00 18/01/2012 12:46
Mi è capitato per caso di imbattermi in questo strano fenomeno che a dire il vero suscita una certa curiosità.
E' accaduto qualche giorno fa, durante una cena di ricordi, dove vecchi amici che non si rivedevano da anni hanno deciso di ritrovarsi (tutti a casa mia però) per fare una rimpatriata.
Tra un boccone e un altro si è arrivati a discutere di situazioni strane verificatesi personalmente. Bene, uno dei miei amici ha asserito che durate un suo viaggio in Scozia è stato testimone di un evento insolito.
Nella highlands scozzesi dove era diretto, in una tipica giornata grigia caratteristica del posto, il vento era quasi del tutto assente e stava per piovere. Lui e la compagna si fermano in una rientranza stradale per sgranchire un po' le gambe e guardare il panorama.
Ad un certo punto sentono un suono roboante, per intensità simile al passaggio di aereo, ma ovviamente del tutto diverso a detta del mio amico.
Questo suono si risente più volte, a distanza irregolare, più o meno con la stessa intensità. Lì per lì ero propenso veramente nel credere al passaggio di un velivolo ma vedendolo così sicuro non me la sono sentita di insistere (cavolo erano anni che non ci vedevamo e ci scappava la zuffa)

Ho deciso così di approfondire ed effettivamente questo fenomeno viene classificato come U.A.O. (Unidentified Audible Object). Rivoltando un po' i filmati su yt ovviamente, come per ogni cosa, il 99% delle risorse risultano false, mentre alcune un po' più veritiere.
Per fare un esempio, ho trovato questo video interessantissimo che fa capire in linea di massima questo fenomeno.

'Strange sounds' heard WORLDWIDE

Buona visione [SM=g8346]