00 10/12/2011 18:18
La storia di Tuesday Lobsang Rampa è tanto interessante, quanto fantasiosa. Stando a quanto racconta, tutto quello che ha scritto sono gli avvenimenti che lo hanno visto partecipe dalla sua nascita in Tibet fino alla sua "trasmigrazione" nel corpo di un uomo inglese di nome Cyril Henry Hoskin per poter rendere partecipi gli occidentali della sua travagliata vita e delle sue verità.
Vi faccio un brevissimo sunto che ovviamente non rende minimamente merito a tutto quello che ha scritto...ma mi sembra doveroso per lo meno introdurlo con qualche riga.



Lobsang nacque in Tibet negli anni precedenti all'invasione cinese. Figlio di un nobile tibetano, venne in giovane età, mandata per diventare monaco in una lamaseria con regole molto rigide dove incontrò il suo maestro ed amico, il lama medico Myngiar Dondup.
Qui apprenderà del suo destino tramite la lettura della volta celeste. E proprio perchè il suo destino sarà pieno di dolori, sofferenze, e viaggi senza fine, verrà istruito per poter sopportare tutto questo.
Viaggerà in lungo e in largo, vedrà il tibet cadere sotto l'invasione cinese, verrà fatto prigioniero sia dai cinesi che dai giapponesi, e viaggerà ancora per poi "trasmigrare" nella persona inglese che ho nominato poco sopra.
In questo topic si parlerà delle sue sperienze di vità...esperienze in astrale...ci parlerà del misticismo tibetano...e del lamaismo...di animali poco conosciuti...e di luoghi celati agli occhi indiscreti...
E' un viaggio magnifico, fatto di esperienze bellissime e orribili.
Poco importa a mio parere crederci o no, ma di una cosa sono sicuro. Credo che tutti dovrebbero leggere i libri da lui scritti!
In questo topic infatti porterò informazioni su di lui e posterò qualche capitolo tra i più interessanti.
Ovviamente voglio che partecipiate alla discussione! Non importa se l'atteggiamento è favorevole o critico, basta che lo facciate in maniera costruttiva!
[SM=g7935]
[Modificato da Sheenky 10/12/2011 18:22]