00 13/02/2012 16:45
Strana vicenda quella capitata al sig. Leonard D'Andrea, operaio residente a Codroipo il quale mentre era alla guida della sua automobile, percorrendo la strada "Napoleonica" all'altezza della rotonda di Mortegliano, ha notato delle autmobili ferme in coda.



Sceso ed avvicinatosi ha visto "una strana creatura che camminava lungo la strada. Era alta circa quattro metri ed era silenziosa". 
Aiutandosi con una torcia è stato possibile notare altrei particolari: il colore grigiastro, le gambe leggermente incurvate in avanti e con la parte posteriore formata da una sorta di tendini molto grossi. 



Il racconto prosegue con: "Mentre la illuminavo, ho notato che la testa aveva una forma tondeggiante e che terminava a forma conica. Questa creatura 'camminava' sulla strada, non curandosi minimamente delle auto ferme e delle persone"
Che fare? Un tentativo di contattare il padre fallisce perchè in quel punto la rete cellulare non copre.
Intanto davanti al sig. Leonard c'è una Mazda con una famiglia. La madre tiene nascosti i figli dietro i sedili, mentre altre due ragazze presenti tentano di chiamare il 113 ma anche i loro cellulari non hanno 'campo'.
Poi la figura  fugge in direzione di Lestizza, Leonard tenta un inseguimento ma senza successo. 
Altre persone che abitano nella zona avrebbero confermato di aver notato qualcosa di "strano".