del 2000 sappiamo che gli arei erano bombardieri americani ed arei da trasporto durante la WWII, perche' sono gli stessi piloti USAF che ricordano il contatto con tali popolazioni e poi sono antropologi che hanno scoperto il fenomeno facendo 2+2. Poniamo per assurdo che l'antropologi che hanno scoperto il fenomeno non siano stati antropologi moderni, post WWII, ma antropologi dei primi del 1800. Poiche' all'epoca era convinzione scientifica che nessun oggetto "piu' pesante dell'aria" potesse volare, [SM=g10713] nessuno avrebbe riconosciuto gli shape di paglia per degli aerei e sarebbero stati bollati come espressioni artistiche

[SM=g8154] Giriamo quindi l'obiezione scientifica maggiore che viene fatta dalla scienza: le distanze siderali sono cosi' vaste, che gli scienziati ritengono che nessuno possa varcare tali distanze per arrivare qui' a visitare la terra.

[SM=g8225] Obiezione antropocentrica molto spocchiosa, [SM=g10700] perche' se noi umani non siamo ad oggi capaci di viaggiare nello spazio in modo efficiente, non e' detto che altre culture aliene non ne siano capaci. [SM=g10191] Per altro si puo' pure aggiungere che noi oggi siamo qui' sulla terra a chiederci se gli alieni ci visitano o meno, e siamo di razza mammifera, a causa del fatto che nel nostro sistema solare esistono ampie fascie di asteroidi da cui cadono tegole cosmiche. Non tutti i sistemi solari e' detto che abbiano un tetto stellare cosi' malmesso, per cui e' razionale ritenere che se non fosse caduto il meteorite killer che ha stempiato i dinosauri, noi oggi saremmo o tutti sauri sapiens oppure insetti sapiens.

eone nero
00martedì 23 aprile 2013 17:49
Hai filtrato questo elenco clipeologico?

www.alfredolissoni.net/arclipeo.htm

Nuit.Dea
00martedì 23 aprile 2013 18:00





Ho deciso...ci rinuncio...
[SM=g8161]

@Eone...ora ti ci metti anche tu????? [SM=g27993]
cazz@ro6502
00martedì 23 aprile 2013 19:52
[SM=g8906] anticipazione di...

"paleocontatti indiretti"

Ecco la Teoria del Paleocontattone sintetizzata dopo aver filtrato Wonders in the sky + Passport to Magonia. [SM=g8335]




Uploaded with ImageShack.us


Resta da vettorizzare per qualche test numerico sui periodi, [SM=g8318] "passport to magonia" per confrontare i dati e [SM=g8154] provare a migliorare il modello ufologico quantitativo a cultura insettoide [SM=g8814]

C'e' un buco di 600 anni [SM=g8884] dove c'e' solo Ezechiele AFAIR addotto [SM=g8346] E poi c'ho irrobustire la H0 [SM=g10191]
Nuit.Dea
00martedì 23 aprile 2013 22:00
Cazzaro....io già ti adoro ma lasciami dire....

《Cameriere......contoooooooooo!!!!》

[SM=g8490]
Hybrid1973
00martedì 23 aprile 2013 23:21
Re:
cazz@ro6502, 23/04/2013 16:37:



Quali possono essere delle tracce indirette?

[SM=g8268] -una "costruzione impossibile" che non avrebbe potuto essere eretta nel contesto storico in cui e' datata, e' certamente una traccia indiretta, solida e concreta!
[SM=g8268] - un mito coerente con i culti del cargo che mostri uno shape di un deo che abbia delle congrueneze con delle razze aliene attese, e' certamente una traccia indiretta!
[SM=g8268] -una raffigurazione di un deo che da mito diventa altamente probabile alieno=deo, qualora la sua raffigurazione rispettasse qualche legge biologica, e' certamente una traccia indiretta!
[SM=g8268] -una raffigurazione di un artefatto tecnologico che non poteva essere presente in quel contesto storico, e' certamente una traccia indiretta!
[SM=g8268] -conoscenze scientifiche e/o nozioni astronomiche fuori contesto storico, sono altre ragionevoli una tracce indirette!
[SM=g8268] -usi e costumi sociali che siano anomali rispetto alle culture vicine, sono certamente delle tracce indirette!
ecc...




Accidenti cazz@ro, ti quoto. Questo elenco ci sta tutto.

Anche la prova diretta potrebbe non essere impossibile. Per esempio:
avete presente l'evento di Norimberga di cui abbiamo parlato altrove questi giorni?
I testimoni dicono che alcuni oggetti si schiantarono a terra incendiando la campagna circostante.
Forse i resti furono fatti sparire dagli altri oggetti; comunque sia anche se gli uomini fossero andati a ispezionare i luoghi dello schianto, non avrebbero custodito gli eventuali resti ma anzi li avrebbero sepolti o affondati attribuendoli al demonio. Eh, maledette superstizioni.
Quindi se qualcosa fosse scampato in passato alle "pulizie", ci vorrebbe una gran botta di c..o per trovarli.

eone nero, 23/04/2013 16:49:

Hai filtrato questo elenco clipeologico?

www.alfredolissoni.net/arclipeo.htm




Eone, sei il numero uno!

Nuit.Dea, 21/04/2013 19:30:

Ma Hybrid una razza aliena che sia giunta qui da noi deve essere per forza più progredita della nostra. Vedi io non parlo di etica aliena. A me non interessa scambiare due chiacchiere con un extraterrestre per parlare del più o del meno.
A me interessa la loro tecnologia. Bramo di conoscenza. La conoscenza ci avvicinerebbe ancor di più al senso della vita nell'universo.
Hybrid mi stai facendo volare con la fantasia mannaggia a te.
[SM=g8490]



Dimmi una cosa dea:
sai che gli antichi romani giustiziavano i cristiani nel colosseo facendoli sbranare da animali selvatici affamati.
Sai anche che a quegli "spettacoli" partecipavano anche donne e bambini e che tifavano per gli animali.
Se tu incontrassi una di quelle persone, ci parleresti del più e del meno?
Gli daresti la tua tecnologia, le tue astronavi, le tue armi?
Per quanto sia selvaggia la nostra civiltà, tra noi e gli antichi romani c'è un certo salto di etica, eppure "distiamo" solo qualche secolo.
Pensa come potremmo apparire a gente di centinaia di secoli più avanti.

Come però dicevo qualche post fa, non credo che ci abbiano visitato solo i buoni e le battaglie nel cielo come quelle nei veda indiani o su Norimberga, potrebbero far pensare che ci possa essere qualche conflitto di interessi tra loro, in relazioe alla presenza sulla Terra.
Nuit.Dea
00martedì 23 aprile 2013 23:38
Lì ti volevo Hybrid.
Che interesse avrebbero a mostrarsi a noi esseri umani?
Infatti non si sono mostrati.

Ma forse abbiamo qualcosa che loro non hanno.
Non mi pronuncio ma credo sia quello il nocciolo della questione.
Ribadisco Hybrid..mannaggia a te mi fai dire cose....
Mi resetto..
Ecco fatto.. [SM=g8245]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com