00 19/01/2013 17:20
WOODOK, 19/01/2013 16:59:



Come molte altre. Solo che mi stupisco quando ad escludere con fermezza queste teorie siano gli utenti di un forum ufologico (e mi riferisco all'utente che ho precedentemente quotato), mentre a ricercarle con possibilismo sono degli scienziati anche abbastanza accreditati. Al di là delle conoscenze minuziose della materia, che fino a un anno e mezzo fa possedevo anche io, bisognerebbe partire da ragionamenti più generali per capire quanto siano utili o meno certe esternazioni.



Essere ricercatori nel campo ufologico non vuol dire essere fedeli, decadrebbe lo spirito della ricerca rigorosa ed amante della Verità, se ci hai letto avrai notato che siamo abbastanza con i piedi per terra e dotati da spirito critico e scevro di sensazionalismi, questo fa la differenza tra chi ricerca seriamente e chi fa badufology e speculazioni.

I ragionamenti e gli aspetti speculativi che ne conseguono non fanno parte della ricerca rigorosa, prima ci si attiene ai fatti, si esaminano i dati, si verificano, si evidenziano le incongruenze e si cerca la verità, le opinioni e gli opinionisti mi sono alieni in questo campo di ricerca, se devo occuparmi di aspetti esotici e speculativi preferisco prendere un bel romanzo di fantascienza o un libro di realismo fantastico.



_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.